È finalmente disponibile
ninjhax 2.0 beta, nuova versione dell'exploit a cura di
smealum che permette l'esecuzione di software homebrew su
qualsiasi console della famiglia 3DS con
firmware compreso tra 9.0.0-X e 9.9.0-X.
Cosa serve per usare ninjhax?CITAZIONE
- Una console della famiglia 3DS con firmware compreso tra 9.0.0-X e 9.9.0-X.
"X" può essere qualsiasi cifra. - Una scheda di memoria SD / microSD compatibile (ovviamente quella compresa con la console è ok).
- Una copia del gioco Cubic Ninja, sia retail che da eShop (quest'ultima versione è disponibile solo in Giappone).
Come posso eseguire ninjhax?CITAZIONE
- Nell'apposita sezione (Get ninjhax) presente in questa pagina occorre selezionare la propria console e il proprio firmware.
Bisogna scegliere OLD per 2DS / 3DS / 3DS XL, NEW per New 3DS / New 3DS XL. - Premere il pulsante Update QR Code, apparirà il proprio QR code per ninjhax.
- Scaricare l'homebrew starter kit ed estrarlo nella root della propria scheda di memoria SD / microSD.
Si può scegliere di scaricare in alternativa l'Homebrew Launcher e posizionarlo sempre nella root della scheda di memoria
È indifferente cosa scaricare, dopo questo passaggio si dovrebbe avere un file chiamato boot.3dsx nella root della scheda di memoria. - (IMPORTANTE) Assicurarsi che la connesione Wi-Fi del proprio 3DS sia attivata e che la console sia connessa a Internet.
- Avviare Cubic Ninja sulla propria console, scegliere Crea e dunque QR Code, infine Scansiona QR Code.
- Scansionare il QR Code precedentemente creato. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi, in caso di errore riprovare.
- Seguire le istruzioni a schermo. È possibile scegliere di non installare l'exploit all'interno della propria cartuccia di gioco, tuttavia è sconsigliato rifiutare.
- OPZIONALE - una volta che ninjhax è installato su cartuccia, basta tornare indietro al menu QR code e partirà automaticamente.
- OPZIONALE - ora è possibile eseguire homebrew sul proprio 3DS. Basta semplicemente copiare i file dell'applicazione nella cartella "3ds" creata da ninjhax sulla propria scheda di memoria.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla
pagina ufficiale, di seguito in spoiler un video dimostrativo.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Si ringrazia jok3r per la segnalazione.