![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.248 Iscritto il: Mon 2 March 2009 - 17:14 Da: La Spezia, Liguria Utente Nr.: 35.347 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112 - 3405 - 3887 ![]() |
![]() Salve utenti di GBArl! Ho creato questa guida per spiegare e recensire l'oramai discusso emulatore GBA per la iPlayer. Innanzitutto i requisiti:
Una volta scaricato l'emulatore, vi ritroverete con due cartelle: "ch" e "eng". Voi aprite quella "eng", perchè non credo che vogliate l'emulatore in cinese ![]() Aperta la cartella, troverete un'altra cartella di nome "plugins". Questa cartella andrà sostituita a quella dentro la cartella "_system" della iPlayer. Mettete tutti i backup e gli homebrew Gba nella cartella "\_system\plugins\NDSGBA\gamepak". Fate partire la iPlayer e cliccate alla sezione homebrew: ![]() dopodichè su GBA.PLG ![]() e verrete portati nella schermata iniziale dell'emulatore: ![]() Qui potrete scegliere fra varie opzioni: -Audio & Video: Potrete cambiare la velocità dei frame e potrete scegliere se attivare o no il suono -Save State: Potrete salvare (come il real time sav) fino a 32 save state per gioco e/o ripartire da uno dei save state. -Cheats: Potrete caricare fino a 3 cheats. Sono supportati i Pro Action Replay e i Gameshark. Le cheats vanno messe nella cartella \_system\plugins\NDSGBA\gamecht" Al momento non mi è chiaro il funzionamento, quando scoprirò di più editerò. -Tools: Potrete fare uno screenshot del gioco!!! -Others: Potrete attivare l' Auto Stand-by e potrete ottenere altre info. -Exit: Potrete tornare al menu dalla iPlayer. Una volta entrati, per caricare un gioco, cliccate su "New". Successivamente scegliete se far partire uno degli ultimi giochi usati oppure uno nuovo. ![]() A questo punto potrete sceglierè di caricare un nuovo gioco oppure di sceglierne uno dalla lista. Se sbagliate nei percorsi, premete Y e sarà tutto alla normalità. Ho testato 6 dei miei giochi, 6 su 6 non hanno avuto problemi (tranne il bloccarsi quando tento di far partire la modalità riposo in-game) e sono quasi girati in full speed. ![]() ![]() Se abbiamo creato in precedenza un save state, il gioco partirà proprio da esso. Quando sarete in-game, basterà premere X per tornare al menu principale dell'emulatore. A parer mio, questo è l'homebrew per eccellenza, da non perdere se si ha una iPlayer. Per design e anche per le prestazioni, che sono a dir poco ottime. PS: Non so se possa influire, ma ho usato un dsi 1.4E ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La guida è stata effettuata da gp97 per gbarl.it, prima di copiarla al di fuori di questo sito si chieda all'autore della medesima. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 8 May 2025- 00:18 |