![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 640 Iscritto il: Tue 15 September 2009 - 17:10 Da: Lagonegro (Pz) Utente Nr.: 40.372 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga mi rendo conto che non è il forum adatto per parlare di queste cose però...
In pratica ho visto questo video pubblicato su facebook e sono rimasto esterrefatto, mi rendo conto che il "problema" dei cani randagi esiste e possono essere, a volte, anche pericolosi, ma non credo sia questa la soluzione, il modo per risolvere il problema. Io non sono un animalista incallito, però a vedere certe cose anche il più duro, il più freddo, resta scioccato. Il video lo metto in spoiler, avverto che potrebbe essere forte, non c'è sangue, ma le immagini sono molto "dure" » Clicca per leggere lo Spoiler! « ripeto, so che il forum non adibito a questo tipo di conversazioni, però era per "sdegnarsi insieme" e leggere anche una vostra opinione, come per il video del bambino fumatore. -------------------- "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." (C. Chaplin)
![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 640 Iscritto il: Tue 15 September 2009 - 17:10 Da: Lagonegro (Pz) Utente Nr.: 40.372 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok, io ho gridato allo "scandalo" e ora dopo aver letto le motivazioni...beh lo scandalo resta. Si, va bene è il Bali dove non hanno soldi per se stessi, per far mangiare i propri figli, figuriamoci gestire orde di cani che portano malattie. Però, in tutti i casi, è una situazione portata allo stremo, una situazione che se gestita correttamente all'inizio non avrebbe portato ad uno sterminio del genere. E poi il sentire "sono bestie" fa imbestialire me. Siamo su questa terra al pari di loro, con stessi diritti e forse molti più doveri. La ragione ci eleva su un gradino più alto della scala evolutiva, ma questo significa che abbiamo anche l'obbligo di salvaguardare tutto ciò che ci sta intorno proprio perchè siamo gli unici a "capire". Ok, la situazione era estrema e la "soluzione più facile" era quella, però credo che in altre parti del mondo, parti del mondo che non vediamo nel video, parti del mondo più "civilizzate" nel senso di più ricche, con meno problemi economici, si assista a casi identici solo perchè la soluzione è più facile ed economica...e intanto il mondo va in rovina perchè è la soluzione più facile...
-------------------- "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." (C. Chaplin)
![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 21:27 |