![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 93 Iscritto il: Sat 1 August 2009 - 15:27 Da: Pescara Utente Nr.: 39.352 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti! Avrò fatto pochi posts ma è da molto che frequento questo forum, quindi spero che il mio tono confidenziale non sia malinterpretato.
![]() Allora, volevo condividere con voi amici di Gbarl una mia perplessità. ![]() Circa un terzo dei videogiochi che escono mensilmente nel mondo elettronico sono i soliti e pallosi tie-in ricavati dagli omonimi film. Fin qui nessun problema. Il gioco è prodotto come copia giocabile del film e ne ricalca la trama in tutto e per tutto... Roba per bimbiminkia che comprano il gioco di Madagascar SOLO e SOLAMENTE perchè gli è piaciuto il film... ![]() La cosa che più mi stupisce e che allo stesso tempo mi fa venire la smania di picchiare chi ha prodotto il tie-in, è che quest'ultimo esce almeno 2 mesi prima del film! Com'è possibile?! - Per prima cosa, chi compra il videogame NON sa qual è la trama, e non ci capisce un'emerita cippa, perchè questa viene ridotta e tagliata qua e là per non rallentare il ritmo di gioco! - Seconda e ultima, la cosa mi appare controproducente, perchè meno ragazzini sono interessati a comprare un tie-in se prima non hanno visto il film... Il bello è che il giochino esce tradotto in italiano, mentre il film doppiato non è ancora approdato nei cinema... Magari è per via della velocità di traduzione, ma per me rimane sempre una vera e propria scocciatura! Soprattutto ora che vedo da 3 mesi la pubblicità di LevissimaIssima con Scrat (che stimo tantissimo! XD)accanto alla scritta: "L'Era Glaciale 3: dal 28 Agosto nei cinema","Partecipa al concorso e vinci blablabla", oppure sulle riviste i servizi in abbonamento per cell con il GIOCO PER CELLULARE (!) de L'Era Glaciale 3! WAH! Se sono pazzo, ditemelo pure. Se condividete con me il giramento di attributi quando vedete un tie-in un sacco di tempo prima del film di riferimento, ditelo comunque, ma mi farà molto più piacere! ![]() Sperando di poter mettere su una bella discussione, Roy Messaggio modificato da Colonnello Roy Mustang il Friday 9 July 2010 - 23:37 -------------------- PSP Slim 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CF GEN-D3
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! Il bello della sony è che si fa concorrenza da sola. La filastrocca di Monster Hunter! Ci son due CONGAdrilli ed un orangoBLANGO, due piccoli GENPREY, un'ANTEKA reale, gatto e POPO e l'elefante, non manca più nessuno, solo non si vedono i due IODROME. - Scritto in un momento di ordinaria follia... |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 487 Iscritto il: Fri 23 February 2007 - 20:55 Da: un Wormhole Utente Nr.: 16.968 Feedback: 4 (100%) ![]() |
bè il fatto che i giochi fuffa sottraggano compratori ai giochi seri non credo sia un'affermazione giustissima, dato che come è già stato detto, i compratori si dividono in due categorie, casual e addicted. io non sono assolutamente contro i casual dato che non tutti, magari per tempo o per mancanza di passione, amano cimentarsi in lunghi rpg o hack'n slash o qualsiasi altro genere considerato più "impegnativo", quindi non mi sento di puntare il dito contro un bambino di 7 anni che si compra il gioco di madagascar perchè c'è il leone che balla dentro. tornando più IT il fatto che il gioco esca prima del film mi è totalmente indifferente, i film che mi piacciono davvero non credo avrebbero uno straccio di successo se adattati in games, quindi non mi creo il problema
![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 22:06 |