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Messaggio
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Sat 29 August 2009 - 18:17 Utente Nr.: 39.928 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vi troverete in camera vostra a guardare in tv un programma dv credo k parlino del fatto k il prof Rowan ha a disposizione 3 pkmn al suo laboratorio. Appena finito, piomberà nella vostra stanza il vostro rivale con la fretta di sempre e controllerà il vostro PC, credo x vedere se avete ricevuto l'e-mail di conferma del prof Rowan x andare a Sabbiafine. Scendendo di casa poi seguitelo e vostra mamma vi avviserà k il vostro rivale vi sta aspettando a casa sua. Solita storia di D/P seguitelo su in casa e quando scende andate sul percorso 201 A quel punto si kiederà km fare ad arrivare a Sabbiafine xkè vi ritroverete di fronte all'erba alta . Appena si starà x lanciare nell'erba qualcuno vi chiamerà ... esatto è proprio il prof Rowan k impedirà al vostro rivale di scappare a tutta velocità nell'erba. A questo punto il prof Rowan vi kiederà se siete voi gli allenatori a cui ha mandato la mail dietro di lui apparirà Lucas/Lucinda k porterà la valigetta del professore. Salvate ora i dati di gioco se cercate un pkmn di un determinato sesso o natura , naturalmente il vostro rivale sceglierà il tipo opposto supereff. al vostro e quando il prof. se ne sarà andato… Indovinate un po’ ... Ecco la vostra prima sfida pkmn ! Battere il vostro rivale sarà molto semplice xkè non c'e una grande varietà di mosse ma fate cmq attenzione, una minima svista potrebbe esservi fatale. Dopo aver vinto (o perso) andrete da vostra mamma e le racconterete tutto. Lei vi darà allora le scarpe da corsa. Uscite ancora di casa e sul percorso 201 il vostro rivale vi starà aspettando x andare al Lago Verità . Andandoci troverete vicino la sponda del lago un personaggio k conosciamo benissimo da D/P cioè Cyrus il Capogalassia. Vi kiederà di lasciarlo passare x uscire dal lago. Appena uscito il vostro rivale si kiederà ki mai potrebbe essere quel personaggio così strano... ma ecco a quel punto risuonare il verso di un pokémon ! Indovinate un po’ chi può essere… Ora potete uscire dal lago e recarvi a Sabbiafine dove Lucas/Lucinda vi farà vedere il laboratorio del professore entrando avrete la possibilità di dare 1 soprannome al vostro pkmn e riceverete il pokédex ! Uscite dal laboratorio , lasciate k Lucas/Lucinda faccia le sue solite spiegazioni e tornate a casa a Duefoglie . Entrando in casa e parlando kn vostra madre entrerà in casa la mamma del vostro rivale k vi consegnerà un pacco. Ora potete partire veramente ! Tornando a Sabbiafine e recandovi sul percorso 202 Lucas/Lucinda vi mostrerà km catturare un pkmn ... dopo la spiegazione andate avanti. Tavola dei pkmn catturabili - percorso 202 Starly Bidoof Shinx Kricketot (mattina e notte) Catturate la vostra 1° squadra di pkmn e andate a Giubilopoli. Troverete Lucas/Lucinda k controllerà quanti pkmn avete catturato e vi farà vedere dove si trova la scola x allenatori ... ma ecco 1 tipo sospetto nascondersi dietro i pali della luce di Giubilopoli ... è una persona sulle tracce del Team Galassia, nulla di più e vi regalerà uno strumento chiamato Battle Recorder. Rechiamoci nella scuola x allenatori, dove il vostro rivale starà leggendo la lavagna, consegnate il pacco e riceverete una mappa delle città. Ora non vi resta k uscire dalla scuola x allenatori, se volete la MT10-introforza, sconfiggete i due scolari a destra. Fuori dalla scuola come al solito c'è l'inventore del pokékron e come al solito dovrete trovare i 3 clown e rispondere alle loro domande k dovrebbero essere le stesse di D/P. Ecco il vostro bellissimo Pokékron ! molto più avanzato di quello di D/P (apparte la grafica, sempre la solita) . Ora potete recarvi sul percorso 203 ma io vi consiglio di potenziare tt i vostri pkmn almeno tutti fino a Lv 10 xkè sul percorso 203 indovinate un po’ chi vi sta aspettando ? esatto sempre lui k vi vorrà sfidare. Sconfiggetelo e recatevi nel tunnel del Varco di Mineropoli dove un avventuriero (molto gentile...) vi consegnerà la MN 06-spaccaroccia k vi servirà più tardi. Tavola dei pkmn catturabili - percorso 203-204 Bidoof Budew (mattina e giorno) Kricketot (mattina e notte) Starly Shinx Tavola dei pkmn catturabili - Varco Mineropoli Geodude Zubat Arrivati a Mineropoli ci sarà il solito ragazzino k vi mostrerà dove si trova la palestra dopo essere arrivati sapete già dove andare vero ? Nella Cava di Mineropoli a cercare Pedro ovviamente ! Tavola dei pkmn catturabili - Cava di Mineropoli Geodude Zubat Onix Dopo aver parlato con Pedro andate sulla vostra destra e troverete una Fune di fuga alla vostra sinistra invece, ci sarà una Pozione. Usate la Fune di fuga x uscire e recatevi sul percorso 207 . Tavola dei pkmn catturabili - percorso 207 geodude machop zubat (sera e notte) kricketot (mattina e notte) ponyta(abbastanza raro) È vero non potete ancora salire xkè non avete una bicicletta ma è meglio non rischiare contro Pedro e fare arrivare tutti i vostri pkmn almeno a Lv 15-16. Lo so k è difficile allenare dai 4 ai 6 pkmn contemporaneamente ma con 1 po’ di buona volontà (e tanta pazienza !) potete farcela . Ora andiamo a prendere la nostra prima medaglia !!!! Palestra di Mineropoli - Capopalestra Pedro http://img523.imageshack.us/img523/5582/pedro.jpg Geodude Lv 12 Onix Lv 12 Cranidos Lv 14 Se avete scelto piplup o turtwig non avete problemi, se invece avete un chimchar... nulla di cui preoccuparsi ! allenatelo fino a farlo arrivare a Lv 14, fatelo evolvere in moferno e insegnategli Pugnorapido e il gioco è fatto ! un'altra alternativa sarebbe catturare un budew e allenarlo fino a Lv 13 , quando impara Megassorb. a voi la scelta allenatori ! Ecco la vostra prima medaglia,la Medaglia Carbone di Mineropoli ! Bene ora fate il percorso a ritroso e tornate a Giubilopoli . Incontrerete ancora il detective. Recatevi verso il percorso 204 e vi ritroverete x la prima volta faccia a faccia col Team Galassia. A questo punto unitevi a Lucas/Lucinda x sconfiggerlo Reclute, Team Galassia wurmple - zubat Glameow - -Stunky Sconfiggerli sarà una bazzecola ma fate attenzione ai loro ultimi due pokémon: -Glameow può contare sulla velocità , quindi fate attenzione alle sue sfuriate ! -Stunky invece ha 1 potente attacco velenogas k non fallisce quasi mai... Sconfitti ? Bene ! a quel punto riceverete 1 scatola chic da 1 uomo k ha osservato la lotta e adesso ... si parte x Giardinfiorito ! Tavola dei pkmn catturabili - Cammino Roccioso Geodude Zubat Insegnate spaccaroccia a un pkmn (consiglio bidoof/bibarel) e uscite dal tunnel sconfiggete gli allenatori al "piano superiore" del percorso 204. Benvenuti a Giardinfiorito , il paradiso dei fiori! Qui la storia è simile a D/P sconfiggete la recluta davanti all'Impianto Turbine , andate nel prato fiorito, sconfiggete le due reclute e prendete la Turbinchiave .Questa volta il venditore di miele vi ringrazierà non con 1 ma bensì con 10 vasetti di miele ! Ora tornate all'Impianto Turbine e sconfiggete la prima dei tre comandanti del Team Galassia Martes Martes, Comandante Galassia Zubat Lv 15 Purugly Lv 17 I suoi pkmn e la storia a Giardinfiorito apparentemente non sono cambiati, ma anke al fianco del Team Galassia c'è un volto nuovo e cioè uno scienziato (apparentemente pazzo x via della faccia...) k li aiuta nelle loro ricerche. Avete sconfitto Martes ? Bene allora il vostro lavora a Giardinfiorito è già finito quindi prossima tappa Evopoli ! Tavola dei pkmn catturabili - Impianto Turbine/ percorso 206 Shellos (versione EST) Buizel Pachirisu Drifloon (venerdì vicino all’Impianto Turbine) Bene ora entrate nel bosco di Evopoli dopo aver sconfitto tutti gli allenatori presenti sul percorso. All'entrata ci sarà come sempre Demetra k vi kiederà di accompagnarla all'uscita . Unitevi a lei e proseguite nel Bosco di Evopoli come avete sempre fatto , la strada è sempre la stessa di D/P Tavola dei pkmn catturabili - Bosco di Evopoli Wurmple Silcoon Cascoon Beautifly (abbastanza raro) dustox (raro) Gastly (raro) Budew Buneary Appena arrivati davanti all’uscita Demetra vi ringrazierà donandovi una Calmanella e uscirà dal bosco tt contenta... Ora la prossima tappa ! la palestra di Evopoli ! Andando vero la statua di Evopoli il vostro rivale vi raggiungerà non x sfidarvi ma x scolpirvi vedere la statua. Davanti a essa ci sarà Cyrus k dirà qualcosa a proposito e se ne andrà cm al solito... tornando indietro Camilla vi verrà incontro e vi regalerà la MN01-Taglio e insegnatela a un pkmn, vi servirà più tardi. Andate verso la palestra e ad aspettarvi ci sarà Gardenia k vi avviserà del fatto k il vostro rivale l'ha già battuta (x quello k ci ho potuto capire) Se avete almeno monferno e staravia a Lv 20 o solo staravia a Lv 24 o prinplup (k conosce beccata) e staravia a Lv 20 entrate nella palestra, se non è così allora... allenamento ! andate nell'entrata della pista ciclabile, se avete visto almeno 35 specie diverse d pkmn riceverete il condividi exp dal padre di Lucas/ Lucinda datelo al pkmn k volete far salire di livello e sconfiggete tanti pkmn selvatici quanti ne servono ai vostri pkmn x salire di Lv. Se siete pronti allora entrate nella palestra ! In questa versione la palestra di gardenia ha una specie di meccanismo a orologio e voi dovrete camminare sulle lancette x raggiungere gli allenatori ! Non preoccupatevi ! è davvero molto semplice km palestra ! ecco le indicazioni ! Parlate alla prima pupa sulla vostra destra e sconfiggetela. Il meccanismo girerà automaticamente e segnerà le 18:15. Seguite le lancette e parlate con la profumina k si trova subito dopo x sconfiggerla. Il meccanismo girerà ancora e segnerà le 15:45, le fontanelle si abbasseranno e potrete uscire se avete bisogno di andare al centro pkmn. Seguite ancora le lancette e parlate kn l'ultima profumina x sconfiggerla. Le lancette segneranno le 9:00 e anke l'ultima fontanella si abbasserà. Ora dovete avere assolutamente i pkmn in perfetta forma quindi uscite andate al centro pkmn e curate la vostra squadra , tornate in palestra e tenetevi pronti ! Palestra di Evopoli - Capopalestra Gardenia http://img523.imageshack.us/img523/4369/gardenia.jpg Turtwig Lv 15 Cherrim Lv 18 Roserade Lv 22 Sconfitta ? Ben fatto Allenatori ! Ecco a voi la Medaglia Bosco ! Complimenti ! Ora potrete recarvi alla sede Galassia di Evopoli, molto cambiata rispetto a D/P, infatti, è molto più complicata ! ecco la strada x arrivare in cima!Appena entrati, ecco una recluta k vi si avvicinerà... niente paura è solo l'uomo k abbiamo incontrato a Giubilopoli k vi dirà qualcosa, credo vorrà dirvi k si è travestito da recluta x non passare inosservato xkè è sulle tracce del Team Galassia ... Cmq eccovi la strada ! Prendete la seconda scala alla vostra destra dv non ci sono reclute seguite qll strada e proseguite x la scala in mezzo alle tre sarà molto facile superarla xkè le reclute ti sfidano solo se c parli prendete ancora 1 volta la scala in mezzo arrivati nella sala dv si trova Giovia prendete l'upgrade a destra e ora sfidate Giovia ! Comandante Team Galassia Giovia Zubat Lv21 Skuntank Lv 23 Fatto ? bene allora ! A questo punto il proprietario del negozio di biciclette vi ringrazierà e potrete scendere. Appena scenderete x andare al negozio di bici, Camilla vi si parerà dinanzi e per ringraziarvi vi donerà un uovo di togepi quindi assicuratevi di avere cinque pkmn in squadra ! Ora andate nella casa dell'esploratore e prendete l'esplorokit e poi andate al negozio di bici x averne 1 dal proprietario prima salvato. Recatevi alla pista ciclabile e attraversatela con la vostra nuova bicicletta fiammante e arrivati al percorso 207 andate a Mineropoli se dovete curare i vostri pkmn e x la prossima tappa ovvero Cuoripoli, attraversate il Monte Corona . Nn farete in tempo nemmeno ad entrare k arriverà Lucas/Lucinda e vi darà il cercasfide e il software Ricerca Strumenti x il pokékron. Adesso potete entrare. tavola dei pkmn catturabili - Monte Corona (tratto Mineropoli-Cuoripoli) meditite nosepass bronzor chingling Km in D/P anke qui nel Monte Corona Cyrus si rivelerà e andrà via affrettato come al solito x kissa quali oscuri motivi... ma noi abbiamo 1 viaggio da compiere x ora quindi andiamo sul percorso 208 e arriviamo a Cuoripoli ! tavola dei pkmn catturabili - percorso 208 bidoof bibarel ralts budew roselia Adesso arrivati a Cuoripoli, conoscerete Ileana un giudice di gara k x ringraziarvi del fatto di aver fermato il suo buneary vi inviterà all'arena delle virtù dove ella vi attende con Olga , vostra mamma che vi darà un abito da sera (f) o uno smoking (m) da usare nelle gare pkmn . Noterete nell'arena delle virtù un altro personaggio k conosciamo molto bene ovvero Fannie, la Capopalestra dall'accento francese parlatele e lei vi dirà che vi aspetta in palestra, quindi prossima tappa palestra di Cuoripoli! Prima di entrare come al solito allenate la vostra squadra fino a farla arrivare a Lv 25-26 e se ce l'avete qualche pkmn con 1 mossa di tipo buio (esempio luxio con morso o buizel con inseguimento) altrimenti dei pkmn di qualsiasi tipo con delle mosse di tipo speciale e molto veloci . Se avete pkmn d tipo normale, insegnategli mosse di tipo speciale xkè il loro tipo può impedire l'attacco da parte di mosse spettro. la palestra non è più con gli ascensori, bensì è una palestra fantasma ! Cioè mi spiego: la palestra è al buio, tant’è che userete una torcia e ha delle strane porte. Se non prendete qll giusta finirete all'entrata! quindi ecco la soluzione! Noterete k entrando da qualche parte c'è un quadratino blu kn un simbolo k corrisponde a una porta . le porte sn 3 nella 1a sala e 5 nella 2a e sotto ogni porta c'è 1 quadratino rosa con 1 simbolo diverso esempio: simbolo quadratino blu- triangolo simbolo quadratino porte- triangolo, cerchio, quadrato passate sul quadratino blu e poi avviatevi verso la porta con lo stesso simbolo e andrete avanti . Tutto kiaro ? bene allora andiamo a sconfiggere Fannie ! Palestra di Cuoripoli - Capopalestra Fannie http://img523.imageshack.us/img523/7082/fannie.jpg duskull Lv 23 haunter Lv 24 Mismagius Lv 26 munitevi di molte superpozioni e il gioco è fatto ma fate attenzione a Mismagius, è il suo asso nella manica. bene , avete ricevuto la Medaglia Vestigia , complimenti ! Ora potete andare avanti ! Quindi uscite da Cuoripoli e come al solito vicino l'uscita ci sarà lui, il vostro rivale che vorrà sfidarvi come al solito... dopo averlo sconfitto dirigetevi verso la prossima città , Flemminia ! tavola dei pkmn catturabili - percorso 209 staravia bidoof bibarel ralts roselia vi consiglio anche di fare 1 giretto qui se volete potenziare i vostri pkmn, è pieno di allenatori... tavola dei pkmn catturabili - Torre Memoria zubat (primo - terzo piano) gastly Arrivati a Flemminia, il vostro rivale arriverà verso di voi credo x avvisarvi degli psyduck sulla strada x Memoride ma andrà subito via . Adesso potete scegliere se andare alle rovine di Flemminia x catturare qualche Unown oppure andare avanti verso Rupepoli ma vi ricordo che nelle profondità delle rovine si nascondono oggetti molto utili e preziosi il cosiddetto "tesoro" di Flemminia . La mappa all'interno è sempre la stessa ma cambia quello che ci trovate come "tesoro" cioè: 1 pepita 1 rosaroma (credo ora non ricordo) 1 lastramente La MN05-Scacciabruma bene dopo aver fatto il carico di queste cose (e se volete anke di Unown) ricordatevi di prendere il portabolli e di andare a prendere il software Storia Pkmn del pokékron ma solo se avete visto 50 specie diverse. Nel centro pkmn di Flemminia, il martedì vedrete 1 pokébimba. Se volete sfidatela. Dopo tutto questo, prossima città, Rupepoli ! tavola dei pkmn catturabili - percorso 210 Ponyta Scyter(raro-solo di giorno) Chansey Bibarel Noctowl (sera) Roselia Staravia Tavola dei pkmn catturabili - percorso 215 Abra Staravia Lickitung Marril Benvenuti a Rupepoli ! La nostra prima tappa qui sarà la palestra ma se avete bisogno di strumenti, recatevi al C.C.Rupepoli. bene se siete pronti avviatevi alla palestra. Proprio mentre Lucas/Lucinda vi darà il benvenuto, dalla palestra verrà fuori Omar canticchiando, dicendovi che vi aspetta nella sua palestra a Pratopoli (credo) . Quando Lucas se ne sarà andato entrate in palestra. È subito evidente k x arrivare da Marzia bisogna spostare i sacchi distruggere i pesi sparsi dappertutto x terra . ecco la mappa della palestra riuscire ad arrivare dal Capopalestra : Spostate il primo sacco vostra destra e distruggete i pesi; ora andate verso lo spazio aperto e spostate l’altro sacco 2 volte ; Andate avanti, spostate verso sinistra l’altro sacco 3 volte poi sconfiggete l’allenatore sul 2° ring; Poi sconfiggete quello sotto il ring appena fuori; Dopodiché spostate il sacco sotto di lui prima verso l’alto, poi verso sinistra,poi verso il basso e distruggete i pesi x passare vicino l’altro sacco; Spostatelo verso l’alto, poi verso destra e distruggete gli altri pesi; Sconfiggete l’altro allenatore vicino il sacco appena spostato; spostate il sacco vicino a lui verso il basso e poi verso destra così distruggerete gli altri pesi e potrete passare; Ora spostate il peso vicino al Capopalestra e distruggete gli ultimi pesi; Sconfiggete Marzia ! http://img523.imageshack.us/img523/448/marzia.jpg Palestra di Rupepoli - Capopalestra Marzia Meditite Lv 28 Machoke Lv 29 Lucario Lv 32 Ecco la vostra 5° medaglia , la Medaglia Ciottolo , complimenti !! Adesso uscite dalla palestra e ci sarà Lucas/Lucinda k vi dirà ancora 1 volta k il Team Galassia ha preso il suo pokédex e k ora non glielo vuole ridare. Curate i vostri pkmn e recatevi verso il rifugio Galassia. Reclute Galassia Zubat Lv 24 - Zubat Lv 24 Croagunk Lv 26 – Stunky Lv 26 Dopo averli sconfitti apparirà il nostro amico detective e quando Lucas/Lucinda se ne sarà andato lui vi accompagnerà nel deposito x inseguire le reclute ma rimarrà deluso xkè x entrare ci vuole la Galachiave . Nel frattempo voi potrete prendere la MN02 - Volo ed insegnatela ad 1 pkmn . Adesso dirigetevi verso la prossima Medaglia, quindi prossima tappa Pratopoli ! Tavola dei pkmn catturabili - percorso 214 Geodude Graveler Rhyhorn Tavola dei pkmn catturabili - Riva Valore Girafarig Houndour Staravia Bibarel Tavola dei pkmn catturabili - percorso 213 Buizel Floatzel Shellos (versione ovest) Chatot Eccoci finalmente a Pratopoli ! Come a Flemminia il martedì qui ci sarà 1 clown , sfidatelo se volete . Comunque quello k interessa a tutti noi è la palestra ! quindi andate verso la porta . Non farete nemmeno in tempo ad entrare k il vostro rivale arriverà a tutta velocità x impedirvi di entrare in palestra e sfidare prima lui … Comunque dopo averlo sconfitto andiamo alla conquista della palestra di Pratopoli ! La palestra non ha subito variazioni, il meccanismo è lo stesso di D/P l’unica cosa k cambia è k c sono alcuni allenatori in più e cose simili. Ma x ki non ricorda la palestra a memoria ecco la mappa ! Scendete le scale e premete il pulsante giallo k si trova dall’altra parte. Scendete le altre scale vicino al ciambellino e seguite la strada k potete attraversare. L’acqua si alzerà. Salite le scale di fronte a voi e premete il pulsante verde. Il livello dell’acqua salirà ancora. Ora scendete le scale e percorrete la strada. Salite le scale e sconfiggete il marinaio vicino al pulsante blu. Ora premetelo e l’acqua inonderà la palestra. Seguite il sentiero e sconfiggete il ciambellino e la ciambellina x andare avanti. Andate avanti e premete il pulsante verde. L’acqua scenderà di un livello. Scendete le scale, percorrete la stradina e premete il pulsante giallo k si trova in fondo. L’acqua scenderà di 1 altro livello. Ora salite e scendete le scale, attraversate la palestra e salite la scala dall’altra parte. Sconfiggete il marinaio e premete il pulsante blu. L’acqua salirà di due livelli. Eccoci da Omar, il distruttore nonché Capopalestra di Pratopoli . Prima di andare a sconfiggerlo, allenate la vostra squadra di pkmn almeno fino a Lv 35-36 xkè i suoi pkmn sono molto potenti. Palestra di Pratopoli – Capopalestra Omar http://img523.imageshack.us/img523/5906/omar.jpg Gyarados Lv 33 Quagsire Lv 34 Floatzel Lv 37 Gyarados e Floatzel possono contare sulla velocità mentre Quagsire sull’attacco speciale. Inoltre Gyarados può farvi tentennare più d’una volta, fate attenzione. Sconfitto ? bene allora ! eccovi la Medaglia Acquitrino, simbolo del fatto k avete sconfitto Omar ! Appena usciti dalla palestra arriverà il vostro rivale e anche Omar verrà fuori dalla palestra. Ricordate la recluta vicino alla Gran Palude ? è tutta sua la colpa ! infatti ha fatto esplodere 1 bomba all’interno ! A quel punto Omar entrerà nella Gran Palude e voi dovrete seguire quella recluta degenerata… A metà percorso incontrerete il detective k andrà a chiedere informazioni alla guardia dell’hotel mentre voi andrete a combattere con la recluta. Recluta Team Galassia Croagunk Lv 31 Dopo averlo sconfitto se ne andrà stanchissimo e arriverà Camilla e dopo di lei arriverà il vostro rivale che continuerà ad inseguire la recluta… Comunque adesso Camilla vi chiederà se avete visto il gruppetto di Psyduck che bloccano il passaggio per Memoride (eccome se non li abbiamo visti…) e vi darà il rimedio x il loro mal di testa cronico. Adesso voliamo a Flemminia e rechiamoci sul percorso 210. Dopo che se ne saranno andati Camilla vi darà l’Arcamuleto da portare a Memoride a sua nonna, l’anziana della città. Tavola dei pkmn catturabili -percorso 210 nord Meditite Roselia Staravia Machop Machoke Bibarel Scyter (raro) Swablu (raro) Noctowl (sera) Hoothoot (raro-sera) Eccoci a Memoride, la città che possiamo definire come la culla della storia di Sinnoh ! Appena arrivati dobbiamo parlare con la nonna di Camilla e potremo andare a sfidare la recluta vicino alle rovine x evitare una catastrofe. Recluta Team Galassia Houndour Lv 32 Golbat Lv 30 Appena sconfitto la nonna di Camilla arriverà e voi potrete darle l’Arcamuleto . ella allora vi inviterà ad entrare nelle rovine ma dopo di lei entrerà anche Cyrus che vorrà sfidarvi Cyrus Capogalassia Sneasel Lv 34 Golbat Lv 35 Murkrow Lv 36 Dopo averlo sconfitto la nonna di Camilla vi darà la MN 03 – Surf e possiamo dirigerci verso la prossima città, Canalipoli ! Tavola dei pkmn catturabili - percorso 218 Tentacolo (usando surf) Gastrodon Chatot Floatzel Sulla strada per Canalipoli incontrerete il padre di Lucas/Lucinda che modificherà il vostro pokédex, così sarete in grado di guardare le differenze tra pkmn maschio e femmina Benvenuti finalmente a Canalipoli, città portuale della regione di Sinnoh! Prima di andare a sconfiggere il Capopalestra sul ponte levatoio incontrerete il vostro rivale k come al solito vorrà sfidarvi ancora. Dopo averlo sconfitto non siate frettolosi e non andate subito in palestra ma recatevi all’isola ferrosa x 3 motivi principali: Ricevere la MN04-Forza da Marisio all’entrata Allenare i pkmn fino a Lv 40 Ricevere un uovo di Riolu (e chi non lo vorrebbe ?) Bene, dopo aver fatto tutto questo possiamo finalmente andare da Ferruccio per sfidarlo. La palestra anche qui non ha subito variazioni, ma comunque ecco la mappa: Sfidate il primo allenatore che trovate sulla vostra destra. Andate avanti girate a destra e prendete l’ultimo ascensore vicino l’altro allenatore. Salite e poi scendete con l’altro ascensore. Sfidate l’allenatore lì vicino e prendete l’altro ascensore. Usate la piattaforma mobile e arriverete dall’altro ascensore. Salite ancora. Prendete la piattaforma mobile sopra di voi. Andate diritto sconfiggete l’allenatore e prendete le altre due piattaforme mobili. Sconfiggete l’allenatore dall’altra parte. Prendete la stradina e salite sulle piattaforme mobili. Scendete di un piano e sconfiggete l’allenatore. Prendete l’ascensore dietro di lui e scenderete di un piano. Ora prendete l’ascensore rosso. Eccoci da Ferruccio ! Palestra di Canalipoli - Capopalestra Ferruccio, cuor d’acciaio http://img523.imageshack.us/img523/3459/ferruccio.jpg Magneton Lv 37 Steelix Lv 38 Bastiodon Lv 41 Ecco la vostra 6° medaglia, la Medaglia Cava! Bene, usciti dalla palestra il vostro rivale vi dirà che il prof. Rowan sta aspettando tutti in biblioteca Andateci e il professore farà il suo solito discorso sull’evoluzione dei pkmn, ma ad un certo punto ci sarà una scossa… Infatti il Team Galassia ha fatto esplodere il Lago Valore ed ha imprigionato Azelf ! Indovinate un po’chi deve andare al Lago Valore… Arrivati al lago lo troveremo tutto distrutto… quindi entrate nella grotta al centro e indovinate un po’ chi c’è … Ecco il terzo dei Comandanti del Team Galassia, Saturno. Dovete sfidarlo. Saturno, Comandante Galassia Golbat Lv 38 Bronzor Lv 38 Toxicroack Lv 40 Dopo averlo sconfitto dovete tornare a casa, a Duefoglie e partire alla volta del Lago Verità dove anche Mesprit è stato preso dal Team Galassia… E qui c’è una cara vecchia conoscenza… infatti qui troviamo Martes, il primo comandante che abbiamo sconfitto tempo addietro. Adesso è tornata alla carica e non si farà mica sconfiggere ancora ! Martes, Comandante Galassia Golbat Lv 38 Bronzor Lv 38 Purugly Lv 40 Bene allenatori, dopo averla sconfitta non vi resta che andare a Memoride e passare attraverso il Monte Corona per arrivare sul percorso 216-217 e di lì salire per Nevepoli. Allora, adesso insegnate Forza ad un pkmn e attraversate questa zona del Monte Corona. Tavola dei pkmn catturabili - percorso 216 Snover Sneasel Meditite Graveler Tavola dei pkmn catturabili - percorso 217 Appena arriverete sul percorso incontrerete Marzia che vi dirà qualcosa e andrà avanti sulla via x Nevepoli. Ah si… ricordatevi di prendere la pokéball dietro la casa a sinistra, perché contiene la MN07- Scalaroccia. Snover Swinub (raro) Sneasel (raro) Arrivati alla Riva Arguzia noterete che per andare avanti vi serve un pkmn con scalaroccia… quindi rechiamoci in palestra ! Tavola dei pkmn catturabili - Riva Arguzia Sneasel Swinub Snover Eccoci a Nevepoli, la città fra i ghiacci ! Entrando nel centro pkmn incontrerete Marzia, parlatele poi uscite e andate a fare un po’ di spese al pkmn market ed infine… in palestra ! La palestra infondo non è cambiata molto… solo la disposizione delle palle di neve cambia… bèh comunque ecco la mappa ! Appena entrate scivolate verso sinistra, poi verso il basso e vi fermerete sulla neve. Ora girate a destra e scivolate x distruggere ben 5 palle di neve. Scendete le scale salite le altre infondo e tornate vicino l’entrata. Mettetevi in posizione vicino all’omino che sta davanti alle statue della palestra e lanciatevi di lì. Arriverete quasi vicino a Bianca. Girate a destra e fermatevi sulla neve. Lanciatevi di lì Distruggerete altre quattro palle di neve e vi fermerete sulla neve dall’altra parte. Ora tornate vicino l’entrata e , come prima mettetevi in posizione, ma dall’altra parte dell’omino vicino la statua a sinistra. Lanciatevi x due volte xkè la prima vi fermerete vicino alla seconda palla di neve da distruggere. Salite la scaletta vicino all’entrata e lanciatevi verso l’allenatore. Sfidatelo e poi lanciatevi verso destra ci sarà un altro allenatore e lanciatevi ancora. Giratevi verso la neve sotto di voi e di lì lanciatevi x distruggere la palla di neve. Salite e andate fino in fondo alla palestra vi fermerete sulla neve poi di lì scendete e distruggete l’ultima palla di neve. Andate all’entrata e lanciatevi x poi scendere tutte le scale. Eccoci arrivati da Bianca ! I vostri pkmn vanno bene anche a Lv 42 in questa palestra Palestra di Nevepoli - Capopalestra Bianca http://img523.imageshack.us/img523/4008/bianca.jpg Sneasel Lv 40 Abomasnow Lv 42 Piloswine Lv 40 Froslass Lv 44 Fate moooolta attenzione a Bora di Froslass…La tattica migliore è riuscire a paralizzarla xkè è molto veloce. Bene ora insegnate scalaroccia a un pkmn e entrate nel Lago Arguzia. Troveremo il nostro rivale sconfitto ancora una volta da Giovia e se ne andrà via dicendo che diventerà più forte… Adesso noi dobbiamo tornare a Rupepoli ! La mappa del deposito Galassia è la stessa solo k la Galachiave si trova all’interno e non la perde la recluta vicino all’entrata principale del deposito. Non preoccupatevi, la prima porta x entrare nei sotterranei la apre il detective ! Poi dovrete fare un po’ di strada all’interno e trovare la Galachiave che è chiusa appunto un una stanza al piano terra … E come al solito ci tocca fare la strada lunga oltre k tutto il lavoro sporco ! Ma non perdiamoci d’animo e attraversiamo tutto il deposito ! (scusate se qui manca la mappa… ma ho scritto questo passaggio molto dopo il deposito Galassia… mi spiace davvero tanto…) Comunque ad un certo punto troverete un’adunata di reclute…(oh mamma mia k succede ?) Infatti c sarà Cyrus che farà un discorso davanti a tutte quelle reclute (credo x avvisarli k il piano di andare alla conquista dei signori del tempo e dello spazio sta andando a buon fine…) Bene adesso dovrete andare avanti (se non sbaglio c’è un tele trasportatore infondo alla stanza) e continuare il viaggio nelle viscere del Rifugio Galassia. L’obbiettivo finale ? Cyrus e la tanto attesa Master Ball ! Cyrus, Capogalassia Sneasel Lv 44 Crobat Lv 44 Honchkrow Lv 46 Dopo averlo sconfitto riceverete la Master Ball e potrete andare a salvare Uxie Mesprit e Azelf ! Troverete lì Saturno k vi vorrà sfidare e lo scienziato del Team Galassia. Saturno, Comandante Galassia Golbat Lv 42 Bronzor Lv 42 Toxicroack Lv 44 Adesso dopo aver sconfitto anche lui dobbiamo volare a Mineropoli ed entrare nel Monte Corona ! Che bello essere i salvatori della regione… Muniamoci di un pkmn che conosca Forza, Spaccaroccia, Scalaroccia e di uno con Surf prima di andare sulla cima del Monte Corona e salviamo Sinnoh ! Entrate nel Monte Corona dalla parte di Mineropoli e usiamo subito Surf. Atterriamo dall’altra parte e usiamo scalaroccia. Ora saliamo le scale. Usiamo Forza sul masso k ci blocca la strada. Saliamo la scaletta. Scendiamo dall’altra parte dopo aver attraversato i ponticelli ed entriamo nella caverna più avanti. Noteremo una parte di roccia franata come se qualcuno avesse rotto una roccia che bloccava lì il passaggio. A quel punto arriverà il detective che vi darà il flauto nero. Saliamo le scale dopo aver superato la caverna. E qui ci sono già le reclute… Uscite dalla caverna dopo le due reclute, e vi ritroverete nella parte innevata del Monte Corona. Passate la zona con l’erba e usate Scalaroccia. Ora andate verso sinistra e attraversate la zona erbosa x poi entrare nella grotta. Se non volete incontrare pkmn selvatici prendete la stradina usando Forza e Spaccaroccia. Entrate, usate scalaroccia e sconfiggete le reclute. Uscite dall’altra parte scendete le scale e usate scalaroccia prima x salire infondo sulla sinistra. Andate avanti attraversate la zona erbosa e rientrate dall’altra parte. Ora andate infondo e salite le scale. Sconfiggete le reclute. Salite ancora le scale. Ci sono ancora altre scale(…la mia pazienza…). Sconfiggete l’ultima recluta. Eccoci finalmente FUORI ! Sconfiggete le due prime reclute e andate avanti incontrerete Giovia e Martes che vi sfideranno… Con un tempismo perfetto arriverà il vostro rivale che vi darà una mano ! Ecco i pkmn di Giovia e Martes Giovia, Comandante Galassia & Martes, Comandante Galassia Bronzor Lv 44 & Bronzor Lv 44 Golbat Lv 44 & Golbat Lv 44 Skuntank Lv 46 & Purugly Lv 46 Dopo averla sconfitte il vostro rivale metterà in sesto la vostra squadra di pkmn e scapperà via. Ma in quel momento… Cyrus usa la Rossocatena, e risveglia i signori del tempo e dello spazio…Dialga e Palkia. I due pkmn sono all’improvviso fermati da tre presenze… Eccoli k arrivano, Uxie Mesprit e Azelf x evitare una catastrofe che potrebbe inghiottire l’intera Sinnoh. Si alzano in volo alla volta del Monte Corona e cominciamo a roteare vorticosamente sulla Vetta Lancia. Cercano in qualche modo di fermare Dialga e Palkia ma l’obbiettivo del Team Galassia non sono i padroni del tempo e dello spazio ma bensì colui che viaggia tra le dimensioni spazio-temporali ovvero Giratina il pkmn ribelle di tipo Spettro Drago . Egli aprirà un varco fra le dimensioni di tempo e spazio e i tre protettori dei laghi entreranno nel portale. Arriverà Camilla a quel punto e ci accompagnerà all’interno del Mondo Inverso regno di Giratina. Appena entrati lo vedrete volare sopra la vostra testa furioso. http://img523.imageshack.us/img523/2861/giratina.jpg Ecco la mappa del Mondo Inverso x arrivare da Giratina. Seguite Camilla e posizionatevi al centro della piattaforma che si muoverà e scenderà come un ascensore. Seguite ancora una volta Camilla e poi vedrete Mesprit scappare via proseguite salendo sui muri e poi scendendo dall’altra parte. Mettetevi di nuovo al centro del masso e scenderete ancora. Ora andate avanti e posizionatevi sulla parte superiore del masso. Salite ancora sui muri troverete Camilla e dopo k le parlate lei vi lascerà passare. Ora scendete e posizionatevi a destra. Salite sull’altro masso e andate ancora verso destra e poi verso il basso. Salite sull’altra piattaforma e muovetevi verso sinistra. Poi muovetevi verso l’alto e scenderete di un piano. Salite sull’altra piattaforma, andate verso destra e posizionatevi al centro. Scenderete ancora. Su quella stessa piattaforma poi andate verso il basso. Andate dritto e troverete Cyrus ma non vi sfiderà,continuate ad andare dritto e girate a destra . Girate ancora a destra. Poi verso il basso dopo essere scesi dalla piattaforma. Di lì girate a destra e posizionatevi fra i massi sull’altra piattaforma. Ora seguite il sentierino e troverete Uxie. Usate forza e buttate il masso di sotto. Andate avanti e scendete sull’altra piattaforma. Andate verso destra e troverete Mesprit poi usate forza sul masso e buttatelo di sotto. Seguite la stradina, salite sull’altra piattaforma e mettetevi al centro x salire. Girate a destra, toccate quella sottospecie di albero e i massi cambieranno posizione. Poi toccate il masso che e apparso andando però dall’altra parte e continuate a camminare. Arrivati a un certo punto, vedrete Giratina volare su di voi. Qui c’è una parte abbastanza difficile, seguite le istruzioni alla lettera. Andate avanti e girate verso destra. Cresceranno alcuni alberi voi andate verso l’alto estremo e continuate verso destra. Il masso sparirà passate di lì e spariranno anche alcuni alberi, andate verso il basso prendete la piattaforma e salite. Girate verso sinistra, poi verso il basso e apparirà una stradina percorretela poi girate a destra e posizionatevi sulla piattaforma x scendere ancora. Girate a sinistra, percorrete la strada e usate Surf x arrivare a destra. Giratina volerà ancora sopra di voi. Salite sul muro, poi sull’altro e vi ritroverete sottosopra ora usate Surf e percorrete la cascata. Scendete dal vostro pkmn e girate a sinistra. Troverete Azelf. Usate Forza sul masso e buttate di sotto anche questo. Ora scendete con la piattaforma al centro e spostate i massi con forza nelle conche vicino a Uxie Azelf e Mesprit x liberarli. Ora andate a parlare con Camilla che si trova sotto la piattaforma che avete usato x scendere e apparrà un’altra piattaforma. Mettetevi al centro e scenderete vicino alla zona dove sta Cyrus. Salvate ancora i dati. Ora dovete combattere con Cyrus http://img523.imageshack.us/img523/7754/cyrus.jpg Cyrus, Capogalassia Houndoom Lv 45 Gyarados Lv 46 Crobat Lv 46 Weawile Lv 48 Honchckrow Lv 47 Dopo aver sconfitto anche lui, non ci resta che placare l’ira di Giratina quindi affrontiamolo ! Seguite la strada, il resto apparirà sotto i vostri piedi. Giratina vi verrà in contro e adesso potete salvare ancora xkè rispetto a D/P la probabilità di cattura è aumentata ed è diventato molto più difficile da prendere. http://img523.imageshack.us/img523/2...94giratina.jpg http://img523.imageshack.us/img523/4691/vsgiratina.jpg Giratina Selvatico Lv : 47 Mosse : Dragartigli , Funestovento , Oscurotuffo , Forzantica . Vi ricordo di NON usare la Master Ball, perché potrebbe servire di seguito ! Quindi, armatevi di una buona scorta di Scuro Ball, di un sacco di tempo e… tanta pazienza ! Non è letteralmente impossibile da catturare, bèh, infondo essendo il pkmn leggendario “mascotte” di questa versione… dovete usare una tattica simile a quella che serve con Dialga /Palkia. Qualche suggerimento in più ? una buona tattica sarebbe addormentarlo o paralizzarlo x poi togliergli una buona parte di PS e usare le Scuro Ball a raffica, ne bastano minimo trenta di scorta. Se siete come me, portatevene almeno 50… Appena catturato, Cyrus verrà a dirvi qualcosa e potrete notare il varco che si trova al posto di Giratina. “Parlateci” e uscirete indovinate un po’ da dove ? Vi ritroverete esattamente nel Sentiero Fonte di fronte all’entrata della Grotta Ritorno, dove dovrete tornare poi per cambiare la forma di Giratina dalla forma primaria alla sua Forma Origine. Infatti, sorpresa delle sorprese, dopo averlo catturato, tornerà alla sua forma primaria, cioè quella vista in D/P. Ma per ora non potrete entrarci perché ci sarà Camilla esattamente sull’entrata. http://img523.imageshack.us/img523/8...tierofonte.jpg Appena usciti quindi dobbiamo volare a Sabbiafine ed entrare nel laboratorio del prof. Rowan, che ci aspetterà davanti alla porta e ci dirà qualcosa riguardo Camilla (se non ho letto male gli ideogrammi, c’era scritto “Shirona” che è il suo nome in jap). Adesso andiamo a Pratopoli e possiamo notare che la strada x Arenipoli è finalmente libera quindi, Arenipoli, stiamo arrivando ! Tavola dei pkmn catturabili - percorso 222 Floatzel Electabuzz Wingull Magnemite Entrando incontreremo uno dei Super4, Vulcano che ci avviserà del fatto che Corrado, il Capopalestra è molto annoiato perché da un po’ di tempo a questa parte non ci sono allenatori in grado di sfidarlo e che tutto questo ha portato Corrado a modificare la struttura della sua palestra provocando un black out in tutta la città. http://img523.imageshack.us/img523/9...oarenipoli.jpg Sta a noi trovare Corrado e combattere contro di lui. Troveremo Corrado nel faro di Arenipoli, davanti al binocolo da dove si vede la Lega Pokémon. Dopo avergli parlato, possiamo andare in palestra. La struttura è rimasta la stessa di D/P (ma non l’aveva ristrutturata?XD) ecco la mappa: Entrate in palestra e premete il pulsante verde sul ponticello. Entrate nell’altro ponticello e premete il pulsante verde. Sconfiggete l’allenatore e andate avanti passando per la porta. Ora premete il pulsante blu sul ponticello a sinistra tre volte e salite sulla scala attraversandola. Sconfiggete l’allenatore e salite sul ponticello per premere il pulsante blu e poi quello verde. Ora andate dall’altra parte e sconfiggete l’allenatore. Salite le scale e attraversatele per arrivare dall’altra parte. Sconfiggete l’altro allenatore e passate per la porta. Salite sul ponticello e premete il pulsante rosso una volta. Scendete, sconfiggete l’allenatore e salite sull’altro ponticello. Premete il pulsante rosso Scendete e sconfiggete l’altro allenatore. Salite sulla scala e attraversatela per scendere dall’altra parte. Sconfiggete l’allenatore e salite sul ponticello per premere il pulsante verde due volte. Ora seguite la strada e premete il pulsante blu. Giratevi verso l’alto e scendete le scale. Sconfiggete l’allenatore, salite e attraversate le scale. Premete il primo pulsante rosso toccato prima all’inizio. Tornate indietro e seguite la strada. Eccoci arrivati da Corrado finalmente ! http://img523.imageshack.us/img523/6176/corrado.jpg Jolteon Lv 46 Raichu Lv 46 Luxray Lv 48 Electivire Lv 50 Consiglio pkmn da Lv 45 al 48 per sconfiggerlo. Fate molta attenzione a Electivire e usate contro di lui mosse rigorosamente di tipo terra cm Fossa o Terremoto. COMPLIMENTI ! Avete raggiunto il primo traguardo e raccolto tutte le Medaglie di Sinnoh ! eccovi infatti la Medaglia Faro, con cui potrete usare la MN O8-Cascata. Sapete dove prenderla ? Scendete in spiaggia e troverete Jasmine, un capo palestra di Johto che ve la consegnerà. Ora attraversiamo il percorso 223 e puntiamo alla LEGA POKéMON! Il percorso è come sempre pieno di allenatori, ma non perdiamoci d’animo e andiamo avanti. Adesso insegnate cascata a un pkmn e salite. Curate i pkmn ed entrate nella Via Vittoria, il percorso cosiddetto impervio per via dei suoi allenatori, in cerca della prova finale per scoprire se sono in grado di arrivare alla lega pkmn. Mah, secondo me stanno solo lì per romperci un po’ tutti ma… andiamo avanti. Eccovi la mappa ! Non vi preoccupate per la difficoltà, pokémon e allenatori sono quasi gli stessi di D/P. L’entrata è stata allargata a dismisura… Seguite la direzione dei ponti e usate scalaroccia per scendere. Ora andate in fondo a sinistra e salite le scale. Sconfiggete l’allenatore e salite ancora. Usate spaccaroccia, andate avanti e usate forza sui tre massi per passare. Sconfiggete l’allenatore e poi usate forza sul masso. Adesso girate e usate spaccaroccia sulla pietra. Rimettete a posto il masso di prima con forza e passate. Usate ancora spaccaroccia e sconfiggete l’allenatore. Andate avanti, spostate il masso con Forza e scendete le scale. Seguite il ponte e usate scalaroccia. Andate avanti e sconfiggete l’allenatore. Scendete le scale, usate surf e sconfiggete l’allenatore. Superate il corso d’acqua e usate poi cascata. Andate avanti con surf e sconfiggete l’allenatore poi salite le scale. Sconfiggete l’allenatore e salite con scalaroccia. Sconfiggete l’ultimo allenatore. Uscite fuori, e usate cascata. Eccovi finalmente alla Lega Pokémon, dove arrivano solo i migliori ! Ora curate i pkmn e salvate, perché appena vi metterete davanti alla porta apparirà il vostro rivale che vi sfiderà. Adesso, dopo averlo sconfitto, entriamo nella prima sala ! Aaron, Super4 http://img523.imageshack.us/img523/4962/aarond.jpg http://img523.imageshack.us/img523/6104/aaron2.jpg Yanmega Lv 46 Scizor Lv 49 Vespiquen Lv 50 Heracross Lv 51 Drapion Lv 53 Terrie, Super4 http://img523.imageshack.us/img523/1778/terrie.jpg http://img523.imageshack.us/img523/1084/terrie2.jpg Whiscash Lv 50 Golem Lv 52 Gliscor Lv 53 Rhyperior Lv 55 Hippowdon Lv 52 Vulcano, Super4 http://img523.imageshack.us/img523/4299/vulcano.jpg http://img523.imageshack.us/img523/4112/vulcano2.jpg Houndoom Lv 52 Infernape Lv 55 Magmortar Lv 57 Rapidash Lv 53 Flareon Lv 55 Luciano, Super4 http://img523.imageshack.us/img523/4294/luciano.jpg http://img523.imageshack.us/img523/7408/luciano2.jpg Mr. Mime Lv 53 Bronzong Lv 54 Espeon Lv 55 Alakazam Lv 56 Gallade Lv 59 Camilla, Campione http://img523.imageshack.us/img523/3472/camillau.jpg http://img523.imageshack.us/img523/3995/camilla2.jpg Spiritomb Lv 58 Milotic Lv 58 Roserade Lv 58 Lucario Lv 60 Togekiss Lv 60 Garchomp Lv 62 Complimenti allenatori ! siete i nuovi campioni della Lega Pokémon !!!! Adesso i vostri nomi e quelli dei pkmn che hanno lottato con voi verranno impressi nella sala d’onore, così verrete riconosciuti come l’allenatore più forte in assoluto ! Bene, avete raggiunto il vostro traguardo! Adesso non vi resta altro che fare due cose principalmente: Catturare i leggendari e riportare Giratina alla sua Origin Form. Andare a visitare il parco Lotta. In questa guida descriverò prima il Parco Lotta , con le descrizioni relativa a tutti gli edifici, poi la locazione dei pkmn leggendari e infine il ritorno alla Origin Form di Giratina. Allora una volta usciti da casa rechiamoci a Nevepoli e prendiamo il traghetto vedremo Camilla arrivare e dirci qualcosa, comunque arrivati al parco lotta troverete il vostro rivale che vi accompagnerà a visitare l’entrata del giardino lotta. Incontrerete Vulcano e Corrado che vi vorranno sfidare. Vulcano, Super4 e Corrado, Capopalestra Houndoom Lv 56 - Luxray Lv 56 Flareon Lv 56 - Jolteon Lv 56 Magmortar Lv 58 - Electivire Lv 58 Dopo averli sconfitti, verrà fuori Palmer, il padre del vostro rivale ma scapperà subito dentro (credo che quello di andare di fretta sia ormai un vizio di famiglia…). Chicco vi verrà in contro per dirvi qualcosa (credo sul Monte Ostile) ma se ne andrà pure lui. Adesso visitiamo gli edifici ! Come ben sappiamo in questa versione è stato riproposto il Parco Lotta o Battle Frontier. Appena entrati riceveremo la scheda punti dove verranno inseriti i punti lotta, da usare per scambiare strumenti o da usare in determinati edifici della Battle Frontier. Ecco gli edifici che la compongono: Torre Lotta http://img523.imageshack.us/img523/1963/torrelotta.jpg La conosciamo ormai benissimo, dopo essere stata introdotta in pokémon D/P eccola di nuovo qui. È il palazzo principale. Tipo di lotta : lotta in singolo, lotta in doppio, lotta in link Tendone Lotta http://img523.imageshack.us/img523/1...ttaascelta.jpg Un tendone dove si combattono più avversari possibile, scegliendoli in base a tipo di pokémon e rango raggiunto. Il rango di un rivale sale in base a quante volte è stato sconfitto e di conseguenza sale anche il livello del suo pokémon. In questa arena si combatte con un solo pokémon. Tipo di lotta : lotta in singolo, lotta in link Azienda Lotta http://img523.imageshack.us/img523/329/aziendalotta.jpg Anche questa la conosciamo, è stata già introdotta in Pokémon Smeraldo. In questo edificio si combatte con dei pokémon presi a noleggio. Tipo di lotta : lotta in singolo, lotta in doppio, lotta in link - Lv 50 e Lv libero (Lv 100). http://img523.imageshack.us/img523/3...endalotta2.jpg http://img523.imageshack.us/img523/9...endalotta3.jpg Palazzo Lotta http://img523.imageshack.us/img523/8...lazzolotta.jpg http://img523.imageshack.us/img523/4...azzolotta2.jpg Molto differente dal palazzo lotta di Pokémon Smeraldo. È un vero e proprio castello dove le lotte si svolgono in presenza della Regina del Palazzo. Qui si usano i CP (saranno i punti lotta?) sui pokémon per migliorarne le abilità. Tipo di lotta : lotta in singolo, lotta in doppio, lotta in link Teatro Lotta (o come volete chiamarlo) http://img523.imageshack.us/img523/3...ottaasorte.jpg Un edificio molto bizzarro. All’interno si svolge la lotta a sorte, già vista in Pokémon Battle Revolution, ma modificata un po’. Rispetto all’Arena Neon di Battle Revolution, in questo edificio non si decidono i pokémon tramite ruota, ma con un sistema simile si decide se i vostri pokémon subiranno problemi di stato prima della lotta, se riceveranno una bacca o uno strumento, se caleranno di un po’ le statistiche e via dicendo… http://img523.imageshack.us/img523/6...ttaasorte3.jpg http://img523.imageshack.us/img523/1...ttaasorte2.jpg Tipo di lotta : lotta in singolo, lotta in doppio, lotta in link. Bene ! dopo aver fatto una capatina al parco lotta, adesso è l’ora di finire il dex di Sinnoh, e catturare i pokémon leggendari. Uxie, Mesprit e Azelf Per catturarli non dobbiamo fare altro che, come in diamante e perla, andare verso i tre laghi e fare una bella scorta di Scuro Ball. http://img523.imageshack.us/img523/1548/azelf.jpg http://img523.imageshack.us/img523/7258/uxie.jpg Per Mesprit, come ormai sappiamo, dobbiamo usare il Segna Mappa del Pokékron, infatti si aggira per tutta Sinnoh. Prepariamo mooooolte Velox Ball. http://img523.imageshack.us/img523/8827/mesprit.jpg Dopo averli catturati tutti e tre, ora dobbiamo riportare Giratina alla sua Origin Form. Bene, rechiamoci al Sentiero Fonte e entriamo nella Grotta Ritorno. Qui il trucco è semplice: ogni volta che trovate uno di questi tre pilastri, prendete la porta sotto di voi e arriverete in un’altra stanza. Dopo il terzo pilastro raggiungerete il varco dimensionale e dovrete entrare nel Mondo Inverso per recuperare lo strumento di Giratina il Platino Orb e con quello far cambiare la forma al Pokémon. Basta semplicemente darglielo e si trasformerà automaticamente. http://img523.imageshack.us/img523/7...taritorno4.jpg http://img523.imageshack.us/img523/3...ratinadopo.jpg Bene allenatori di Pokémon, la mia guida si conclude qui … … per ora. Purtroppo non ho scoperto la locazione di Dialga e Palkia, ma prima o poi la inserirò insieme a quella dei pokémon leggendari che si trovano dopo aver ricevuto il Dex Nazionale. -------------------- vi serve aiuto in pokemon mystery dungeon con le missioni speciali visitate la pagina 18 dell official di pokemon mystery dungeon!
il mio codice amico mario kart è 515612-526908 il mio codice amcio platino è 0002-1590-1367 |
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Messaggio
#2
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Confermo la copia della guida,stavo giusto per segnalarlo.
Evrain posso linkare i siti oppure poi diventa spam? -------------------- Pokèmon Platino:3438 0394 5040
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