![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Pensavo, non è che sarebbe possibile modificare un PS3 con i componenti rimossi ripristinandoli per ripristinare la compatibilità coi giochi PS2?
La scocca del modello 40 GB e 60 GB è la stessa in fondo, quindi in teoria i mezzi per ripristinare quei componenti dovrebbero esserci, giusto? Da quel che so la retrocompatibilità era pressoché perfetta nel modello 20 giga che aveva dei componenti che se non sbaglio erano Emotion engine e Graphic synthetizer, qualcosa del genere, ma uno dei due era stato rimosso nella versione europea della 60 giga (l'unico modello europeo con la retrocompatibilità) e quindi in parte l'emulazione era software e non era un granché, ma Wikipedia dice che l'emulazione era del tutto software nei modelli 60 giga europei. Ma non avrebbe tanto senso, perché rimuovere l'emulazione software della 60 giga nei modelli successivi se tanto non necessitava di un determinato tipo di hardware? Trovo ovvio che abbiano rimosso dei componenti. Mi chiedevo se sarebbe possibile ripristinare questi componenti e quindi portare il PS3 40 giga a far funzionare i dischi originali del PS2, meglio sarebbe se fosse possibile ripristinare sia l'emotion engine che il graphic synthetizer per permettere una retrocompatibilità pressoché perfetta. Un'altra cosa, sulla rete trovo opinioni discordanti riguardo i modelli più vulnerabili all'YLOD, secondo alcune fonti è la 40 giga ad essere più vulnerabile, mentre secondo altre proprio la 60, quella della retrocompatibilità parziale. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:14 |