![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 187 Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 22:50 Utente Nr.: 9.706 Feedback: 5 (100%) ![]() |
http://punto-informatico.it/2942293/PI/New...ortera-via.aspx
Pirateria, Nintendo la porterà via Il management di THQ ne è convinto: la nuova revisione tridimensionale del Nintendo DS ha ottime possibilità di successo nella continua lotta alla pirateria videoludica Share 0 Roma - La pirateria? Con Nintendo 3DS sarà un problema del passato. Ne è convinto il vicepresidente esecutivo di THQ Ian Curran, secondo la cui opinione il produttore nipponico riuscirà laddove nemmeno le DRM ubique di Ubisoft hanno avuto successo. Vale a dire nella drastica riduzione del problema della pirateria videoludica a mezzo download e flash card modificate. Curran è addirittura "entusiasta" delle misure messe in atto da Nintendo per proteggere la proprietà intellettuale pensata per girare sulla console portatile tridimensionale che fa venire il mal di testa: "Il problema del mercato per DS negli ultimi anni, in particolare con DS Lite - nota il manager del publisher statunitense - è che è stato semplicemente assalito dalla pirateria. È divenuto quasi impossibile movimentare un volume di copie significativo. Il DSi ha un po' combattuto la cosa, ma il 3DS ha portato le misure antipirateria a un livello superiore". Quali sarebbero queste presunte protezioni a prova di crack? Curran non lo specifica ma si limita a dire di aver ricevuto informazioni in merito alle DRM implementate su 3DS direttamente da Nintendo, ricavandone l'impressione che si tratti di meccanismi anticrack "così sofisticati" da rendere "molto difficile" la vita a smanettoni, gruppi warez e altri personaggi di tal stoffa. THQ parla soprattutto di "vendite in volumi" ma non commenta sulla scarsa qualità e attrattiva delle release per Nintendo DS, fattore non di rado determinante nel sancire il successo o l'insuccesso di un titolo al netto della pirateria e della circolazione non autorizzata dei contenuti videoludici. La presunta invincibilità delle DRM di 3DS, inoltre, rappresenterà una sfida per ogni buon smanettone presente sulla piazza. Con buona pace di chi vorrebbe combattere un fenomeno - quello della pirateria - che trae vantaggio anche dalla popolarità e dai riflettori abitualmente puntati dall'industria dell'intrattenimento. Alfonso Maruccia -------------------- in casa al 01.09.06 e funzionanti
apple IIe / amiga1200 the best / n.3 pc / n64-pal(x2) / n64usa / psx(x3) / dreamcast / psx2 / commodore cd32 + fmv / saturn pal / gbasp(x2) / gamecube / nintendo ds(blue&gray) + lite white |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, ragazzi, qui a parlare di pirateria, homebrew, eccetera, ma ricordatevi del problema principe... gli hacker stessi.
Nel Manifesto di GbaRL (che in teoria andrebbe letto visto che è il primo paragrafo del Regolamento ![]() Ma... come pensate che si sia sentito Bushing nel vedere Waninoko prendere il suo legittimo lavoro e trasformarlo in un semplice mezzo per piratare? Come pensate si sentano quelli del progetto Free60 nel vedere i vari bambocci dire "sisi ma vffnkul! Tanto io kn l liteon vado in laiv e mi gioko i gioki a 5 dal marokkino!" (rivedere lo stesso bimbominkia il giorno dopo il ban...) e schifare un legittimo e lodevole progetto per dare alla Xbox lo stesso grado di libertà che aveva la sorella minore? E Loopy, che dal FlashMe ha probabilmente ricavato solo l'attenzione degli avvocati Nintendo? E le migliaia di acquirenti PS3 che si son visti togliere Linux solo per le stronzate di GeoHot? E Davee e i Typhoon che sono stati praticamente mandati a quel paese per non aver sbloccato il primo HEN per l'uso dei giochi pirata e non aver rilasciato il 6.10 Typhoon per il sacrosanto diritto a piratare anche sulle 3004 e N1004? Il vero rischio è che programmatori ed hacker si allontanino, innanzitutto: ricordate che con un savegame exploit anche in usermode si può sviluppare una vivace e capace scena homebrew, riprendendoci tutte quelle meravigliose conquiste che hanno fatto la storia dell'hb su console Nintendo e non solo: ricordate i vari tracker su GB, nati dalla conoscenza della cartuccia, o le varie ROM tradotte, che a volte sono frutto di tutta la messe di conoscenze nate dai primi copier... ma adesso, questa gente si sta stancando. E' stanca di lavorare per dodicenni lobotomizzati che non sanno vedere oltre il loro naso, imbottiti di idee televisive di facile successo (tendenzialmente con la parte bassa del corpo), incapaci di concepire il valore del denaro e della fatica della gente. Chiedete a un programmatore se se ne fotte niente che papi non dia i soldi, ma il compagno ce l'ha e loro lo devono avere... Ecco dunque, ben venga un exploit user mode per l'homebrewing, ma mi auguro uno per l'avvio di materiale firmato non ci sia. Solo in questo modo potremo riappropriarci della scena, la scena VERA, non quella degli idioti armati "della modifica R4" per "avviare le room", dei furbetti del quartierino, dei deficienti come chiunque tempo fa abbia impersonato krakk. Non vuoi pagare i giochi? Non comprarti la fottuta console. E senza gente con le palle, Waninoko starebbe ancora a sparare cazzate, senza C4eva anche i vari truzzetti con la Xbox starebbero a cercare "la porta USB della modifica". Ironico: non so se ci avevate fatto caso, ma su GbaRL chiamiamo le flashcard col loro nome, unofficial software development kit flash carts, vedete ad esempio nelle reensioni. Bella differenza, vero? Evrain P.S.: http://horriblefanfare.com/2010/01/20/pand...modern-console/ Leggetelo. E' parecchio interessante. -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 22:11 |