![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 426 Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43 Da: Tokio (se, magari!) Utente Nr.: 20.878 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho saputo resistere al mio spirito creativo e l'ho preso ieri sera al GameStop e prima della branda mi sono fatto una lunga sessione di gioco.
Ho giocato i primi minigames di Mona e ho seguito tutte le lezioni sull'editor per la creazione di giochi. L'ho trovato molto pratico, abbastanza semplice ma davvero molto potente. L'unico "limite" si può dire che è l'uso dello stilo, che è limitato al semplice Tap sul touch, quindi niente trascinare, tener premuto ecc.. ma con il Tap si possono creare davvero tanti giochi! Descivo un attimo l'editor, per rendere meglio le idee: Esso si divide in alcuni passaggi Ricordo comunque che c'è uno speciale molto esaustivo, presente nell'ultimo settimanale di GbaRl 1 Si crea lo sfondo del gioco 2 Si crea l'oggetto del gioco e lo si anima (se l'oggetto lo richiede) con un semplice metodo di animazione (alla FlipNote per intenderci) formato da 4 fasi. 3 Si creano le cause di vittoria, di sconfitta il quando, dove, come e perchè e il "cosa" faranno gli attori (gli oggetti del gioco) -- su questo punto l'editor è davvero molto libero e divertente ![]() 4 Si crea la musica 5 Si definisce il gioco (descrizione, titolo e messaggio di aiuto) e lo si confeziona. In seguito si può decidere di usare la Wi Fi per condividerlo (anche se non ho ancora capito se può essere condiviso solo con i C.A. o anche con sconosciuti) e farlo partecipare ai concorsi. Per ora le mie impressioni sono positive. E' comunque un titolo che consiglio non solo a chi punta solo al semplice gioco, ma anche ad uno strumento che permette di dare sfogo alla propria creatività ![]() -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:55 |