![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 640 Iscritto il: Tue 15 September 2009 - 17:10 Da: Lagonegro (Pz) Utente Nr.: 40.372 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga mi rendo conto che non è il forum adatto per parlare di queste cose però...
In pratica ho visto questo video pubblicato su facebook e sono rimasto esterrefatto, mi rendo conto che il "problema" dei cani randagi esiste e possono essere, a volte, anche pericolosi, ma non credo sia questa la soluzione, il modo per risolvere il problema. Io non sono un animalista incallito, però a vedere certe cose anche il più duro, il più freddo, resta scioccato. Il video lo metto in spoiler, avverto che potrebbe essere forte, non c'è sangue, ma le immagini sono molto "dure" » Clicca per leggere lo Spoiler! « ripeto, so che il forum non adibito a questo tipo di conversazioni, però era per "sdegnarsi insieme" e leggere anche una vostra opinione, come per il video del bambino fumatore. -------------------- "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." (C. Chaplin)
![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.411 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00 Da: Novara Utente Nr.: 15.454 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mio zio quando nella rimessa cattura un topo con le trappole, lo annega. Riempe un secchio d'acqua e verso il contenuto della trappola (il topo) nel secchio. Il topo non sa nuotare e dopo 4-5minuti di tentativi di rimanere a galla si stanca e annega. E la soluzione più semplice.
quando si cattura un polpo il pescatore lo tramortisce sbattendolo violentemente contro una roccia. Potrebbe chiuderlo in un secchio per evitare che sfugga, ma è molto piu semplice spaccarlo contro una roccia. Quando si cucina un aragosta, questa viene messa a bollire che è ancora viva. Anche per le lumache è cosi. Rimangono li a friggere e a consumarsi per qualche minuto, le lumache le vedi camminare mentre il loro corpo frigge. Potremmo ammazzarle una per una e risparmiare loro una morte atroce ma non è la soluzione più semplice. Un film bellissimo, con alberto sordi, Nestore mi pare si intitoli, insegna che un cavallo destinato al macello viene ammazzato in serie con un gran colpo alla nuca. Potremmo farli morire di vecchiaia in uno splendido maniero e risparmiare loro una morte atroce ma un colpo alla testa è più semplice. Per ammazzare una gallina gli si tira il collo fino a spezzarglielo. Potremmo avvelenarla o annegarla e risparmiare loro una morte atroce ma è la soluzione più semplice. Quando la popolazione di fauna di un bosco rischia di minacciare un altra per sovrappopolamento si indice una gara di caccia. Potremmo catturarli i superflui e trasferirli a far danno da un atlra parte e risparmiare loro una morte atroce ma cacciarli è la soluzione più semplice. La mattanza dei tonni, l'acqua schiuma sangue e gli uomini gridano. Sarebbe più buono il tonno se fosse pescato in un aspro duello uomo-pesce come Hemingway e Il Vecchio e il Mare? No. La mattanza è la soluzione più semplice. Potrei andare avanti per un bel po ma mi fermo qui perche credo di aver reso chiara la mia idea. Rastan è se quello fosse l'unico modo? Se i cani da "sopprimere" fossero 10mila pensi sarebbe una soluzione pratica fare 10mila iniezioni letali? Sembra terribile anche a me, ma non si vedono nel video che le conseguenze del sovrappopolamento. Il mondo occidentale ha perso la praticità, sia nel modo di vivere che di pensare. Alla nasa spesero milioni di dollari per costruire una penna che scrivesse in assenza di gravità, i russi usarono una matita copiativa. Se domani scoppiasse a Roma, pieno centro, un' epidemia di rabbia, una malattia che lungo le tre fasi prevede terribili effetti sull'uomo: * Fase prodromica: dopo il morso si possono rilevare sintomi aspecifici, quali febbre, cefalea, mialgia. L'unico sintomo specifico, che si presenta nel 60% dei casi, è una parestesia nella sede del morso. * Fase di latenza o "rabbia furiosa", dopo un'incubazione che varia da 10 giorni ad un anno: di solito dalle 3 alle 8 settimane la cui durata varia molto in proporzione alla sede di inoculo ed alla carica infettante. Tipica di questa fase è l'idrofobia, che è un laringospasmo doloroso in seguito al tentativo di far bere il paziente. * l'ultima fase è quella terminale, quando cioè il virus ha colonizzato i tessuti del sistema nervoso centrale ed in cui si hanno sintomi neurologici. La sintomatologia prevalente (75% dei casi) è di tipo furioso (forma furiosa), con aggressività, irascibilità, perdita di senso dell'orientamento, allucinazioni, iperestesia, meningismo, lacrimazione, aumento della salivazione, priapismo, eiaculazione spontanea, Babinsky positivo, paralisi delle corde vocali ed idrofobia. Nel restante 25% dei casi si ha una sintomatologia di tipo paralitico (forma paralitica). (wikipedia) e i cani da sopprimere per debellare la Rabbia fossero 10mila pensi che per ognuno di essi ci sarà una siringa sterile? Io penso al contrario che assisteremmo a battute di caccia con forconi e mazze da baseball fra le vie del Vaticano, fra le rovine del colosseo, tutte di una violenza inaudita ma giustificate dalla necessità. In fin dei conti sono bestie, in Bali come a Roma. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 21:32 |