Ubisoft svela finalmente le novità incluse nel
terzo e ultimo DLC per Mario + Rabbids Kingdom Battle.
Si sapeva già di una
nuova storia con al centro la presenza di
Donkey Kong, il comunicato ufficiale (in spoiler) e il trailer di lancio danno un primo assaggio di questo atteso DLC.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Separata dai suoi amici, Rabbid Peach farà squadra con due nuovi eroi per risolvere la situazione: il divora-banane Donkey Kong e il testardo Rabbid Cranky nel nuovo DLC di Mario + Rabbids Kingdom Battle, Donkey Kong Adventure!
Donkey Kong è il nuovo iconico eroe di questo DLC. "Quando abbiamo iniziato a lavorare su Donkey Kong come nuovo personaggio per una nuova storia di Mario + Rabbids Kingdom Battle, abbiamo iniziato a pensare a che impatto avrebbe avuto sul sistema di combattimento," dice Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan. "Ha braccia enormi, per cui abbiamo voluto utilizzarle in modo massicio per i combattimenti. Inoltre è un gorilla, per cui ha perfettmanete senso che abbia più abilità di movimento. " Il risultato è la nuova e potente abilità che gli permette di afferrare e lanciare amici, nemici e coperture. Può anche muoversi in aria spostandosi da una liana all'altra! E' possibile anche effettuare mosse a catena come dondolarsi tra le liane o arrampicarsi su aree più elevate per prendere il sopravvento sui nemici.
Quando si gioca come Rabbid Cranky, si ha la possibilità di sparare a mezzaria i nemici o recuperare energia facendo dei sonnellini!
Mario + Rabbids Kingdom Battle Donkey Kong Adventure DLC sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch come contenuto del Season Pass o acquistabile separatamente.
Purtroppo incerta la data di lancio, anche se non lontana: si parla di un generico
estate 2018. Insieme al DLC sarà disponibile la
versione fisica di Mario + Rabbids Kingdom Battle Gold Edition, ad oggi presente solo su
eShop in formato digitale.