RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Wednesday 5 March 2008 - 22:34
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:15 Da: Lombardia Utente Nr.: 20.019 Feedback: 0 (0%) |
Ciao ragazzi,questo Topic è per tutti quei ragazzi/e che giocavano fin dai tempi del leggendario NES,passando dal Mitico SuperNes,dall'incredibile Game Boy (quello monocromatico) per arrivare ai nostri giorni....racconta quì la tua storia,a che gioco giocavi ai bei tempi del 2d,o dai leggendari Game & watch...
per poter dire GRAZIE NINTENDO.... -------------------- haker+
|
|
|
Tuesday 6 October 2009 - 11:22
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) |
La mia avventura nintendo comincia alle elementari...io e mio fratello ci mettiamo d'accordo, e per natale (non ricordo l'anno) un action set -nes + lightgun- entra dalla porta di casa nostra.
Anni e anni di giochi fantastici, circa 20, tutti ancora funzionanti e conservati (assieme alla console) in un angolo della mia mansarda. Ricordo in particolare Zelda e la sua cartucciona dorata, che all'epoca non mi piacque quasi per niente; su mio fratello ebbe invece l'effetto di una droga potentissima Dal punto di vista console portatili, nintendo era lontana dalla mia testa. Il Lynx della atari aveva tutto e di più, e tramite mio cugino ero riuscito a raccattare diversi giochi. Anni dopo (psx e saturn erano già alle porte) il passaggio allo snes, con donkey kong country per l'inaugurazione. Anche in questo caso, una 30 abbondante di giochi, più o meno belli, e tanti ricordi...Killer Instinct, comprato americano a 199.000 lire ( ), conversione capolavoro; judge dredd, il primo tie-in ad avermi appassionato veramente (normalmente i giochi da film/cartone animato erano mezze schifezze), Weaponlords, difficilissimo quanto appassionante picchiaduro ultrasanguinolento con le armi; International Superstar Soccer, finalmente un gioco di calcio degno di tal nome, al contrario di quella ciofeca immonda (imho ) che era FIFA nelle sue incarnazioni bidimensionali... Potrei continuare per ore In quel periodo acquistai anche un game boy, ancora b/n e ciccione, scocca blu (ancora perfetto nella sua scatola). Dopo aver fatto a cambio per un paio di mesi col game gear dei miei cugini, il linx mi ritornò "stranamente" non funzionante. Appurato che era ormai perduto per sempre, decisi di passare a qualcosa che avesse un parco titoli più ampio e maggiore semplicità nel reperire gli stessi. Quale handheld migliore del "re"? Alla fine presi solamente worms e Wario Land. Anche per l'era 32 bit ero pronto ad acquistare il nuovo pargolo N, che attesi fino alla sua tarda uscita, nonostante titoli come wipeout e tekken (che adesso fa ridere e tenerezza) mi facessero sbavare copiosamente davanti alla vetrina del negozio di paese. Il Nintendo 64, però, non fu la console che aspettavo. Poco supporto dagli sviluppatori esterni, cartuccioni costosi e poco capienti rispetto ai cd della concorrenza (che volete, i filmati all'epoca facevano gola eccome), difficoltà a reperire consoles e giochi. Nintendo per i miei gusti aveva toppato alla grande. Vendetti snes e giochi ad un mio amico e comprai una psx con tekken e wipeout platinum. Finora ho snobbato le console di ultima generazione, ancora troppo costose per i miei gusti; inoltre, non avendo un tv lcd o plasma, ma solo "vecchi" crt, non sento nemmeno il richiamo dell'alta risoluzione. Ed è così che, dopo essermi preso due anni fa una ps2 per la quale ho recuperato una valanga di titoli fantastici a prezzi stracciati, ieri son diventato possessore di un game cube. Alla fine son tornato anche dalla Nintendo -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:53 |