RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Wednesday 5 March 2008 - 22:34
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:15 Da: Lombardia Utente Nr.: 20.019 Feedback: 0 (0%) |
Ciao ragazzi,questo Topic è per tutti quei ragazzi/e che giocavano fin dai tempi del leggendario NES,passando dal Mitico SuperNes,dall'incredibile Game Boy (quello monocromatico) per arrivare ai nostri giorni....racconta quì la tua storia,a che gioco giocavi ai bei tempi del 2d,o dai leggendari Game & watch...
per poter dire GRAZIE NINTENDO.... -------------------- haker+
|
|
|
Wednesday 2 June 2010 - 11:38
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) Codice Amico 3DS: 3007-8064-2387 |
Oh bhè...in questo momento non ho nulla di meglio da fare, e quindi...
Ho cominciato con i giochini portatili, ma non i Game & Watch Nintendo, e nemmeno i GIG Tiger che tanto andavano di moda...sto parlando di metà anni '80, quei giochini portatili dove solitamente non dovevi far altro che spostarti a sinistra/destra evitando/prendendo qualcosa. Poi sono arrivati anche dei Game & Watch (che in seguito ho acquistato su ebay, spinto da nostalgia). Nel 90, quindi un po' tardi, mi sono finalmente comprato un NES: ero in quinta elementare, finalmente ero riuscito a mettere da parte quei maledetti 200-250 mila lire...dentro c'era Super Mario Bros e Duck Hunt, con la mitica Zapper. Per me è stata la fine, nulla sarebbe più stato uguale. Successivamente mi sono comprato il Game Boy, in versione trasparente, quello monocromatico. Ma il mio più grande amore rimane il NES. Per anni sono andato avanti con il NES, saltando tranquillamente la generazione a 16 bit. Poi, di colpo, non ho saputo resistere: eccomi tornare a casa con il mio nuovissimo Nintendo64, con quello che per me rimane il miglior gioco al mondo: Mario64. Orgasmo mentale. Dopo qualche anno, spinto dal desiderio di colmare un'incolmabile lacuna, ho acquistato da un mio amico il Super Nintendo, con un bel po' di cartucce. Poi? Bhè...l'unica console che nel mio cuore può avvicinarsi al NES: il Dreamcast. Magnifico. Sublime. Poesia. Arriviamo al 2001-2002, anno in cui finalmente mi decido ad acquistare una PS2. Non soppianterà mai il mio bel Dreamcast, ma è un acquisto che andava fatto. Pochi anni, dopo, finalmente, arriva il Game Boy Advance...sostituito al day one dal bellissimo Game Boy Advance SP, che mi ha tenuto compagnia fino al momento in cui decisi di venderlo per prendermi il Game Boy Micro. Ed ecco arrivare il GameCube, con il suo bellissimo Luigi's Mansion. Ora è il turno del DS ciccio...poi cambiato per un DS Lite...poi cambiato per un DSi...poi cambiato per l'attuale DSi XL. Poi è arrivata la console che meno mi ha appassionato, praticamente ha solo preso polvere: la prima PSP, che non ho mai sostituito con le sue versioni successive. Successivamente ho acquistato il Wii. Comprato la PS3. Ed infine la 360. Non pago di tutto questo, ho acquistato da ebay 2 console...un vecchissimo Binatone (console inglese del '77), ed un Virtual Boy della Nintendo, con 4 giochi. Va detto che ho anche posseduto, per circa 2 settimane, un Sega Mega Drive. Cosa mi piacerebbe acquistare ora? Un Vectrex...e prima o poi... PS: prossimo acquisto? Ovviamente il 3DS. |
|
|
Thursday 23 September 2010 - 21:26
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:15 Da: Lombardia Utente Nr.: 20.019 Feedback: 0 (0%) |
Be Nintendo è sempre Nintendo,ho appena recuperato un bel Yoshi Island.....che spettacolo
-------------------- haker+
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 01:18 |