IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 4821 - Shin Megami Tensei: Strange Journey - USA
Gid
messaggio Tuesday 23 March 2010 - 20:53
Messaggio #1

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 1024 Mbit
  • Dump by: BAHAMUT
  • Genere: J-RPG
  • In vendita dal: 23/03/2010
  • Video / Immagini: Immagini del gioco


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Zio Name
messaggio Wednesday 24 March 2010 - 13:28
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Parto dicendo che quoto Fattanz, ma solo in parte. Non è vero che tutti gli "esperimenti" relativi a SMT sono finiti male. Persona è una buona serie (ottimi i primi due capitoli, un po' meno buoni Persona 3 e 4). Devil Survivor è un'ottima evoluzione, se confrontata con Majin Tensei, e anche confrontata con altri tattici per NDS.

SMT (intendendo solo la serie principale, indi SMT, SMTII, SMT III Nocturne e appunto SMT IV SJ; ma anche un po' tutti gli altri episodi della saga), ha voluto restare ancorato alle "basi" degli jRPG, perché Atlus s'è resa conto che funziona. Principalmente in Giappone, ma anche all'estero (estero = USA). Quindi, perché modificare qualcosa che funziona? Infondo, SMT ha subito lo stesso tipo di "evoluzione" dei FF. Piccole ma comunque variegate differenze di gameplay tra ogni capitolo. Per fare qualche esempio:

SMT: Demon Contact e la mappa dei dungeon (erano quelle le novità, all'epoca)
SMT II: Migliorati ulteriormente gli elementi di cui sopra, aggiunto un quick access alla mappa, se non ricordo male, migliorato molto il sistema di fusione dei demoni con la "magic succession".
SMT III: Migliorie varie, Press-Turn Command, Magatama. Primo in 3D e con visuale in 3° persona.
SMT IV: Co-op System, Demonica Suit, maggior enfasi sul dungeon crawling, 300+ demoni, sistema di fusione con possibilità di personalizzare ulteriormente i demoni, tolta la crescita manuale del protagonista, impostati ben 5 "modelli" di crescita decisi da una serie di domande. Ritorno alla visuale in 1° persona.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sjeps
messaggio Wednesday 24 March 2010 - 13:58
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 57
Iscritto il: Wed 9 January 2008 - 23:13
Utente Nr.: 24.500
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010 - 13:28) *
...
SMT (intendendo solo la serie principale, indi SMT, SMTII, SMT III Nocturne e appunto SMT IV SJ; ma anche un po' tutti gli altri episodi della saga), ha voluto restare ancorato alle "basi" degli jRPG, perché Atlus s'è resa conto che funziona. Principalmente in Giappone, ma anche all'estero (estero = USA). Quindi, perché modificare qualcosa che funziona? Infondo, SMT ha subito lo stesso tipo di "evoluzione" dei FF. Piccole ma comunque variegate differenze di gameplay tra ogni capitolo. Per fare qualche esempio:
...


C'è però da dire che i final fantasy hanno sempre avuto dalla loro delle storie, delle caratterizzazioni dei personaggi e dei sistemi di combattimento di un livello completamente diverso.

In ogni final fantasy è stato cambiato il sistema di combattimento, pur rimanendo formalmente nel genere, nei modi piu disparati (armi e magie con le materie, combo, sistemi real time e chi più ne ha piu ne metta)


e poi tutto era molto più curato.. basta citare i minigiochi del 7 o i chocobo o le taglie del 12

anche i pochi episodi di dragon quest giocati li ho trovati abbastanza arcaici


discorso diverso per chrono trigger, vero capolavoro di tradizione e innovazione (sebbene con le solite 4 opzioni attacco magia difesa oggetto)

comunque penso il meglio prodotto da square enix (sebbene non puro jrpg) sia vagrant story
mai visto un gioco così innovativo, denso di contenuti e cinematografico

pagherei prezzo doppio per un seguito
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Gid   4821 - Shin Megami Tensei: Strange Journey - USA   Tuesday 23 March 2010 - 20:53
- - Zio Name   jRPG dell'anno senza se e senza ma. Candidato ...   Tuesday 23 March 2010 - 21:05
- - Hakkai   questo in italiano non arriva eh? Immagino accadr...   Tuesday 23 March 2010 - 21:06
- - Hirotsugi   Finalmente! Concordo con te Zio Name, non vedo...   Tuesday 23 March 2010 - 21:06
- - Zio Name   SMT III (lucifer's call/nocturne) è uscito in ...   Tuesday 23 March 2010 - 21:21
- - sjeps   qualcuno sa com'è? il precedente lo avevo ini...   Tuesday 23 March 2010 - 21:29
- - stebros   io devil survaivor mi ha fatto innamorare di tutti...   Tuesday 23 March 2010 - 21:30
- - Zio Name   CITAZIONE (sjeps @ Tuesday 23 March 2010 ...   Tuesday 23 March 2010 - 23:02
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 23 March 2010 ...   Tuesday 23 March 2010 - 23:38
||- - Fattanz   CITAZIONE (sjeps @ Tuesday 23 March 2010 ...   Wednesday 24 March 2010 - 12:48
|- - asvel   QUOTE (Zio Name @ Tuesday 23 March 2010 ...   Wednesday 24 March 2010 - 14:49
- - Oivalf   giochi spaziali (ma anche film e compagnia varia) ...   Tuesday 23 March 2010 - 23:28
- - Zio Name   Parto dicendo che quoto Fattanz, ma solo in parte....   Wednesday 24 March 2010 - 13:28
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010...   Wednesday 24 March 2010 - 13:58
|- - Fattanz   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010...   Wednesday 24 March 2010 - 14:08
- - Zio Name   CITAZIONE (sjeps @ Wednesday 24 March 2010 ...   Wednesday 24 March 2010 - 19:36
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 24 March 2010...   Thursday 25 March 2010 - 13:28
- - John Foxx   Qualcuno sa dirmi se al momento l'unica edizio...   Wednesday 24 March 2010 - 23:55
- - Zio Name   Se non ricordo male, la versione con la Soundtrack...   Thursday 25 March 2010 - 13:03
- - Zio Name   CITAZIONE (sjeps @ Thursday 25 March 2010 ...   Thursday 25 March 2010 - 14:08
|- - sjeps   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 25 March 2010 ...   Thursday 25 March 2010 - 18:44
- - Zio Name   Su CT DS, posso dire che quoto, anche se il nuovo ...   Thursday 25 March 2010 - 19:41


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.