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#1
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
Siete fortemente pregati di usare il tasto spoiler in caso si parli di punti avanzati del gioco, in modo da evitare di rovinare l'esperienza ad altri utenti. Questo è il thread uffciale per il nuovo capitolo di Dragon Quest IX.. postiamo qui tutto cio che riguarda questo gioco riguardo strategie, soluzioni, segreti e tanto altro.. *Attenzione* Prima di domandare non dimenticatevi di controllare questo link, contiene tantissime informazioni sul gioco catagolate in modo preciso ed ordinato ![]() Grazie a Serraevil inoltre sono disponibili queste due mappe del mondo con i nomi degli oggetti e dei luoghi tradotti in italiano (con eventualmente le controparti inglesi), per rendere facile il ritrovamento di un luogo o materiale: E infine sempre Serraevil ha tradotto i processi alchemici in italiano, comprendenti i vari oggetti ottenibili e i vai materiali necessari. Si tratta di un file .xls (lo si apre con Excel, Openoffice Calc, o qualsiasi altro foglio di calcolo), lo potete scaricare a uno di questi due link: http://uploading.com/files/mbd66814/Alchimia%2BDQIX.xls/ http://www.megaupload.com/?d=M2D03MRY ---------------- EDIT: inizio subito io.. ancora il gioco non ce l ho (pomeriggio presto vado a vedere se riesco a prendere una copia) ma vorrei gia dei consigli su un buon party bilanciato da formare.. è il primo DQ che gioco e vorrei giocarmelo subito come si deve.. -------------------- ![]() |
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#2
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ed eccomi in aiuto con le classi: (beh "Dai Caz..." avendo finito la versione JAP almeno mi rendo utile XD)
Ci sono in tutto 12 classi, 6 classi base e 6 avanzate (come in DQ VI e VII, più o meno, anche se quelli hanno (iirc) più classi e anche la uberclasse "Hero")): Classi base: (I nomi sono in inglese[ ma dovreste arrivarci per logica se guardate lo skill tree della classe) Ministrel: Swords, Whips Fan, Shields, Litheness Thief: Knife, Sword, Claws, Fistcuff, Acquisitiveness Mago: Wand, Knife, Whip, Shield, Spellcraft Priest: Spear, Wand, Staff, Shield, Faith Warrior: Sword, Spear, Knife, Shield, Courage Martial Artist: Artigli, Staff, Fan, Fistcuff, Focus Classi avanzate (e relative quest per sbloccarle): Gladiator: Axe, Hammer, Sword, Fisticuffs, Guts - Quest 103 Paladin: Hammer, Spear, Wand, Shield, Virtue - Quest 106 Armamentalist: Bow, Sword, Wand, Shield, Force - Quest 109 Ranger: Boomerang, Axe, Bow, Fisticuffs, Ruggedness - Quest 112 Sage: Wand, Bow, Boomerang, Shield, Enlightenment - Quest 115 Luminary: Fan, Whip, Boomerang, Shield, Je Ne Sais Quoi - Quest 118 Ogni Vocazione, a livello 99, ottiene un massimo di 200 Skill Points (il che fa 2 Skill Tree maxati). Cercate quindi di investire un giusto numero di Skill Point nello Skill Tree proprietario, perché, quando cambierete classe, tornando a livello 1, fa comodo avere degli stat bonus che passano da una Vocazione all'altra. Inoltre, gli stat bonus delle varie classi, messi assieme, Stackano, rislutando quindi, molto utili. Ma, i bonus derivanti dall'utilizzo dei vari semi (Forza, Agilità, ecc...) NON PASSANO restano investiti sulla vocazione su cui li si ha utilizzati, tranne gli Skill Points ottenuti appunto dai semi. Quindi, se pianificate di utilizzarle dei semi su una Vocazione specifica, teneteveli in saccoccia per quella vocazione (che ne so, volete rendere il vostro Paladin ancora più broken, per esempio), salvo che non volete usare dei Skill Seeds per poter apprendere subito qualche Skill della nuova classe. Inoltre, non stackano nemmeno i singoli bonus d'attacco delle armi. Quindi, se apprendete Attacco + 10 con Spada, quando imparerete Attacco + 20 (iirc), quest'ultimo andrà a sovrascrivere Attacco +10, Per gli Skill Tree condivisi, potete anche che ne so, metterne 50 (di Skill Points eh)perché, passando di Vocazione in Vocazione, son molto più facili (e relativamente brevi) da maxare. Inoltre, se con il Ministrel non spendete (esempio) 15 Skill Points, e poi passate al Warrior, questi passeranno al Warrior. Un po' come accadeva in DQM: Joker quando fondevate i mostri. L'ideale, a parer mio è maxare lo Skill Tree proprietario della classe o raggiungere almeno l'ultimo Stat Boost (il che, dovrebbe costrare tra i 70 e i 100 Skill Points, dipende dalla Vocazione) Poi investire, a seconda del vostro piano evolutivo, 50-30-25 Skill Points in un determinato Skill Tree "Arma/Scudo-Pugni" Per esempio, parto da Ministrel e voglio finire col Paladin: (attenzione, è un esempio Nerd che richiede molte ore di allenamento e diversi giri a 99) Ministrel: Litheness Maxato (100) + Shield 50 + Sword 50 (Metal Slash non fa mai male, visto il giro abnorme di Vocazioni che devo fare). Cambio Job -> Warrior Warrior: Courage Maxato (100) + 50 Shield (Shield Maxato) + 50 Spear (Ottimo Skill Tree specialmente per le abilità come Mercurial Trust) Cambio Job -> Gladiator Gladiator: Guts Maxato (100) + 50 Hammer + 50 Swords (non necessario, ma se si vuole arrivare a 99, è un ottimo modo di investire, così si maxa Swords) Cambio Job -> Paladin Paladin: Virtue Maxato (100). + 50 Spear + 50 Hammer (Wands non l'ho mai ritenuto granché necessario sul Paladin, inoltre, con gli stat Boost del Ministrel, più quelli della crescita, si ottiene comunque una potenza magica più che buona). MA se siamo dei completisti assurdi e vogliamo ottenere tutto con tutte le Vocazioni, esiste una cosa chiamata "Revocation", attivabile solo quando si porta una Vocazione al 99. Questa simpatica azione, resetta il livello del Job, ma fa mantenere tutte le abilità apprese, così come gli Skill Tree e gli Stat Boost. E permette di ottenere nuovamente altri 200 Skill Points per maxare altri Skill Tree. Quali sono i vantaggi? Oltre al maxare gli Skill Tree, si ottengono, in dono, gli accessori più potenti del gioco (non ricordo se specifici per ogni Vocazione, ma mi pare di si). Tuttavia, c'è un limite al numero di volte che un personaggio può essere Rivocato: 9 (9x99 = 891 livelli. Fattibile direi, visto che in DQ III GBC ho speso tipo 400 ore, portando alcune classi al 99 per 3 volte). Per semplicità di lettura, più tardi può darsi che dò una sistematina a come è scritto tutto (perdonatemi, ma quando sono in modalità nerd (derivante dalla fase notte) butto giù tutto come mi viene in mente), e se i mod lo ritengono necessario, senza che venga disperso nel thread, possono metterlo al primo post assieme ad altre scoperte che farò (o verranno fatte) pian piano, in maniera da ottenere qualcosa di facilmente consultabile e accessibile senza difficoltà per tutti). -------------------- |
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