![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 488 Iscritto il: Sun 14 March 2004 - 22:31 Da: Siracusa Utente Nr.: 257 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Salve! Ho deciso di fare questa guida all'una di notte semplicemente perchè dovendo mandare solo un kit di pellicole ad alcuni utenti, quindi questi utenti non avrebbero avuto modo di provare, e siccome meglio mostrare un video che scrivere ecco una VideoGuida. La ho fatta per mostrare anche la reale efficacia delle pellicole!
![]() Ribadisco se non lo ho detto abbastanza nel video che le bolle sono una cosa normale solo se appaiono nei bordi della pellicola, visto che queste ultime spariscono nel giro di 2 giorni (dipende anche dalla temperatura)... quelle centrali vanno invece via in più tempo. Buon divertimento! PS. La palettina è troppo Underground! ![]() Ecco il File... pesa 12 MB e dura 15 minuti ma vi farà diventare dei veri esperti. Chiedo ai moderatori di aggiungerlo alle guide ufficiali! LINK Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere! -------------------- Cià Cià!
Firma in temporaneo Aggiornamento. ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 1 September 2010 - 15:01 Utente Nr.: 49.246 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, Mi sono appena arrivate le pellicole della hori per il dsi (4 pellicole a 5.70€), ho seguito in parte la guida e ho subito installato quella dello schermo inferiore (il touch). Risultati in foto:
![]() ![]() la bolla nella seconda foto l'ho tolta subito Per ora il risultato è molto buono per quanto riguarda l'estetica in quando, quasi non si vede la pellicola sopra e chi non sa che c'è non la vede assolutamente (provato con un amico che non sapeva della pellicola). Nelle foto si vede inoltre che non riflette perfettamente la luce della finestra, il che è un bene(antiriflesso). Ho poi provato (sempre da spento ed in controluce) a toccare lo schermo touch semplicemente con il dito e i risultati sono ottimi, l'impronta viene quasi assorbita del tutto, cosa che non succedeva con lo schermo "nudo". L'adesione della pellicola allo schermo non mi convince del tutto. So che è sagomata apposta così per poi essere tolta senza danneggiare il display, però io preferisco comunque che la pellicola copra perfettamente tutto lo schermo. Poi per toglierla mela vedo io ![]() Quindi i risultati sono abbastanza soddisfacenti. Bisogna vedere però la durata di queste pellicole. Ho seguito parzialmente la guida in quanto per stenderla non ho usato la tessera rivestita del fazolettino (che comunque è un'ottima idea) ma ho usato il mio dito. Ho però inserito la pellicola dello schermo inferiore proprio nel modo descritto nel video, cioè stendendola dal basso verso l'alto e non da sinistra a destra e vedendo i risultati consiglio anche io a tutti di stenderla così. Inoltre ho usato più prodotti per pulire il display così da non creare ne bolle ne strani effetti sullo schermo. Quindi ho usato: Pezzolina in microfibra morbida ottima presa al saturn al costo di 3€ (consiglio di buttare immediatamente quella uscita dalle pellicole hori e da quelle in generale, sono veramente un disastro in quanto o sono dure oppure sporcano ancora di più il display). Una piccola goccia di acqua distillata per togliere residui di sudore e sporco vario ed infine aria compressa immediatamente prima di inserire la pellicola così da eliminare i più piccoli granelli di polvere. Inoltre, come dice la nintendo nel manuale del dsi e tutte le case che producono display di tutti i tipi (dai televisori ai navigatori per auto in macchina), non usate assolutamente nessun tipo di detersivo, pulitore per i vetri o altri liquidi!! al massimo la pulizia dello schermo va eseguita con un panno umido d'acqua (io da pignolo ho addirittura usato l'acqua distillata). Quindi ripeto, nessun liquido sul display che non sia acqua altrimenti lo rovinate, anche se di primo impatto non si vede. Lo so, sembra complessa la cosa ma ci ho messo veramente 3 minuti ad inserirle Detto questo, consiglio suddette pellicole. Ciao |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:08 |