![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 0 Iscritto il: Sat 30 January 2010 - 13:10 Utente Nr.: 44.216 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Gameboy Micro Ed. Famicom nuovo a 38€ e leggendo questo interessante forum ho capito che la card migliore per questa console è la EZ IV che sembra introvabile anche online.
Dopo diverse ricerche son riuscito a trovarla su un sito estero (se mi dite che si puo' segnalo l'indirizzo) con spedizione gratuita a 23$ (circa 16€). Dalla descrizione e dalle immagini sembra essere proprio lei, ho fatto l'ordine vediamo quando arriva e soprattutto cosa. ![]() Ho letto la guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42067 e ho scaricato Loader e Client, quelli segnalati sono gli ultimi disponibili? Sapete dove trovarne di piu' recenti? Nella confezione della EZ IV cosa dovrei trovare di preciso? Grazie! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 209 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 11:48 Utente Nr.: 19.066 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ah ragazzi ho trovato sulla guida il procedimento per la NOR...alla fin fine bastava leggere meglio! ^^
Vi cito il passo: COME UTILIZZARE LA NOR (SOLO con i giochi GBA) Effettivamente è un punto che mi era sfuggito, cioè come si utilizza la nor, che in alcuni casi (vedi ez-4 normale) risulta FONDAMENTALE, come accennato la Nor è una memoria indipendente dalla scheda Sd (cioè si trova all'interno della card) questa nor non è volatile come la psram (cioè rimane SEMPRE). Per utilizzare i giochi di dimensioni superiori di 128mb (16MB) bisogna obbligatorimante trasferirli alla nor, per farlo è semplicissimo si seleziona il gioco e invece di premere "a" si preme "select" a questo punto il firmware ti chiederà di confermare il trasferimento, premendo "a" si avvia il trasferimento (il processo è un po più lento rispetto al normale avvio, ma una volta completato il gioco sarà sempre presente), una volta fatto questo prima di entrare in "ez-flash" (tramite il menu della flashcard) troverete il vostro backup, selezionando e premendo "a" il gioco partirà all'istante senza nessun tempo di attesa. Per metterne un altro (se c'è spazio) oppure se non ci fosse spazio sostituire il vecchio, basta rifare il procedimento, il gioco se c'è spazio si affiancherà al precedente altrimenti sarà sostuito il vostro precedente backup. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 19:38 |