IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 4821 - Shin Megami Tensei: Strange Journey - USA
Gid
messaggio Tuesday 23 March 2010 - 20:53
Messaggio #1

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 1024 Mbit
  • Dump by: BAHAMUT
  • Genere: J-RPG
  • In vendita dal: 23/03/2010
  • Video / Immagini: Immagini del gioco


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Zio Name
messaggio Thursday 25 March 2010 - 14:08
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sjeps @ Thursday 25 March 2010 - 13:28) *
per quel poco che ho visto il problema è che a livello di storia è proprio il taglio che è diverso, l'epicità, il livello della produzione, che si vede da 5 minuti acceso il gioco in un FF qualsiasi


riguardo alla domanda del battle system che mi poni non è che necessariamente debba essere variegato, ma almeno innovativo e non mi costringa come 30 anni fa a fare magia acqua contro mostro fuoco col main character e attacca attacca attacca con i sub characters


Oddio... Posso farti almeno un 3-4 esempi di FF con trama "epica" nei primi 5 minuti e poi noia, mortale, illogicità, prevedibilità in tutto il resto del gioco: FFVIII, FFX, FFX-2, FFXII. Poi se dobbiamo discutere su "meglio un gioco che parta epico, si appiattisca, abbia un altro picco di epicità, si riappiattisca, ecc... oppure un gioco che parta piano, ma cresca via via durante il proseguo, fino a raggiungere un climax con i controca**i", è un discorso totalmente diverso, in gran parte legato ai gusti personali.

Sul discorso "magia acqua contro mostro fuoco", è un discorso di logica. Sarebbe illogico fare una magia di (esempio) vento contro un mostro fuoco. Il mio discorso sul sovralivellare, era per far capire che imho quando un BS permette di battere un boss sovralivellando, è difettoso, mentre quando un BS, pur sovralivellando (salvo un sovralivellamento estremo del tipo 30+ livelli sopra quello "indicato") obbliga a usare una "determinata" strategia, magari permettendo di essere anche qualche livello sotto il livello indicato, funziona molto meglio.

Posso farti qualche esempio: FFVIII: quando si settano bene le junction, si è praticamente immortali. Si va avanti usando solo attacchi fisici. Drain in Status Atk, Ade, Pain, Caos in Status Def Ultima in Elemental Def, magari condendo il tutto con Flare, Bio o altro per avere qualche assorbimento. Questo a prescindere dal livello, potresti ribattere, ma in questo caso è esagerato.
FFIX: Poter giocare dal 3° disco in poi senza la necessità di avere un curatore nel gruppo è squilibrato.
FFVI: Escludendo la facilità totale del gioco, usare Sabin, oppure Cyan, oppure Locke, oppure Celes ecc... è indifferente.
Ho preso i primi 3 esempi che mi son venuti in mente, ma potrei citartene molti altri, relativi a FF (e non solo FF).

Poi ovvio, gira e rigira, è tutto un discorso di gusti, ma con un po' di oggettività, ci vuole poco a capire che FF; come saga sotto molti aspetti è superata da molti altri jRPG, pur cercando di offrire qualcosa di più, peccato che nel 99% dei casi, questo poco di più, venga male.

Un'ultima cosa, sui contenuti extra. Minigiochi, gallery ecc... sono solo roba per allungare il brodo, così come certe sidequest veramente esagerate.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sjeps
messaggio Thursday 25 March 2010 - 18:44
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 57
Iscritto il: Wed 9 January 2008 - 23:13
Utente Nr.: 24.500
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 25 March 2010 - 14:08) *
Posso farti qualche esempio: FFVIII: quando si settano bene le junction, si è praticamente immortali. Si va avanti usando solo attacchi fisici. Drain in Status Atk, Ade, Pain, Caos in Status Def Ultima in Elemental Def, magari condendo il tutto con Flare, Bio o altro per avere qualche assorbimento. Questo a prescindere dal livello, potresti ribattere, ma in questo caso è esagerato.


è proprio questo che sbagli secondo me. puoi giocare con diversi approcci, ad esempio combattere alla cafona e ammazzare il nemico dopo tante imprecazioni e oggetti e sudando tanto, oppure metterti li a tavolino, studiare tutte le combinazioni letali delle materie e tirare fuori qualcosa che ti rende fortissimo e così via, è proprio questo gran parte del divertimento di un rpg.
se voglio una sfida che metta alla prova solo le "capacità" (che poi dipende che "capacità" intendi) prendo uno strategico, non un rpg

CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 25 March 2010 - 14:08) *
Un'ultima cosa, sui contenuti extra. Minigiochi, gallery ecc... sono solo roba per allungare il brodo, così come certe sidequest veramente esagerate.


sulle sidequest concordo pienamente, come già detto. non se ne può più di roba tipo "vai a x, uccidi y prendi la ricompensa" fatte tanto per allungare il brodo.

penso ad esempio ai "contenuti" aggiuntivi della versione ds di chrono trigger.. UNA CAGATA PAZZESCA, valida da esempio della contrapposizione tra giochi innovativi vecchia scuola e "more of the same" attuale di reminescenza mmorpgesca (alla wow
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Gid   4821 - Shin Megami Tensei: Strange Journey - USA   Tuesday 23 March 2010 - 20:53
- - Zio Name   jRPG dell'anno senza se e senza ma. Candidato ...   Tuesday 23 March 2010 - 21:05
- - Hakkai   questo in italiano non arriva eh? Immagino accadr...   Tuesday 23 March 2010 - 21:06
- - Hirotsugi   Finalmente! Concordo con te Zio Name, non vedo...   Tuesday 23 March 2010 - 21:06
- - Zio Name   SMT III (lucifer's call/nocturne) è uscito in ...   Tuesday 23 March 2010 - 21:21
- - sjeps   qualcuno sa com'è? il precedente lo avevo ini...   Tuesday 23 March 2010 - 21:29
- - stebros   io devil survaivor mi ha fatto innamorare di tutti...   Tuesday 23 March 2010 - 21:30
- - Zio Name   CITAZIONE (sjeps @ Tuesday 23 March 2010 ...   Tuesday 23 March 2010 - 23:02
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 23 March 2010 ...   Tuesday 23 March 2010 - 23:38
||- - Fattanz   CITAZIONE (sjeps @ Tuesday 23 March 2010 ...   Wednesday 24 March 2010 - 12:48
|- - asvel   QUOTE (Zio Name @ Tuesday 23 March 2010 ...   Wednesday 24 March 2010 - 14:49
- - Oivalf   giochi spaziali (ma anche film e compagnia varia) ...   Tuesday 23 March 2010 - 23:28
- - Zio Name   Parto dicendo che quoto Fattanz, ma solo in parte....   Wednesday 24 March 2010 - 13:28
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010...   Wednesday 24 March 2010 - 13:58
|- - Fattanz   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010...   Wednesday 24 March 2010 - 14:08
- - Zio Name   CITAZIONE (sjeps @ Wednesday 24 March 2010 ...   Wednesday 24 March 2010 - 19:36
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010...   Thursday 25 March 2010 - 13:28
- - John Foxx   Qualcuno sa dirmi se al momento l'unica edizio...   Wednesday 24 March 2010 - 23:55
- - Zio Name   Se non ricordo male, la versione con la Soundtrack...   Thursday 25 March 2010 - 13:03
- - Zio Name   CITAZIONE (sjeps @ Thursday 25 March 2010 ...   Thursday 25 March 2010 - 14:08
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 25 March 2010 ...   Thursday 25 March 2010 - 18:44
- - Zio Name   Su CT DS, posso dire che quoto, anche se il nuovo ...   Thursday 25 March 2010 - 19:41


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.