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> 4821 - Shin Megami Tensei: Strange Journey - USA
Gid
messaggio Tuesday 23 March 2010 - 20:53
Messaggio #1

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Zio Name
messaggio Wednesday 24 March 2010 - 13:28
Messaggio #2

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Parto dicendo che quoto Fattanz, ma solo in parte. Non è vero che tutti gli "esperimenti" relativi a SMT sono finiti male. Persona è una buona serie (ottimi i primi due capitoli, un po' meno buoni Persona 3 e 4). Devil Survivor è un'ottima evoluzione, se confrontata con Majin Tensei, e anche confrontata con altri tattici per NDS.

SMT (intendendo solo la serie principale, indi SMT, SMTII, SMT III Nocturne e appunto SMT IV SJ; ma anche un po' tutti gli altri episodi della saga), ha voluto restare ancorato alle "basi" degli jRPG, perché Atlus s'è resa conto che funziona. Principalmente in Giappone, ma anche all'estero (estero = USA). Quindi, perché modificare qualcosa che funziona? Infondo, SMT ha subito lo stesso tipo di "evoluzione" dei FF. Piccole ma comunque variegate differenze di gameplay tra ogni capitolo. Per fare qualche esempio:

SMT: Demon Contact e la mappa dei dungeon (erano quelle le novità, all'epoca)
SMT II: Migliorati ulteriormente gli elementi di cui sopra, aggiunto un quick access alla mappa, se non ricordo male, migliorato molto il sistema di fusione dei demoni con la "magic succession".
SMT III: Migliorie varie, Press-Turn Command, Magatama. Primo in 3D e con visuale in 3° persona.
SMT IV: Co-op System, Demonica Suit, maggior enfasi sul dungeon crawling, 300+ demoni, sistema di fusione con possibilità di personalizzare ulteriormente i demoni, tolta la crescita manuale del protagonista, impostati ben 5 "modelli" di crescita decisi da una serie di domande. Ritorno alla visuale in 1° persona.


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Fattanz
messaggio Wednesday 24 March 2010 - 14:08
Messaggio #3

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CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010 - 13:28) *
Parto dicendo che quoto Fattanz, ma solo in parte. Non è vero che tutti gli "esperimenti" relativi a SMT sono finiti male. Persona è una buona serie (ottimi i primi due capitoli, un po' meno buoni Persona 3 e 4). Devil Survivor è un'ottima evoluzione, se confrontata con Majin Tensei, e anche confrontata con altri tattici per NDS.

SMT (intendendo solo la serie principale, indi SMT, SMTII, SMT III Nocturne e appunto SMT IV SJ; ma anche un po' tutti gli altri episodi della saga), ha voluto restare ancorato alle "basi" degli jRPG, perché Atlus s'è resa conto che funziona. Principalmente in Giappone, ma anche all'estero (estero = USA). Quindi, perché modificare qualcosa che funziona? Infondo, SMT ha subito lo stesso tipo di "evoluzione" dei FF. Piccole ma comunque variegate differenze di gameplay tra ogni capitolo. Per fare qualche esempio:

SMT: Demon Contact e la mappa dei dungeon (erano quelle le novità, all'epoca)
SMT II: Migliorati ulteriormente gli elementi di cui sopra, aggiunto un quick access alla mappa, se non ricordo male, migliorato molto il sistema di fusione dei demoni con la "magic succession".
SMT III: Migliorie varie, Press-Turn Command, Magatama. Primo in 3D e con visuale in 3° persona.
SMT IV: Co-op System, Demonica Suit, maggior enfasi sul dungeon crawling, 300+ demoni, sistema di fusione con possibilità di personalizzare ulteriormente i demoni, tolta la crescita manuale del protagonista, impostati ben 5 "modelli" di crescita decisi da una serie di domande. Ritorno alla visuale in 1° persona.

Parlavo in generale, non di Persona che non ho mai giocato(chiedo venia, me ne vergogno molto sad.gif ).
Soprattutto parlo dei vari BS sperimentati in questi anni, mai riusciti a dimostrarsi MIGLIORI di un vecchio Turn-based sviluppato come si deve.


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"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


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