IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> AceKard 2i su Ds Lite.
Clashfox
messaggio Thursday 16 July 2009 - 13:03
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 38.941
Feedback: 0 (0%)

Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo su questo forum e come prima discussione voglio subito iniziare con un bel problema.

Mi è arrivata oggi questa Acekard 2i in vista del Dsi che acquisterò a breve.
Intanto però vorrei provarla sul mio Ds lite, dato che ho visto che è compatibile.
Eppure, dopo aver messo alcuni giochi e aver fatto il download dal link del sistema 4.17 (sempre presente in questo sito), non riesco a farlo partire. Appena accendo il Ds infatti si blocca tutto mostrando solo parte della scritta Nintendo (Si vede solamente la scritta Nin in grigio) e nel Touch Screen le scritte per le avvertenze, sicurezza ecc rimangono sbiadite, ma da qui non si muove.
Togliendo la microsd invece arriva fino al menu del Ds ma poi ovviamente non compare nulla.
Cosa devo scaricare per farlo funzionare? Devo creare cartelle specifiche nella microsd?, Insomma, aiutatemi. biggrin.gif

Purtroppo sono nuovo in questi argomenti e ne so veramente pochissimo, ogni consiglio e aiuto e ben accetto. Grazie.
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
stefandee
messaggio Friday 17 July 2009 - 09:14
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.621

Stasera cerco a casa, dovrei avere ancora una AK2 funzionante e voglio vedere se parte in automaitico all'accensione del ds oppure fà prima il boot all'OS del nintendo.
Penso che la AK2i si comporti allo stesso modo.
Comunque se 2 volte ti è partita, vuol dire che i file sono apposto, hai provato anche a cambiare la microsd?
Se l'hai fatto inizia a contattare chi ti ha venduto la card.

Ciao

+Quote Post
Clashfox
messaggio Friday 17 July 2009 - 12:50
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.941

CITAZIONE (stefandee @ Friday 17 July 2009 - 10:14) *
Stasera cerco a casa, dovrei avere ancora una AK2 funzionante e voglio vedere se parte in automaitico all'accensione del ds oppure fà prima il boot all'OS del nintendo.
Penso che la AK2i si comporti allo stesso modo.
Comunque se 2 volte ti è partita, vuol dire che i file sono apposto, hai provato anche a cambiare la microsd?
Se l'hai fatto inizia a contattare chi ti ha venduto la card.

Ciao

Allora, la microsd sembra funzionare perfettamente, in quanto si blocca la console anche quando metto solo l'acekard senze microsd. Comunque ho contattato il negozio e lunedì gliela invio indietro. Ora però sembra funzionare di più, ogni tanto parte subito, se no rimuovendola e accendendo un paio di volte parte. Ma per sicurezza la manderei comunque indietro.
Non vorrei però che si comporta in questo modo solamente perchè per ora la utilizzo su un Ds lite anche se sarebbe più prodisposta per un Dsi che prenderò a breve.
Pensavo anche di tenerla fino a quando prendo il Dsi in modo tale da poter provare se su questa versione evitando così di spedire indietro una cosa che magari su Dsi funziona perfettamente, però non vorrei che se passasse troppo tempo e l'Acekard fosse veramente malfunzionante, poi non posso più farmela cambiare dal sito.

Bo, cosa consigliate?

Edit: Ah, poi ho notato un'altra cosa, quando utilizzo l'Acekard la spia del ds diventa dopo poco tempo rossa, ma se vado a vedere nel menu del ds è praticamente carico al massimo? E' possibile che le flashcard consumino più energia? O magari è normale, o è proprio perchè è difettosa?
Quante domande...

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Clashfox   AceKard 2i su Ds Lite.   Thursday 16 July 2009 - 13:03
- - Gio96b   Porva a scaricare il firmware dal sito ufficiale o...   Thursday 16 July 2009 - 13:12
|- - Clashfox   E oltre questo "AKAIO" cosa mi serve? L...   Thursday 16 July 2009 - 13:21
- - Gio96b   non ti so dire prova a postare ne 3ad ufficilae   Thursday 16 July 2009 - 13:22
- - stefandee   Potrebbe essere la card che è difettosa, perchè di...   Thursday 16 July 2009 - 14:01
- - Clashfox   Su una ventina di prove sono riuscito ad entrare d...   Thursday 16 July 2009 - 15:47
- - stefandee   Stasera cerco a casa, dovrei avere ancora una AK2 ...   Friday 17 July 2009 - 09:14
|- - Clashfox   CITAZIONE (stefandee @ Friday 17 July 2009 ...   Friday 17 July 2009 - 12:50
- - Gio96b   Riportala indietro , vosì sarai sicuro.Se poi te n...   Friday 17 July 2009 - 12:59
- - Sir L0LL0   Ciao, anche a me è capitata una Acekard2i che si b...   Monday 20 July 2009 - 03:03

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 10:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.