![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 15:21 Utente Nr.: 41.322 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao, ho appena comprato una m3i zero, e volevo chiedere...quali file da copiare nella root della microsd prima di flaschare la card????????? è normale che quando flascho la card il led non lampeggia ma rimane acceso???
grazie mille -------------------- « "Chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985? ...Ronald Reagan? L'attore? Allora il vicepresidente è Jerry Lewis, la first Lady è Marilyn Monroe... E John Wayne è segretario alla Difesa ! " »
( Doc Brown nel 1955) |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 23:05 Utente Nr.: 41.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non sei ignorante, solo agli inizi.. moonshell è un homebrew (programma amatoriale non fatto da nintendo o software house grandi) che consente la visione di film, se in formato adatto, file di testo e files audio sempre se in formato adatto su nds tramite flashcard.. cheats: sono i codici action replay per ds, ossia trucchi da usare nei giochi..
per la procedura il passo 4 è variabile a seconda sel sistema operativo che userai su m3i.. se usi touchpod (quello per le card m3) devi creare una cartella chiamata nds con i tuoi giochi.. se invece usi sakura, altro software alternativo a touchpod basta buttarli dentro direttamente senza cartelle o altro per la seconda citazione: c'è un errore, non sono 2 firmware ma 2 sistemi operativi.. il firmware è unico, ed è nello f_core.dat che userai.. puoi cambiarlo con uno più nuovo o più vecchio a seconda del caso, ma ne avrai sempre e comunque uno solo sulla card, si escludono a vicenda... gli os invece possono essere usati alternativamente o uno solo per volta... se scegli sakura al primo avvio chiederà se vuoi sakura o touchpod, solo uno dei due e l'altro sparirà.. se scegli touchpod avrai solo touchpod.. se scegli sakureal (amatoriale e consistente in sakura+touchpod+un altro os fatto da un gruppo di coder) potrai scegliere all'avvio quale dei tre usare.. mi sono trovato molto indeciso pure io e li ho testati tutti prima di scegliere e a mio parere ho concluso così: -sakura: il più curato graficamente, molto intuitivo e veloce..opzioni disponibili a scelta, se non sai cosa sono e non vuoi vederle non te le chiederà.. una cosa stile "plug and play" -touchpod: molto funzionale, puoi metterci la versione pda e altre aggiunte ma la grafica non mi piaceva e lo trovavo dispersivo..resta un buon software ad ogni modo -sakureal: tentativo di avere un vero triple boot (tre os su una card, in modo da scegliere all'avvio quale usare) non l'ho scelto perchè il 3 os non mi andava a genio, era troppo simile a touchpod ma in più era artigianale quasi...un po caotica la gestione della scelta dei 3 sistemi e soprattutto mi interessavano poco.. che altro dire? i gusti sono gusti ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Fri 8 January 2010 - 12:18 Utente Nr.: 43.504 Feedback: 0 (0%) ![]() |
che altro dire? i gusti sono gusti ![]() Lorenzo prima di tutto ti ringrazio profondamente per la spiegazione, mi sono chiare molte piu cose ;) Quello che ancora (e mi scuso se sono di coccio) non ho capito bene è il discorso di avere PIU SYSTEM sulla scheda. Come dicevo sia il sakura che quello ufficiale sono dentro una cartella che si chiama system .... per metterli tutti e 2 cosa faccio li copio dentro cambiando una delle 2 cartelle ad esempio in system2 ? .... e per scegliere quelli che dovro' far partire che faccio accendo il dsi e premo sull icona corrispondente? speravo mi arrivasse ieri la scheda cosi mi era anche piu semplice farmi capire avendola sottocchio.... forse è tutto molto piu semplice di come immagino ma per ora quello non mi è chiaro. Cmq io ho questi file a disposizione: F_core.dat per 1.4 (e questo è il firmware giusto?) lo metto dentro per flashare la scheda. poi ho il file: M3G6_DS_Real_v4.7c_M60_Multi.zip 4374-M3_Sakura_1.45X_3rd_TouchPod_4.7cX SYSTEM_ENG-M3i Zero Questi se li decomprimo mi datto tutti la famosa cartella SYSTEM.... quello che vi chiedo è quale di questi devo usare e come faccio se ne volessi mettere dentro 2.... rinomino uno in SYSTEM2 ? grazie ancora ;) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:28 |