![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 13:25 Utente Nr.: 39.811 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo è un gran bel gioco
![]() ma il mio è più divertente. Sono sempre stato un sostenitore della pirateria e continuerò ad esserlo per scelta e non certo per scusa (prezzi troppo alti? Per cortesia, a me non piace pagare punto e basta ![]() In questa, in particolare, c'è il classico alone di Community-Bene dove nessuno pirateggia e i moderatori sono proattivi alla rimossione, alla censura e all'abuso di falso buonsenso. Hah, finti benpensanti, finti-finti. Per cortesia, non me la imbastite. La serie di Layton è ben strutturata e piacevole da giocare e non vedo perché non giocarla subito, gratis. Perciò ora elencherò diversi mirror dove si può scaricare il gioco in questione. Lo so che li conoscete, li elencherò qui perché tutti leggiate la mia sfida. Bannatemi pure, potrò tornare in qualunque momento, se lo vorrò. Non atteggiatevi a difensori della legalità, non lo siete più di una comunità che si applica al cracking dei segnali satellitari. Ai moderatori, cordialmente: fottetevi. A tutti gli altri, buon divertimento con Layton. Professor_Layton_And_The_Diabolical_Box_USA_NDS-XPA: http://www.sonobello http://www.sonosnello http://vogliofarecarosellomasonotropposcemo |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Sai, non penso che sia proprio la "stragrande maggioranza"...
Dei miei amici, 9 su 10 usano le flashcard per fari girare ROM illegali... E per loro sono un pirla io che spendo un migliaio di euro l'anno per i giochi... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sai, non penso che sia proprio la "stragrande maggioranza"... Dei miei amici, 9 su 10 usano le flashcard per fari girare ROM illegali... E per loro sono un pirla io che spendo un migliaio di euro l'anno per i giochi... Ringrazio er-cannarolo per avermi fatto scoprire il mio prossimo acquisto: ero e sono innamorato di Uplink, questo è la ciliegina sulla torta ![]() Ringrazio tutti per aver sostanzialmente detto quello che GbaRL è, e che cerchiamo di mantenere nonostante il doverci conformare alla legge, per un attimo è scesa la lacrimuccia ![]() Riguardo darkrai, io vedo esattamente la stessa cosa, spesso anche da familiari vicini a cui è difficile dire di no - o spiegare che no, la flashcard non te la posso dare e il DSi non te lo posso far usare perchè sono del Sito ![]() Se la gente non avesse premiato la Introversion per lo stupendissimo Uplink - io stesso l'ho comprato, peraltro a un tozzo di pane in digital distribution (ricordate, giocare pagando poco SI PUO', basta farsi furbi e pazienti) - e la loro scelta di trattare i pirati come "clienti che hanno bisogno di essere convinti della bontà del gioco" al punto da non inserire nessun DRM nel single-player, non avremmo perle incredibili del panorama indie come Defcon Everybody Dies (compratevelo, è semplice, tattico ma fa molto riflettere su come vanno le cose oggigiorno) o lo psichedelico Darwinia. E che dire di batblaster stesso? La sua 7 Ravens Studio ha rilasciato GRATIS un gioco GBA, anche tramite GbaRL, quando avrebbe benissimo potuto incazzarsi GIUSTAMENTE per gente come krakkk che rovina il panorama videoludico. Già, gente come krakkk. Questo mi fa imbestialire non avete idea quanto. Anni fa, il mio primo contatto con Phoenix Wright fu tramite un "anonimo" amico e utente di GbaRL che me lo fece provare dalla sua flash, ovviamente scaricato; fummo entrambi così estasiati che ce lo comprammo (poi purtroppo rivenduto per finanziarmi RE-DS), Layton ATCV mi ci ha costretto nexus a provarlo, ed è andata a finire che ora sto sbavando per il 2, lo voglio qui con scatola e tutto. Quattro anni fa, nel 2005, GbaRL aveva una sostanziale differenza, e cioè che ti ritrovavi warezzoni che arrivavano, leggevano i link e se ne andavano, poi si registrava gente come TDKs, Eolone, Brisma, mentz, gemini, GbaDoctor, AndyByteGBA che intratteneva, per ogni ROM rilasciata, un'estesa discussione sia a livello di gioco che a livello di tecnica, per poi arrivare ovviamente a prendersi in giro quando si facevano i calcoli delle collezioni rispettive, risultando che quella gente che "scaricava" poi aveva collezioni di tutto rispetto. Vedi uriel7, ad esempio, o il mio adorato scaffale dei giochi MegaDrive. Ma mi fa davvero saltare i nervi che ci sia gente come costui, chiunque fosse in origine, che pirata perchè è fico avere gratis. Vallo a dire allo sviluppatore di Braid: gioco economicissimo, favoloso, incantevole, eppure ultrapiratato. Ma lo volete capire o no che la pirateria uccide se stessa E gli sviluppatori? Piantiamola con i moralismi, chi legge GbaRL può tanto capire che un gioco è umpabile tanto poi correre su Gurgle e scaricarselo da un sito preso a casaccio, ma se ci fate caso nessuno di quei siti si fregia di essere "di scena", perchè non esistono siti warez "di scena". Chiedetevi perchè gli Xenophobia, i SirVG, i Deviance esplicitamente nei loro NFO mandano a fanculo i siti di warez, anche quelli GBA/DS. Permettetemi un attimo di "grettezza" fuori dal Regolamento: tanto, ma tanto TANTO tempo fa, quando ero giovane, inesperto e anche un pò rimbambito, scaricai Harvest Body per N64, perchè volevo giocare. Ebbene, tanto mi piacque, tanto mi prese, anche con quella sua grafica deliziosamente cubettosa e gameplay da farti mettere le mani nei capelli per la disperazione, che ciulai un N64 e comprai di tasca mia la cartuccia. Eppure ero partito da una ROM! Un tempo mi regalarono la ROM + emulatore di Pokèmon Rosso. Eppure da lì partii fino ad arrivare a GbaRL come Admin. Quello che oggi è cambiato è che chi viene qui del tecnicismo, dell'hacking, di tutto quello che dietro una ROM c'è se ne sbatte le palle: vuole solo giocare gratis. Non "scarico, ma se mi piace compro al volo". SOLO. GIOCARE. GRATIS. E non mi stupisco se poi Bushing e Normmatt si incazzano potentemente e si tengono le loro scoperte per sè. Un'ultima considerazione: pensate a quante software house, dopo tanto tempo, hanno rilasciato al MAME, alla community ScummVM, al grande pubblico il loro software - Rebellion, id Software, Hudson. Pensate a noi stessi, sempre rifacendomi all'esempio di batblaster: sono esempi in cui chi sviluppa il software e chi tecnicamente dovrebbe "piratarlo" invece si alleano per avanzare la cultura del videogioco, o "ringraziare" l'utenza. Ma tutto questo non può esistere se, improvvisamente, la scena diventa solo pirateria. E' un concetto che è estraneo alla scena stessa che pur ci vive sul filo. Ma lasciate pure che questi bimbiminkia se ne accorgano da soli, quando la scena non esisterà più, i coder riprenderanno a programare per sè e ristrette cerchie d'elite, e in giro ci sarà solo paccottiglia Activision per la dipartita delle software house. E perchè? Perchè giocare gratis è bello, poi chissenefrega se GbaRL ha una storia che nella scena GBA/DS le radici ce le affonda, se ha tentato di diffondere la cultura dell'hacking, dell'homebrewing, delle flashcard per avere di più dalla console, se ha stretto legami con software houses e Nintendo stessa. Sono brutti e cattivi, non danno i link. Vero, sto estremizzando, ma se lo ha fatto Bethesda per spiegare le conseguenze della stupidità e cupidigia umana (Fallout), posso farlo anch'io. Evrain P.S.: solo un chiarimento. Con questo non dico "uè, ora non si parli più di flashcard o su perchè una ROM non va sulla R4!", dico solo che gente come krakkk, che davvero o per sfida dice di scaricare solo perchè è tutto gratis, praticamente va contro il principio stesso con cui gbarl è nato. -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07 Da: 0xdeadbeef Utente Nr.: 26.789 Feedback: 0 (0%) ![]() lemonmeister ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:58 |