![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07 Da: 0xdeadbeef Utente Nr.: 26.789 Feedback: 0 (0%) ![]() lemonmeister ![]() |
Occorrente
- Una ds - Una cartuccia gba - Questo tool Descrizione & Utilizzo Il programma è formato essenzialmente da 3 parti, quella per inserire un sav nella cartuccia gba, quella per backuppare il sav e quella per backuppare la rom. Per cambiare sezione bisogna premere L o R. Fare il backup del save è molto semplice, basta entrare nella seconda sezione e premere A, dopo un paio di secondi Voila il salvataggio è servito [il backup funziona solo con giochi che salvano su FLASH e non su EEPROM, lo dice il programma stesso]. Mettere il save nella cartuccia originale è simile al backup, basta selezionare il file sav da inserire e premere A. Basta dire che il backup del gioco in se è identica a quella del save, basta solo selezionare la sezione giusta. FINE DELLA MINI GUIDA ![]() ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Mon 7 July 2008 - 12:04 Da: Bari Utente Nr.: 28.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Edit: Risolto
Mi dispiace non ho quella versione. Scusate se riesumo questo vecchio topic ma ho bisogno di qualche dritta. Riesco ad utilizzare alla perfezione il programma ed infatti dispongo sul computer di alcuni salvataggi di giochi per GBA presi dalle cartucce originali. Questi salvataggi che hanno i nomi di deafult (ad esempio POKEMON_SAPP_AXPI_00 per Pokemon Zaffiro) possono anche essere sfruttati sul VBA (Visual Boy Advance) se affiancati dalla corrispondente ROM; tuttavia mi si verifica un problema. Se apro il VBA, carico il gioco e il salvataggio, continuo l'avventura e salvo, accade che il salvataggio originale si trasforma da 128 KB in 64 KB e di conseguenza quando poi cerco di rimettere il salvataggio nuovo nella cartuccia originale col procedimento inverso il GBA Backup Tool mi restituisce un bel erroretto dicendo che il salvataggio che voglio mettere è più piccolo della norma. Come faccio a convertire il save da 64 a 128 KB o salvare il gioco del GBA direttamente in 128 KB? Qualcuno può aiutarmi? P.S.: Grazie della guida! EDIT: Come non detto. Scaricando una nuova versione del GBA la 1.8.0 hanno aggiunto una opzione per risolvere questo problema, ora testo e vi faccio sapere per i posteri. Sisi. Basta mettere dalle opzioni Save Type-> Flash 128 KB. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:11 |