![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
Siete fortemente pregati di usare il tasto spoiler in caso si parli di punti avanzati del gioco, in modo da evitare di rovinare l'esperienza ad altri utenti. Questo è il thread uffciale per il nuovo capitolo di Dragon Quest IX.. postiamo qui tutto cio che riguarda questo gioco riguardo strategie, soluzioni, segreti e tanto altro.. *Attenzione* Prima di domandare non dimenticatevi di controllare questo link, contiene tantissime informazioni sul gioco catagolate in modo preciso ed ordinato ![]() Grazie a Serraevil inoltre sono disponibili queste due mappe del mondo con i nomi degli oggetti e dei luoghi tradotti in italiano (con eventualmente le controparti inglesi), per rendere facile il ritrovamento di un luogo o materiale: E infine sempre Serraevil ha tradotto i processi alchemici in italiano, comprendenti i vari oggetti ottenibili e i vai materiali necessari. Si tratta di un file .xls (lo si apre con Excel, Openoffice Calc, o qualsiasi altro foglio di calcolo), lo potete scaricare a uno di questi due link: http://uploading.com/files/mbd66814/Alchimia%2BDQIX.xls/ http://www.megaupload.com/?d=M2D03MRY ---------------- EDIT: inizio subito io.. ancora il gioco non ce l ho (pomeriggio presto vado a vedere se riesco a prendere una copia) ma vorrei gia dei consigli su un buon party bilanciato da formare.. è il primo DQ che gioco e vorrei giocarmelo subito come si deve.. -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1 fare un elenco non è facilissimo... Per esempio, il clown, come avrai visto, è un mestiere equilibrato, servono sia punti di attacco che difesa che mp e via dicendo... Il guerriero invece necessita di più punti nel fisico (atk def agi) che nelle magie. Al contrario stregone e mago avranno più crescita nel settore magico, il ladro nella destrezza, il lottatore nlla forza e via dicendo... Come in tutti i Jrpg classici.
Un paio di piccole "puntualizzazioni" alle ottime risposte di Yamanoko: 2. E si trova sempre nella locanda di Nadine, tra il calderone e l'angelo Paloma. 3. è la risposta 1 sopra... ![]() 4. Devi fornirgli una panacea. Ovviamente, ti darà la ricetta della panacea, bastano solo una decina circa di erbe curative per farla nel calderone.... 5. Ho notato che in quanto ai PV rimangono sempre più o meno gli stessi (boss a parte) ma diventano più forti la loro difesa e attacco (almeno, questo è quello che sembra a me, magari mi sbaglio)... e comunque, se livelli molto ovviamente sarà tutto più facile ![]() 6. Qui aggiungo che, per facilitare le cose, dopo aver ottenuto il calderone, esaminando le librerie troverai molti libri di "ricette" per ottenere armi, oggetti ecc... Ovviamente, col cambio classe avrai i parametri della classe scelta a livello 1 + i bonus già raggiunti con i punti abilità (tipo, la 2 abilità della spada che dà +10 in attacco) funziona proprio così... -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 00:45 |