RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Wednesday 5 March 2008 - 22:34
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:15 Da: Lombardia Utente Nr.: 20.019 Feedback: 0 (0%) |
Ciao ragazzi,questo Topic è per tutti quei ragazzi/e che giocavano fin dai tempi del leggendario NES,passando dal Mitico SuperNes,dall'incredibile Game Boy (quello monocromatico) per arrivare ai nostri giorni....racconta quì la tua storia,a che gioco giocavi ai bei tempi del 2d,o dai leggendari Game & watch...
per poter dire GRAZIE NINTENDO.... -------------------- haker+
|
|
|
Sunday 30 August 2009 - 22:38
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 231 Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46 Utente Nr.: 24.912 Feedback: 0 (0%) |
Io, a dire il vero, non sono un "nintendaro" nato...diciamo che la mia infanzia ed adolescenza l'ho trascorsa con tutte le consle della SEGA! :-D
Ho iniziato a 5 anni con il master system (la prima versione, quella che leggeva anche i giochi su card...qualcuno ha presente?), per poi passare al megadrive e arrivando infine ai mitici saturn e dreamcast! Nel frattempo, verso i miei 15 anni (ora ne ho 26), dopo aver giocato a parecchi RPG su Saturn (qualcuno ha presente Mystaria, Dark Savior, Shining the Holy Ark, The story of thor, Panzer Dragoon Saga?) avevo sentito parlar bene di un certo Final Fantasy 7 e così mi avvicinai alla playstation 1 e 2 che reputo due delle migliori console per quanto riguarda la quantità e qualità di RPG usciti! Mi sono invece avvicinato a Nintendo all'epoca Gamecube (anche se, quando avevo 10 anni, quante console war si disputavano tra amici di scuola x decidere se era meglio il Megadrive o il Super Nintendo :-D), dato che aveva parecchi giochi divertenti da giocare in compagnia ed è stata una console che ho sfruttato parecchio, anche con la fidanzata (ci siamo finiti tutto il paper mario e il mario kart in modalità doppio - e giochiamo tutt'ora ai vari mario party!) Scusate la digressione, è che quando si parla di retrogame non posso fare a meno di pensare a tutto il mio passato videoludico e di arrivare a constatare che ahimè, forse per l'età o forse per il fatto che i videogiochi stanno passando da mercato di nicchia a mercato di massa, un po' di quella magia che c'era nei giochi di una volta si è persa nei titoli dell'epoca moderna, sicuramente bellissimi in quanto a grafica e sonoro, ma che a volte paiono "senz'anima" rispetto a quelli di una volta...voi che ne pensate? |
|
|
Monday 31 August 2009 - 12:20
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) Codice Amico 3DS: 4553-9946-0225 |
Io, a dire il vero, non sono un "nintendaro" nato...diciamo che la mia infanzia ed adolescenza l'ho trascorsa con tutte le consle della SEGA! :-D Ho iniziato a 5 anni con il master system (la prima versione, quella che leggeva anche i giochi su card...qualcuno ha presente?), per poi passare al megadrive e arrivando infine ai mitici saturn e dreamcast! Nel frattempo, verso i miei 15 anni (ora ne ho 26), dopo aver giocato a parecchi RPG su Saturn (qualcuno ha presente Mystaria, Dark Savior, Shining the Holy Ark, The story of thor, Panzer Dragoon Saga?) avevo sentito parlar bene di un certo Final Fantasy 7 e così mi avvicinai alla playstation 1 e 2 che reputo due delle migliori console per quanto riguarda la quantità e qualità di RPG usciti! Mi sono invece avvicinato a Nintendo all'epoca Gamecube (anche se, quando avevo 10 anni, quante console war si disputavano tra amici di scuola x decidere se era meglio il Megadrive o il Super Nintendo :-D), dato che aveva parecchi giochi divertenti da giocare in compagnia ed è stata una console che ho sfruttato parecchio, anche con la fidanzata (ci siamo finiti tutto il paper mario e il mario kart in modalità doppio - e giochiamo tutt'ora ai vari mario party!) Scusate la digressione, è che quando si parla di retrogame non posso fare a meno di pensare a tutto il mio passato videoludico e di arrivare a constatare che ahimè, forse per l'età o forse per il fatto che i videogiochi stanno passando da mercato di nicchia a mercato di massa, un po' di quella magia che c'era nei giochi di una volta si è persa nei titoli dell'epoca moderna, sicuramente bellissimi in quanto a grafica e sonoro, ma che a volte paiono "senz'anima" rispetto a quelli di una volta...voi che ne pensate? Ce l'hai ancora Panzer Dragoon Saga per Saturn? Ha confezione e tutto? Me lo vendi a 20 euro? -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:07 |