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Messaggio
#1
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![]() We we Founder ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.216 Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 18:43 Da: Dalla Capitale del Mondo Utente Nr.: 2.919 Feedback: 3 (100%) ![]() |
![]() A quanto pare ci siamo: la Nintendo ha appena caricato sul suo sito ufficiale un annuncio per gli addetti stampa che sembra confermare a tutti gli effetti diversi succosi dettagli sul successore del DS: dal nome Nintendo 3DS (ancora temporaneo), la nuova console della casa di Mario dovrebbe rendere possibile lo sfruttamento di effetti 3D senza nessun bisogno di occhiali appositi. La console avra' la compatibilita' con i giochi DS e DSi, e dovrebbe essere rilasciata durante l'anno fiscale che terminera' a Marzo 2011. E' stata inoltre confermata la presenza durante lo stand Nintendo dell'E3 di quest'anno, che si terra' a Giugno! Trovate infine QUI il .pdf scaricabile in inglese. ![]() Pesce d'aprile anticipato o abbiamo finalmente qualcosa di concreto tra le mani? Gli indizi sembrerebbero puntare verso la seconda. ![]() --------- Data di uscita e prezzo: - Giappone: 26 Febbraio 2011 a 25000 yen in due colori, Aqua Blue e Cosmo Black. - Europa e America: Marzo 2011, prezzo sconosciuto (tentate voi la conversione...) Specifiche tecniche:: http://uk.gear.ign.com/articles/112/1122613p1.html (sembrano confermate) Nintendo 3DS Sito ufficiale dedicato E3 2010: http://e3.nintendo.com/3ds/ Sito ufficiale dedicato conferenze Settembre 2010: http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/3ds/index.html Screen e immagini: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Specifiche finora svelate: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Immagini e video dei giochi svelati alla conference di Settembre 2010: » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da Gid il Wednesday 29 September 2010 - 14:08 -------------------- Se fossi foco arderei lo mondo ???
Google ti è amico Usalo!! |
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Messaggio
#2
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Supponendo che le tecnologie Eye Tracking del 3DS siano perfezionate rispetto a quelle del DSi, direi che...
necessità di ambiente illuminato Non più: dato che il volto è relativamente vicino alla console, basta inserire un microscopico LED ad infrarossi ed ecco che il volto è perfettamente illuminato. Tu nemmeno te ne accorgi, ma la telecamera ti vede benissimo anche se sei chiuso in uno sgabuzzino! necessità di sfondo uniforme (i migliori risultati si ottengono sul bianco) E' vero che la luce circostante può infastidire, ma alla fine il 3DS andrà ad inquadrare la posizione del volto rispetto al campo visivo della telecamera... Lo sfono può essere ignorato. quindi, se volessi giocare in treno, non potrei, perchè o è poco illuminato, o lo sfondo non è uniforme? Io non mi preoccuperei di questo, ma degli scossoni delle buche quando si gioca in bus o in macchina. Però, se davvero c'è l'accelerometro, si può correggere anche il movimento brusco involontario. Purtroppo il fatto è che a qualcuno l'Eye Tracking può piacere e ad altri no. A me sinceramente piace, ma sarebbe comoda la possibilità di spegnerlo quando non serve. Però già vedo alcune interessanti possibilità in giochi innovativi e non sui generis (un conto è un ipotetico Mario 3D, un'altro è un qualche gioco tutto a base di prospettiva proprio come quel DSiware che è uscito in Jap)! |
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Messaggio
#3
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 145 Iscritto il: Sun 7 March 2010 - 20:02 Utente Nr.: 45.100 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Supponendo che le tecnologie Eye Tracking del 3DS siano perfezionate rispetto a quelle del DSi, direi che... Non più: dato che il volto è relativamente vicino alla console, basta inserire un microscopico LED ad infrarossi ed ecco che il volto è perfettamente illuminato. Tu nemmeno te ne accorgi, ma la telecamera ti vede benissimo anche se sei chiuso in uno sgabuzzino! E' vero che la luce circostante può infastidire, ma alla fine il 3DS andrà ad inquadrare la posizione del volto rispetto al campo visivo della telecamera... Lo sfono può essere ignorato. Io non mi preoccuperei di questo, ma degli scossoni delle buche quando si gioca in bus o in macchina. Però, se davvero c'è l'accelerometro, si può correggere anche il movimento brusco involontario. Purtroppo il fatto è che a qualcuno l'Eye Tracking può piacere e ad altri no. A me sinceramente piace, ma sarebbe comoda la possibilità di spegnerlo quando non serve. Però già vedo alcune interessanti possibilità in giochi innovativi e non sui generis (un conto è un ipotetico Mario 3D, un'altro è un qualche gioco tutto a base di prospettiva proprio come quel DSiware che è uscito in Jap)! Fermi gioco ![]() I seguenti limiti dell Eye Tracking sono dovuti alla scarsa qualità della CAM DSi DsXl Con una Buona Cam il limiti spariscono ![]() quindi... -------------------- ![]() |
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