![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18 Da: Roma Utente Nr.: 835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io mi ricordo che ai tempi dello SNES ci ho messo davvero tanto a capire come si dovevano sbloccare tutti i cuori, tutte le subquest etc etc. Io non ho detto che TUTTI gli Zelda sono mediocri, visto che Ocarina of time è uno dei giochi più belli della storia anche per me. Ho solo detto che in questo ultimo periodo ci si mette davvero poco tempo a finire tutto quanto e gli enigmi da risolvere sono a livello di logica elementare. Se posso fare una provocazione al tempo del GBA Golden Sun uno e due battevano di gran lunga la complessità a livello di enigmi e la lunghezza di un titolo che è stato comunque maestro per tutti in quel genere cioè Zelda. La stessa cosa l'ho notata per tutti i Castlevania che sono usciti dopo Symphony of the night per psx: hanno tutti lo stesso impianto a livello di gameplay e struttura un po' come le fasi delle fiabe di Propp solo che mancano di elementi distintivi visto che sono tutti uguali e non creano suspance più di tanto. Il primo Zelda per DS non era corto, ma neanche lunghissimo, e tutte le subquest le capivi subito dagli elementi che palesemente ti davano. Il problema di questi Zelda nuovi è che sono sì belli in quanto a impianto generale, però sono decisamente per bambini, manca l'elemento cervellotico che a me piace tanto. E poi se proprio la vogliamo dire tutta ci sono un sacco di giochi che personalmente oggi vedo con voti altissimi quando non se li meritano per nulla(Call of duty e Fifa guarda caso in molti siti stanno misteriosamente tutti sopra il 9 in molti siti, quando non hanno nulla di così eccezionale che li possa far arrivare lì e massimo dovrebbero prendere 8- 8 e mezzo; a volte ci si mette l'elemento "mancanza di obbiettività", ma chissà forse oggi coi soldi si compra davvero tutto). Ho dato una letta alla rivista IGN: su Zelda spirit tracks anche il recensore è rimasto deluso per come gli "aiutini" siano troppo semplici e prolungati e anche dalla qualità degli enigmi. Comunque ora vediamo: io me lo compro comunque visto che ho una predilezione nel prendere gli originali Nintendo poi se è davvero facile come mi lasciano intendere questi elementi pazienza. Nintendo si deve dare comunque una svegliata: non so voi ma io ho comprato Mario Kart per Wii e per quanto sia figo giocarci col volante trovo ancora più "bello" quello del Nintendo 64 specialmente se in 4 e mi è rimasto sullo scaffale: con tutto lo spazio che un dvd può offrire mi aspettavo una miriade di circuiti da sbloccare, nuove armi e qualcosa di davvero nuovo e mi sono ritrovato con la seppia gigante o quello che era...ma vabbè!
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 04:49 |