![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 0 Iscritto il: Sat 30 January 2010 - 13:10 Utente Nr.: 44.216 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Gameboy Micro Ed. Famicom nuovo a 38€ e leggendo questo interessante forum ho capito che la card migliore per questa console è la EZ IV che sembra introvabile anche online.
Dopo diverse ricerche son riuscito a trovarla su un sito estero (se mi dite che si puo' segnalo l'indirizzo) con spedizione gratuita a 23$ (circa 16€). Dalla descrizione e dalle immagini sembra essere proprio lei, ho fatto l'ordine vediamo quando arriva e soprattutto cosa. ![]() Ho letto la guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42067 e ho scaricato Loader e Client, quelli segnalati sono gli ultimi disponibili? Sapete dove trovarne di piu' recenti? Nella confezione della EZ IV cosa dovrei trovare di preciso? Grazie! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 209 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 11:48 Utente Nr.: 19.066 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi, un paio di domande tecniche sulla EZ-Flash IV (EZ Cart che va a mini SD). Ho letto nella guida che il limite dei file per non inserirli nella NOR è di 128Mbit che dovrebbero essere pari, se non ho fatto male i conti, a 16MByte. Ora sapete quali giochi superano tale capienza? Il discorso della NOR vale anche per i gba-video (tipo i volumi americani su Spongebob)?
Poi qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi il procedimento della NOR, cioè se inserisco un file .gba nella NOR posso usare (es. giocare) solo con un file alla volta? Forse non ho letto bene la guida ma non ho notato il procedimento! Grazie per le risposte! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
In pratica tutti i giochi il cui dump è di dimensioni inferiori ai 16Mb (è scritto a destra del nome che gli hai dato,quando lo selezioni per giocarci) vanno messi nella NOR,questo per far si che i dump funzionino al meglio. Il discorso vale anche per i gba video o per la musica che supera la soglia di "pesantezza" sopra citata.
Se inserisci un dump nella NOR potrai comunque utilizzare gli altri che sfrutteranno la memoria volatile della EZ4,in più ti cito la guida per dirti che a volte possono entrare nella NOR anche più di un dump,e ovviamente puoi metterci anche quelli di dimensioni inferiori ai 16Mb,evitando così il caricamento (con la percentuale) che devi aspettare quando lanci un gioco. Enjoy ![]() -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In pratica tutti i giochi il cui dump è di dimensioni inferiori ai 16Mb (è scritto a destra del nome che gli hai dato,quando lo selezioni per giocarci) vanno messi nella NOR,questo per far si che i dump funzionino al meglio. Il discorso vale anche per i gba video o per la musica che supera la soglia di "pesantezza" sopra citata. Se inserisci un dump nella NOR potrai comunque utilizzare gli altri che sfrutteranno la memoria volatile della EZ4,in più ti cito la guida per dirti che a volte possono entrare nella NOR anche più di un dump,e ovviamente puoi metterci anche quelli di dimensioni inferiori ai 16Mb,evitando così il caricamento (con la percentuale) che devi aspettare quando lanci un gioco. Enjoy ![]() Aliz... io ho una ez-flash IV MINI (ovvero usa le mini-SD)... ho provato a mettere qualche gioco che supera di poco i 16 megabyte.... eppure partono e pure bene... secondo te come mai? rischio dei crash in futuro? grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Aliz... io ho una ez-flash IV MINI (ovvero usa le mini-SD)... ho provato a mettere qualche gioco che supera di poco i 16 megabyte.... eppure partono e pure bene... secondo te come mai? rischio dei crash in futuro? grazie Guarda sinceramente la curiosità era venuta anche a me e avevo provato,sia con un dump che superava di poco i 16Mb(e va) sia con uno che lo superava di molto (Kingdom hearts chain of memory) ed effettivamente mi dice che la psram non è abbastanza,quindi credo che il limite dei 16Mb sia labile e non ben definito,deve essere una cifra che lo supera ma che ci è molto vicino. Comunque,in conclusione,quando il gioco è troppo grande per la ram virtuale della Card,lei stessa ti avvisa e quindi penso non ci siano problemi anche se il dump supera di poco il limite dei 16Mbit! @Temijin: ![]() -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 00:47 |