![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Ehm Mario non mi interessa e con tutte le cose che ho da fare Zelda probabilmente non riuscirò a toccarlo prima di febbraio, se è per quello ^^;; La cosa che mi turba è il fatto che in Giappone, ovvero la Santa Sede, nn ci sia così tanto fervore mi fa pensare che il brand ormai stia andando a p*****e. Magari poi sbaglio eh (e vorrei che fosse così...) Il Giappone non è più la Santa Sede dei videogiochi ormai già da qualche anno, basta guardare i dati di vendita...America ed Europa superano tranquillamente il Jappo in quanto ad hardware e software venduto. Certo, se si pensa al numero degli abitanti la cosa risulta normale, probabilmente se facessimo un rapporto tra abitanti e possessori di console/giochi, il Jappone risulterebbe ancora primo...ma non è il rapporto che conta per un'azienda, ma il totale venduto. Quindi imho era cosa ovvia che presto o tardi il baricentro si spostasse verso l'occidente. Questi sono ancora casi isolati, quasi eccezioni, ma sono convinto che succederà sempre più spesso. Anche perchè ci sono sempre più software house occidentali, come la Ubisoft, l'Activision, la EA, Bioware...è scontato che queste aziende facciano uscire i giochi prima da noi. Non dubito che un Final Fantasy o un Dragon Quest arrivino prima in Giappone, ma i giochi che usciranno prima da voi saranno sempre meno, o almeno questo è il mio pensiero. Ma alla fine il discorso non era neanche se scaricarlo o meno. Il discorso è che si stanno adagiando sul successo di Zelda come serie nel tempo e stanno sfornando dei titoli recentemente mediocri anche se facendone uscire uno dopo molto tempo rispetto all'altro fanno sembrare che ci hanno lavorato chissà quanto. Facciamo l'esempio di wiimusic che dall'attesa sembrava un capolavoro immane, hanno ritardato l'uscita di mesi e mesi e addirittura ci avevano aperto la conferenza del Wii se non ricordo male. VI ricordate che cos'è Wii music? Da stenderci un velo pietoso. Tu li giudichi mediocri, io non riesco a trovare uno Zelda che non sia un capolavoro. Ho adorato quello sul Wii, così come il primo su DS. Secondo me sono due capolavori di livello assoluto. La difficoltà negli Zelda è relativa...se vuoi seguire solo la quest principale diventa un gioco per tutti, ed è giusto che sia così...se vuoi sviscerare il gioco, scoprire e collezionare tutto, fare tutte le subquest...diventa un titolo per appassionati. Considero PH tra i 5 migliori giochi mai usciti su DS, e se questo seguito gli somiglierà, potrà solo che essere un bene. Daltronde tutti gli Zelda sono, bene o male, fedeli a se stessi: mappe, bussole, boomerang, arco e frecce, spada, pozioni rosse/verdi/blu, rupie...questo è Zelda, non potete pretendere che si rinnovi così spesso...cosa che daltronde non fà nemmeno Mario. Sono serie che sfiorano la perfezione così come sono. Ovviamente, tutto ciò è un mio pensiero personale ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 386 Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49 Utente Nr.: 27.017 Feedback: 3 (100%) ![]() 3437-3435-1635 ![]() |
Il Giappone non è più la Santa Sede dei videogiochi ormai già da qualche anno, basta guardare i dati di vendita...America ed Europa superano tranquillamente il Jappo in quanto ad hardware e software venduto. Certo, se si pensa al numero degli abitanti la cosa risulta normale, probabilmente se facessimo un rapporto tra abitanti e possessori di console/giochi, il Jappone risulterebbe ancora primo...ma non è il rapporto che conta per un'azienda, ma il totale venduto. Quindi imho era cosa ovvia che presto o tardi il baricentro si spostasse verso l'occidente. Questi sono ancora casi isolati, quasi eccezioni, ma sono convinto che succederà sempre più spesso. Anche perchè ci sono sempre più software house occidentali, come la Ubisoft, l'Activision, la EA, Bioware...è scontato che queste aziende facciano uscire i giochi prima da noi. Non dubito che un Final Fantasy o un Dragon Quest arrivino prima in Giappone, ma i giochi che usciranno prima da voi saranno sempre meno, o almeno questo è il mio pensiero. Tu li giudichi mediocri, io non riesco a trovare uno Zelda che non sia un capolavoro. Ho adorato quello sul Wii, così come il primo su DS. Secondo me sono due capolavori di livello assoluto. La difficoltà negli Zelda è relativa...se vuoi seguire solo la quest principale diventa un gioco per tutti, ed è giusto che sia così...se vuoi sviscerare il gioco, scoprire e collezionare tutto, fare tutte le subquest...diventa un titolo per appassionati. Considero PH tra i 5 migliori giochi mai usciti su DS, e se questo seguito gli somiglierà, potrà solo che essere un bene. Daltronde tutti gli Zelda sono, bene o male, fedeli a se stessi: mappe, bussole, boomerang, arco e frecce, spada, pozioni rosse/verdi/blu, rupie...questo è Zelda, non potete pretendere che si rinnovi così spesso...cosa che daltronde non fà nemmeno Mario. Sono serie che sfiorano la perfezione così come sono. Ovviamente, tutto ciò è un mio pensiero personale ![]() Birra io mi riferivo al caso specifico Zelda, non parlando in generale, visto che mi trovo d'accordo con il tuo punto di vista. Se confrontato con Dragon Quest o i vari Pokemon Gold e Silver, qui questo nuovo Zelda mi sembra passare in sordina, tutto qui. Vedere i CM mi conforta e mi fa ben sperare: è grazie a Zelda se ho cominciato a giocare con i videogiochi, non posso non amarlo, ma PH mi aveva davvero lasciato perplessa. OT Alekun > sì, mi trovo in Giappone al momento. -------------------- Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?
Attento, otaku: potrei sterminarti. へへっ燃えたろ? Vendo nel mercatino... ç__ç |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:45 |