![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Io non vedo necessariamente come negativa l'assenza di una trama messa su per reggere sessanta ore di gioco.
Voglio dire, la narrazione nei Jrpg è giunta dopo, ed è stata un'evoluzione che ha avuto alti(Xenogears su tutti) e bassi(circa il 90% dei Jrpg recenti). A mio avviso, se la struttura delle quest sarà adeguata("Shame on You Crisis Core"cit.)non ci perderemo granchè, meglio così che doversi sorbire teenager dal look improbabile che dicono "quant'è bella l'amicizia!". -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Io non vedo necessariamente come negativa l'assenza di una trama messa su per reggere sessanta ore di gioco. Voglio dire, la narrazione nei Jrpg è giunta dopo, ed è stata un'evoluzione che ha avuto alti(Xenogears su tutti) e bassi(circa il 90% dei Jrpg recenti). A mio avviso, se la struttura delle quest sarà adeguata("Shame on You Crisis Core"cit.)non ci perderemo granchè, meglio così che doversi sorbire teenager dal look improbabile che dicono "quant'è bella l'amicizia!". eh ma il problema è che il gioco ha una storia, e se non è incentrata sui pg del party vuol dire che siamo fermi al re npc che ti fa "ti prego salva mia figlia", e questo per X mila ore .. pesantino da digerire imo -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
eh ma il problema è che il gioco ha una storia, e se non è incentrata sui pg del party vuol dire che siamo fermi al re npc che ti fa "ti prego salva mia figlia", e questo per X mila ore .. pesantino da digerire imo Sempre meglio dei Teenager improponibili! ![]() Comunque non si sa mai...in fondo noi partiamo dal presupposto che per fare una bella Storia servano script adeguati e personaggi ben trattegiati...ma in fondo non è un'equazione matematica imprescindibile. In Shadow of the Colossus, per fare un esempio, di Storia raccontata ce n'è poca:di Wander sappiamo poco o nulla, della sua amata pure(se non che è morta)e nel gioco non viene trattegiato con forti tratti di china... Ma con sottili segni di matita ci consegnano un personaggio in cui immedesimarci, la cui avventura diventa nostra senza dialoghi e/o cutscene, la cosa funziona meravigliosamente mi pare. ![]() -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Sempre meglio dei Teenager improponibili! ![]() Comunque non si sa mai...in fondo noi partiamo dal presupposto che per fare una bella Storia servano script adeguati e personaggi ben trattegiati...ma in fondo non è un'equazione matematica imprescindibile. In Shadow of the Colossus, per fare un esempio, di Storia raccontata ce n'è poca:di Wander sappiamo poco o nulla, della sua amata pure(se non che è morta)e nel gioco non viene trattegiato con forti tratti di china... Ma con sottili segni di matita ci consegnano un personaggio in cui immedesimarci, la cui avventura diventa nostra senza dialoghi e/o cutscene, la cosa funziona meravigliosamente mi pare. ![]() Potrei dire la stessa cosa di super mario bros ( o ancora meglio di Yoshi's Island coi suoi colori pastellosi) ma non direi proprio che hanno una storia vera e propria; non ho neppure detto sia impossibile avere una bella storia senza interagire coi membri del party, ma sicuramente è una cosa che aiuta. In ogni caso potremmo stare a parlarne per giorni ma la verità è che l' unico modo è giocarci e vedere se la storia ci soddisfa o no,(e in ogni caso quoto il pensiero sui teenager ma DQ è una delle poche serie non ancora contaminate dal fattore emo-kid, almeno su quel fronte dovremmo essere salvi). -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:49 |