IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> sistem link
lupo
messaggio Saturday 3 July 2004 - 19:32
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Wed 19 May 2004 - 17:40
Utente Nr.: 684
Feedback: 0 (0%)




scusate, e possibile giocare con il visula boy advance,in sistem link,inserendo l'ip del computer di un amico?l'opzione c'e' mi da una porta 55555 qualcuno sa dirmi gli eventuali parametri?grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
SirJoe
messaggio Saturday 17 July 2004 - 03:04
Messaggio #2

Veterano
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.071
Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10
Utente Nr.: 791
Feedback: 0 (0%)




ok...

bada sono le 3:34 di notte e la laurea è stata abase di salsa roueda e vino... quindi prendimi con le pinze....

Son felice se in qualche modo poso darti una mano, sei molto stimato per il tuo lavoro sia da me che da tutti gli altri del forum.

Non credo comunque che io possa darti molto aiuto visto che a livello di esperienza su sviluppo di emulatori sicuramente quà l'unico che ci capisce VERAMENTE qualcosa sei tu.

finita questa premessa vediamo la mia analisi del codice, magari ti può essere utile, al massimo cestinala smile.gif

OK

Mi sembra chiaro che

totalPlayers ::: indica il numero di GBA collegati quindi da 2 a 4

ExchangeStructs ::: è la SUB che si occupa di analizzare i pacchetti scambiati e se chi la esegue è il GBA in stato receiver :

allora prende il pachetto e lo memorizza nella zona di memoria dedicata,

in caso contrario (quindi il GBA che sta chiamando la SUB è in stato sender allora manda sul canale di trasmissione il packetto interessato e contemporaneamente controlla i packetti in arrivo dagli altri GBA, li confronta con il pachetto in uscita e ogni votla che trova il pachetto in arrivo uguale a quello che sta spedento aumenta il contatore totalResponses aumenta di uno. quando questo contatore arriva al numero di GBA connessi allora noi diventiamo receiver e lo stato di sender lo becca un altro.

La variabile currentPacketNumber invece la usa il sender per controllare i pacchetti che sta spedendo, e se li ha spediti ttti prima di finire la spedizione.

Ora non è chiaro ne codice che vedo come vari il myPlayerNumber , questa variabile varia a secondo se chi chiama la procedura è sender o receiver (il sender becca 0)

Credo che comunque venga valorizzata esternamente con questa chiamata myPlayerNumber = EWRAM[0xc5]; ma non conosco la funzione di EWRAM[0xc5];

riassumento

--ogni GBA chiama la procedura ExchangeStructs valorizza myPlayerNumber tramite EWRAM[0xc5]; e se è 0 allora e sender altrimenti è receiver, la procedura che comunica con il buffer di scambio è ExchangePackets

--I pachetti vengono scambiati tramite le variabili : outPacket è inPacket
rispettivamente pacchetto ricevuto e spedito dal GBA attivo.

--Ogni GBA appena riceve il pachetto completamente lo rimanda al sender identico tramite outPacket = inPacket in questo modo il sender conta quanti hanno ricevuto il pachetto e può decidere quando terminare il suo stato di sender e passare in stato di recever.

--Ora non si capisce bene se esiste un master realmente e comunque il master si differisce dagli altri solo dal fatto che prima di postare i dati sul canale di trasmissione attende che si liberi lgia ltri mandano i dati senza controllare ?!?!?!??!

--Ora potrebbe NON esistere un master fisso ma il master è chi è in quel momento è sender in questo caso la costante sender dovrebbe essere = 0 ma non riesco a capire senza conoscere altro codice....


Ora credo che il no$GBA non usi un canale reale di trasmissione bensi usi per sherare i packetti una memoria condivisa tra i vari Virtual GBA in questo caso ogni volta che un GBA aggiorna l'aria di memoria con i packetti da spedire gli altri li hanno subito a disposizione è un serie di flag controllano solo chi accede alla memoria in letura e chi può scriverci, questo spiegherebbe il perchè i vari gba vengono generati dalla stessa applicazione, in questo modo la memoria condivisa risulta generata dalla stessa applicazione e quindi non ci sono problemi di protezione...

In questo modo credo che si risolvano molti problemi di sincronizzazione di canale e di comunicazione tra gba per la gestione del canale di trasmissione, proprio perchè questo canale in realtà non esiste ma è sostituito da una memoria condivisa.....

ORA QQUESTE ULTIME SONO SUPPOSIZIONI, mi sono venute in mente dopo aver analizzato il codice che hai postato.....ma se la gestione del link è stata veramente fatta in questo modo allora il true link è ancora lontano perchè in questo modo il problema non viene risolto ma aggirato dato che i dati non vengono scambiati ma gestiti dalla stessa applicazione (anche se virtualmente si speza in più vitual machiens)

Be senza avere altri dati a disposizione non credo di poter dire altro....

ora non so nenahce dirti se ho detto solo un cumulo di fesserie, spero che nella nebia del mio post ci possa essere una scintilla che ti aiuti nel proseguire il lavoro che hai fatto fino a questo momento, lavoro che ti assicuro vale oro per ogni linea di codice che hai scritto.

Be per tutti quelli che hano letto fino a qui questo post.........be spero di non avervi annoiato e soprattutto di non aver detto solo fesserie.....buona notte a domani smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- lupo   sistem link   Saturday 3 July 2004 - 19:32
- - SirJoe   qeullo non è il sitem link è la porta su cui coll...   Saturday 3 July 2004 - 20:25
- - lupo   OK GRAZIE TANTE!   Sunday 4 July 2004 - 01:31
- - Jack   CITAZIONE (SirJoe @ Sabato 3 Luglio 2004 - 21...   Thursday 15 July 2004 - 10:57
- - SirJoe   CITAZIONE (Jack @ Giovedì 15 Luglio 2004 - 11...   Thursday 15 July 2004 - 14:22
- - Lino   Non sono riuscito a far partire il no$gba, co...   Thursday 15 July 2004 - 16:45
- - GbaDoctor   e' come se usi due gba per giocare in multipla...   Thursday 15 July 2004 - 17:02
- - Jack   CITAZIONE (SirJoe @ Giovedì 15 Luglio 2004 - ...   Friday 16 July 2004 - 11:38
- - SirJoe   CITAZIONE (Jack @ Venerdì 16 Luglio 2004 - 12...   Friday 16 July 2004 - 11:49
- - Lino   Per ora tutti i sistemi di comunicazione tra pc ed...   Friday 16 July 2004 - 17:43
- - SirJoe   CITAZIONE (bolide @ Venerdì 16 Luglio 2004 - ...   Friday 16 July 2004 - 18:06
- - Lino   Ma, veramente quando si possa usare non saprei, ma...   Friday 16 July 2004 - 18:54
- - SirJoe   premetto che non l'ho letto proprio con attenz...   Friday 16 July 2004 - 19:06
- - Lino   se mi dai una mano, giuro metto la tua firma. Per ...   Friday 16 July 2004 - 19:28
- - SirJoe   ok... bada sono le 3:34 di notte e la laurea è st...   Saturday 17 July 2004 - 03:04
- - Lino   Il valore di EWRAM[0xc5] e' inizializzato dura...   Saturday 17 July 2004 - 07:56
- - SirJoe   ho preso la demo del multiplayer gli sto dando un...   Saturday 17 July 2004 - 15:25
- - Lino   ok, ma la rsp mandala per pm se no ci fucilano.   Saturday 17 July 2004 - 17:28
- - SirJoe   fucilare te? un idolo del forum!!! e p...   Saturday 17 July 2004 - 17:54
- - SirJoe   ovviamente tutti gli altri che leggono possono e D...   Saturday 17 July 2004 - 17:55
- - Lino   E si ragazzi sta volta ci siamo, il RBA in link na...   Monday 19 July 2004 - 21:37
- - SirJoe   NON CI CREDO CI SEI RIUSCITO!!!! ...   Monday 19 July 2004 - 21:46
- - Lino   Per specifiche cosa intendi? Se sono per le modali...   Monday 19 July 2004 - 22:10
- - SirJoe   bene!!!! chiaro comunque bene f...   Monday 19 July 2004 - 23:47
- - Lino   Guarda questa SirJoe RascalBoy Advance Home Pag...   Tuesday 20 July 2004 - 17:47
- - Pie   Bella lì Lino!   Tuesday 20 July 2004 - 18:28
- - SirJoe   CITAZIONE (bolide @ Martedì 20 Luglio 2004 - ...   Tuesday 20 July 2004 - 18:34
- - Lino   CITAZIONE Bella lì Lino! Cosa???   Wednesday 21 July 2004 - 07:08
- - Lino   Ragazzi e' disponibile a questo link la versio...   Friday 23 July 2004 - 14:02
- - SirJoe   CITAZIONE (bolide @ Venerdì 23 Luglio 2004 - ...   Friday 23 July 2004 - 14:07
- - SirJoe   subito le prime domande...... Non ho ben capito s...   Friday 23 July 2004 - 14:10
- - Lino   Io ho testato il plugin fino a 4 istanze diverse d...   Friday 23 July 2004 - 14:17
- - SirJoe   CITAZIONE (bolide @ Venerdì 23 Luglio 2004 - ...   Friday 23 July 2004 - 14:18
- - SirJoe   Bolide ho fatto come volevi. per la traduzione d...   Friday 23 July 2004 - 14:54
- - DaRk_ViVi   Complimenti!   Friday 23 July 2004 - 15:03
- - SirJoe   bolide ti ho mandato il file fammi sapere   Friday 23 July 2004 - 15:38


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 3 July 2025- 22:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.