Potenziare laser PSX? |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Potenziare laser PSX? |
Friday 15 December 2017 - 11:56
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.765 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Mi rivolgo agli esperti del forum come @Aurelio e @Walfer, purtroppo il mio PSX non funziona più bene, tempo fa mi si è rotto e staccato quel cosetto nero di plastica dove si incastra il disco, da quel momento, anche reincollandolo, il PSX non ha più funzionato correttamente... Quindi ho pensato sia all'usura del laser ma anche al fatto che probabilmente il disco non girando più stabilmente come dovrebbe (per intenderci non è più drittissimo, ma un pò sfasato d'equilibrio come si vede bene coi vecchi giradischi in vinile) possa causare errori di lettura.
Ora, le domande sono tre: -Ho letto su internet che coi lettori DVD usurati si può tentare di aumentare la potenza del laser dal trimmer, sull'ottica del PSX questo trimmer dove si trova? La tenterei. -Su eBay ho visto un'unità di rimpiazzo a 15 euro da Singapore, sarà originale? In quanto a qualità come potrebbe essere altrimenti? E soprattutto, sono tutte uguali in tutti i modelli? -La modifica era indipendente dall'unità? Lo comprai usato perché era modificato perché sapete com'è, per aggirare il codice regionale ed anche per le hack roms, come per esempio il gioco che ho tradotto ultimamente, preferirei se non dovessi prendere precauzioni particolari per la modifica sostituendo l'unità. Potreste aiutarmi per favore? -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:42 |