![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Già che il gioco è uscito, ho pensato che un thread per gli aiuti potrebbe fare comodo.
Crown List Wayfarer, White Mage, Black Mage, Bandit, Bard, Merchant, Salve-Maker, Elementalist, Ranger, Fighter, Scholar, Party-Host and Hero: ottenute durante la storyline Spell fencer, Monk, Dancer, Paladin, Alchemist, Shaman and Dark Fencer: ottenute dai boss delle sidequest Seamstress: Completare il minigioco "Shopkeeper for a day" con un punteggio di 20,000 gil Beastmaster: Completare il minigioco "Scholar Bear's Math Game" con un punteggio di 250 punti o superiore. Musician: Spendere 2,500 BP nel Wi-Fi Shop di Liberty City per l'oggetto "Musician's Score" Ninja, Sage, Scribe, Storyteller: completare i relativi dungeon da 100 piani generati casualmente. Gestione dell'inventario In FF The Four Warriors of Light, l'inventario dei personaggi è limitato a 15 slot per personaggio, quindi va gestito in maniera ottimale. Se avete già giocato a DQ, bene o male un'idea l'avete, ma scordatevi la borsa dove mettere gli oggetti in eccesso. Non c'è. Prendono spazio nell'inventario anche gli equipaggiamenti, quindi sono 4 slot occupati. Restano 11 slot da gestire liberamente. Io consiglio quanto segue: date almeno una Potion ed una Phoenix Down a personaggio, e fate tenere ad uno di essi una Dragon Wing, nel caso abbiate bisogno di tornare rapidamente alla città. Il resto degli slot gestiteli liberamente. E' possibile però depositare gli oggetti in eccesso nei vari depositi presenti nel gioco, per poi tornare a recuperarli in caso di bisogno. Work in progress Messaggio modificato da Zio Name il Friday 8 October 2010 - 18:16 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Le conservi comunque, solo che siccome l'inventario è limitato, gravare ulteriormente sul peso di quest'ultimo inserendo le gemme, sarebbe controproducente. Le pietre le conservi comunque, serviranno a potenziare le Corone e ad ottenere Gil (praticamente l'unico modo oltre a vendere oggetti). Quando vai dal negoziante e fai vendi, puoi selezionare "Gems" e da lì vederne quante ne hai. All'inizio, vendine pure quante ne vuoi, fanno comodo i Gil. Più avanti, quando inizierai ad avere le Corone, cerca di gestire in maniera equilibrata la vendita delle gemme, per non restare senza la possibilità di potenziare le Corone.
Eccomi sono il primo a fare delle domandine...a parte notare che l'inglese del gioco è particolarmente semplice (o sono io che son migliorato boh XD), devo dire che già dall'inizio si respira l'atmosferma classica del più genuino dei FF...soprattutto la sensazione di giocare ad un gioco, che senza un'apposita guida non firesti mai al 100%...ad esempio io mi sto scervellando per trovare gli 8 oggetti nascosti nella città iniziale, Horne, ne ho trovati 7 mi manca l'ultimo e non ho idea su dove si possa trovare...(anche perchè mortacci loro, a differenza di un FF9, dove compariva un punto esclamativo in prossimità di qualcosa interagibile, ora bisogna andare a vuoto premendo una continuazione il tasto A...sti cazzi!!! XD) Zio Name te li hai trovati tutti? Help me PLEASE!!! ç_ç Allora, vediamo se ricordo bene: Pozione: Casa di Brandt Pozione: Ponte marrone sulla sinistra della casa di Brandt Pozione: Campo a fianco del Deposito oggetti Dragon Wings: Casa a fianco del Deposito oggetti Pozione: Campo a destra dell'entrata del villaggio Torch: Albergo Dragon Wings: Casa a destra dell'entrata del villaggio Pozione: A lato della torre nella seconda schermata (quella dove ci sono le pecore) Non ricordo le locazioni precise precise, ma questo dovrebbe aiutarti a trovarli, bene o male. Messaggio modificato da Zio Name il Saturday 9 October 2010 - 21:58 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:50 |