Il
Direct è
dedicato a Pokémon Spada / Scudo. Ad inizio presentazione è stato comunque
annunciato Pokemon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, remake del titolo uscito su GBA (versione Squadra Rossa) e DS (versione Squadra Blu). Il day-one è fissato per il
6 marzo 2020, su eShop è già disponibile una demo e i progressi potranno essere trasferiti nel gioco completo.
Ecco di seguito tutte le novità per
Pokémon Spada / Scudo.
- Fino ad oggi Game Freak tendenzialmente alternava la pubblicazione di un titolo della serie principale con una "copia bella", in sostanza lo stesso gioco con alcune migliorie e leggeri cambi alla storia.
Con Pokémon Spada / Scudo si cambia e arrivano i famigerati DLC. Si tratta di due espansioni che verranno rilasciate rispettivamente nel mese di giugno 2020 e novembre 2020: l'isola solitaria dell'armatura e le terre innevate della corona. Complessivamente introdurranno più di 200 Pokémon tra quelli delle passate generazioni non presenti nella regione di Galar e alcune novità di ottava generazione, anche in questo caso alcuni Pokémon saranno esclusivi in base alla versione di gioco. Ci saranno nuove forme Gigantamax, nuovi abiti, nuove personalizzazioni per la bicicletta. - I DLC devono purtroppo essere acquistati per entrambe le versioni. Chi possiede sia Spada che Scudo se vuole le espansioni per entrambi i titoli dovrà effettuare due acquisti separati.
- In giornata sarà già disponibile l'acquisto del Pass di espansione al prezzo di 29,99€. Come sopra, chi utilizza entrambe le versioni di gioco deve comprare il Pass sia per Spada che per Scudo.
- Pokémon Home sarà rilasciato a febbraio 2020. Verrà data la possibilità di trasferire i Pokémon dalle precedenti versioni in Spada / Scudo, a patto che siano presenti nel PokéDex di Galar - si potranno trasferire anche i 200 Pokémon introdotti con i DLC.