IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 4944 - Kamen Rider: Dragon Knight - USA
OniAle
messaggio Sunday 9 May 2010 - 09:35
Messaggio #1

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.081
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 256 Mbit
  • Dump by: Xenophobia
  • Genere: Azione
  • In vendita dal: 17/11/2009
  • Video / Immagini: Immagini del gioco


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
morriscorpio
messaggio Sunday 9 May 2010 - 10:26
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 222
Iscritto il: Fri 29 February 2008 - 12:13
Da: Roma
Utente Nr.: 25.750
Feedback: 2 (100%)




Kamen Rider nasce dalla penna del grande Shotaro Ishinomori, maestro nel fumetto come nella vita, Ishinomori ha scritto anche alcuni fantastici titoli come Cyborg 009 e il conosciuto qui da noi come Ryu, Il Ragazzo Delle Caverne. Tutti titoli che rispecchiano la natura ecologista del loro autore, nonché il suo spirito libero e combattivo. Tra tanti titoli, Kamen Rider è quello che ha avuto molto successo in versione dal vivo, generando tante serie "tokusatsu" che possiamo tradurre anche come serie dai bei effetti speciali. Il tokusatsu è appunto un genere che potremmo accostare agli americani comics sempre pieni di super eroi, perché nei tokusatsu ritroviamo i loro eroi, i super eroi come li vedono i giapponesi.

C'è da dire che le serie tokusatsu hanno diversi sottogeneri, tra questi i "Super Sentai", i "Metal Heroes" e per l 'appunto Kamen Rider, che come dicevo prima, è riuscito a creare tutta una serie di produzioni più o meno belle, passando per due ere distinte l'era Showa e l'era Heisei. Gli anni di una volta e gli anni di oggi, serie spartane, sia negli effetti che nelle tematiche, e serie futuristiche e non. A mio modesto parere, ma credetemi non sono l'unico, le serie Showa sono le migliori, tra queste i più importanti Kamen Rider sono stati Ichigo e Nigo, li si incontra entrambi nella prima storica serie, abbiamo ancora V3, X, Super 1 e tanti altri.

Tra le serie Heisei invece, dopo aver subito col tempo una drastica svolta infantile (i bambini di una volta non sono i bambini di oggi, nemmeno in Giappone purtroppo), abbiamo il piacere di annoverare Kamen Rider Agito, Faiz, Hibiki (che ritorna alla maturità dei primi Riders pur stravolgendo un po' l'incipit delle serie precedenti), Kabuto e Ryuki. Queste a mio avviso le più importanti. Non si fermano qui ma è qui che incontriamo l'originale Kamen Rider Ryuki dal quale è stato tratto questo Kamen Rider Dragon Knight, rovinando completamente la serie. A differenza di quanto succedeva per le serie dei Power Rangers prima in mano alla Saban (e di qualità superiore ad oggi), poi approdati alla Disney, in questo Kamen Rider (del quale han voluto "omaggiare" il titolo originale, questo a quanto dicono ma per me potevano benissimo chiamarlo Masked Rider in quanto Kamen in giapponese vuol dire proprio mascherato), si è cercato di affrontare tematiche un po' più adulte e dark, con una regia molto cinematografica che mal di adatta a questo genere, finendo con l'insozzare irrimediabilmente la natura dei Riders, unica nota positiva della serie, le moto create per la versione americana e la ragazza della versione americana.

Detto questo ricordo a tutti che esisteva già un Kamen Rider in Italia, prodotto dalla Saban al tempo e ispirato, come sempre utilizzando spezzoni della serie originale, a Kamen Rider RX.

Cmq il gioco anche altro non è che la versione americana del Kamen Rider Ryuki uscito per Nintendo DS molto tempo fa (così parrebbe dalle foto, ma penso proprio che sia così). Resta il fatto che io lo prenderò sicuramente in qualche modo, in quanto è l'unico modo per poter giocare in una lingua comprensibile un titolo su Kamen Rider (ce ne sono molti, controllate in giro wink.gif ).

Scusate se mi sono dilungato ma era per darvi un quadro più generico, e visto che questo è il mio campo ne ho approfittato hihi ciao wink.gif


--------------------
Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo ;)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ultra82
messaggio Sunday 9 May 2010 - 13:52
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 313
Iscritto il: Mon 23 April 2007 - 12:29
Utente Nr.: 17.804
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (morriscorpio @ Sunday 9 May 2010 - 12:26) *
Scusate se mi sono dilungato ma era per darvi un quadro più generico, e visto che questo è il mio campo ne ho approfittato hihi ciao wink.gif

E questo basta perchè noi due DOBBIAMO diventare amici (il mio nick la dice lunga no?) wink.gif

E ti dirò di più: nei Taiko no Tatsujin DS (conosci vero?), tra le mie canzoni preferite sono proprio quelle dei Sentai (Gekiranger nel 1° e Goonger del 2°).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.