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#1
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
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#2
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'è però da dire che i final fantasy hanno sempre avuto dalla loro delle storie, delle caratterizzazioni dei personaggi e dei sistemi di combattimento di un livello completamente diverso. Oddio, si vede che non hai mai giocato a SMT (escludendo forse Devil Survivor, che comunque offre una storyline molto interessante e ben sviluppata), perché offrono tutti un'ottima trama, che cambia a seconda delle scelte che vengono effettuate dal giocatore stesso, offrendo ben tre finali con delle storyline differenti tra loro. Sul discorso Battle System di livello diverso devo dissentire. Tutti i FF offrono si battle system differenti tra loro, questo è vero. Ma ha un pesantissimo difetto: basta sovralivellare per eliminare ogni forma di difficoltà. In tutti i FF, escludendo FFXIII. SMT è diverso, pone un enfasi maggiore sulle strategie, non sul livello. Si deve saper sfruttare le debolezze per cavarsela (un po' meno nei Persona, però), non basta essere ad un livello adegguato. Ti pongo quindi la domanda in maniera diversa: Meglio un BS variegato, ma dove basta fare quei 5-10 livelli in più per piallare il boss di turno solamente ad attacchi fisici, magari lanciando una volta Cure/ra/ga oppure un sistema dove la sfida è maggiore, dando quindi maggior soddisfazione? -------------------- |
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#3
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 57 Iscritto il: Wed 9 January 2008 - 23:13 Utente Nr.: 24.500 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Oddio, si vede che non hai mai giocato a SMT (escludendo forse Devil Survivor, che comunque offre una storyline molto interessante e ben sviluppata), perché offrono tutti un'ottima trama, che cambia a seconda delle scelte che vengono effettuate dal giocatore stesso, offrendo ben tre finali con delle storyline differenti tra loro. Sul discorso Battle System di livello diverso devo dissentire. Tutti i FF offrono si battle system differenti tra loro, questo è vero. Ma ha un pesantissimo difetto: basta sovralivellare per eliminare ogni forma di difficoltà. In tutti i FF, escludendo FFXIII. SMT è diverso, pone un enfasi maggiore sulle strategie, non sul livello. Si deve saper sfruttare le debolezze per cavarsela (un po' meno nei Persona, però), non basta essere ad un livello adegguato. Ti pongo quindi la domanda in maniera diversa: Meglio un BS variegato, ma dove basta fare quei 5-10 livelli in più per piallare il boss di turno solamente ad attacchi fisici, magari lanciando una volta Cure/ra/ga oppure un sistema dove la sfida è maggiore, dando quindi maggior soddisfazione? ammetto di avere giocato solo a devil survivor. per quel poco che ho visto il problema è che a livello di storia è proprio il taglio che è diverso, l'epicità, il livello della produzione, che si vede da 5 minuti acceso il gioco in un FF qualsiasi riguardo alla domanda del battle system che mi poni non è che necessariamente debba essere variegato, ma almeno innovativo e non mi costringa come 30 anni fa a fare magia acqua contro mostro fuoco col main character e attacca attacca attacca con i sub characters non vedo poi perchè uno debba perdere ore di tempo a sovralevellare un boss quando con un bs decente è molto più divertente batterlo ad armi pari se mi dici che shin megami è ricco di contenuti e c'è tanto da fare sono d'accordo, ma è minestra riscaldata rispetto ad altri giochi dove c'è un ritmo e una densità di contenuti MOLTO maggiore (e una rigiocabilità elevata) cito nuovamente da esempio uno squaresoft: vagrant story (gioco vecchio di dieci (10) anni anche esso) un altro esempio potrebbe essere un metal gear. dopo averlo acceso 10 minuti si capisce cos'è una storia ed un livello di produzione, una caratterizzazione, una ricerca di migliorare una formula per non fare annoiare gli utenti (capisco che stiamo paragonando pere a pomi ma la cura nel gioco è da esempio) |
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