![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 30 August 2007 - 21:53 Da: Milano Utente Nr.: 21.065 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi un mio amico mi ha fatto vedere questo video.. ma è mai possibile? già lo conoscevate? è mai possibile ke sia così preciso? No mi rifiuto di crederci.. Ma è un fake? Non ci credo...
![]() -------------------- Ho partecipato al:
![]() Ed ho concluso al: ![]() ![]() Impossible is Nothing Codice amico Pokèmon Bianco: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Sun 6 August 2006 - 16:08 Da: Via Nintendo, 64 Wii 00024 Utente Nr.: 12.685 Feedback: 7 (100%) ![]() |
ehm.. ragazzi parlando del prezzo... vedete sono solo 2 telecamere con un led per la luminosità collegate in usb!! quanto cavolo costerà a M$ produrre 2 telecamere? 15? 20€? sono anche troppi... voi direte vabbè il software e gli sviluppatori chi li paga? ok arriviamo a 30-40€ di costo per la microsoft che se rivende a 60-80€ ci guadagna il doppio
Piccolo calcolo Su 1000 unità vendute a 60€ ( prezzo di produzione 30€ ) la microsoft ci guadagna 1000 unità ( a prezzo di produzione ) quindi 30000€ che non son spiccioli cari! E parliamo di 1000 unità.. che verrebbero vendute solo nella mia regione! ( Puglia ) 1000*20 regioni= 20000 unità ovvero 20000 unità* 30000€ di guadagno = 600 milioni di € Rendiamoci conto: 600 mln di € che guadagneranno minimo anche con francia, uk per non parlare degli usa quindi microsoft ci guadagna a conti fatti 2 miliardi di € che non son spiccioli Spero abbiate seguito il mio ragionamento Saluti -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
ehm.. ragazzi parlando del prezzo... vedete sono solo 2 telecamere con un led per la luminosità collegate in usb!! quanto cavolo costerà a M$ produrre 2 telecamere? 15? 20€? sono anche troppi... voi direte vabbè il software e gli sviluppatori chi li paga? ok arriviamo a 30-40€ di costo per la microsoft che se rivende a 60-80€ ci guadagna il doppio Piccolo calcolo Su 1000 unità vendute a 60€ ( prezzo di produzione 30€ ) la microsoft ci guadagna 1000 unità ( a prezzo di produzione ) quindi 30000€ che non son spiccioli cari! E parliamo di 1000 unità.. che verrebbero vendute solo nella mia regione! ( Puglia ) 1000*20 regioni= 20000 unità ovvero 20000 unità* 30000€ di guadagno = 600 milioni di € Rendiamoci conto: 600 mln di € che guadagneranno minimo anche con francia, uk per non parlare degli usa quindi microsoft ci guadagna a conti fatti 2 miliardi di € che non son spiccioli Spero abbiate seguito il mio ragionamento Saluti Ma a te chi te lo ha detto che sono solo 2 telecamere? hai informatori nella Microsoft? e le telecamere come le webcam ci sono da 1 euro ma ci sono anche da 60euro.. Evitiamo di fare tutti sti ragionamenti perchè non conosciamo la periferica, non sappiamo i suoi costi. TAnto per smontare il tutto anche il volante originale nientendo per il Wii è solo un pezzo di plastica, quanto costa un pezzo di plastica 0,50euro? allora perchè costa 15/20euro? il wii perchè costa 250euro? e il ds perchè ne costa 150? e perchè l'adattatore wirelless (che non so cosa sia) ne costa 70? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Sun 6 August 2006 - 16:08 Da: Via Nintendo, 64 Wii 00024 Utente Nr.: 12.685 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Ma a te chi te lo ha detto che sono solo 2 telecamere? hai informatori nella Microsoft? e le telecamere come le webcam ci sono da 1 euro ma ci sono anche da 60euro.. Evitiamo di fare tutti sti ragionamenti perchè non conosciamo la periferica, non sappiamo i suoi costi. TAnto per smontare il tutto anche il volante originale nientendo per il Wii è solo un pezzo di plastica, quanto costa un pezzo di plastica 0,50euro? allora perchè costa 15/20euro? il wii perchè costa 250euro? e il ds perchè ne costa 150? e perchè l'adattatore wirelless (che non so cosa sia) ne costa 70? 1st of all io ho ipotizzato che alla nintendo costi 30€ 2nd of all sono due telecamere e un led per l'illuminazione ( che io sappia non ci sono accelerometri e cose ultratecnologiche nelle webcam o.o ) 3rd of all le telecamere da 60€ non servono per quelli che sono gli scopi di questa utility M$ Hai ragione quando dici che non ho informatori nella M$ quindi non posso affermare nulla, però ipotizzando che la M$ acquisti a 30 e rivenda a 60€ ci guadagnerebbe 2 miliardi di € x vendite in USA, UK, FRANCIA e ITALIA. (Escludendo tutti gli altri paesi in cui verrebbe venduto il prodotto ) ![]() Sayonara -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
1st of all io ho ipotizzato che alla nintendo costi 30€ 2nd of all sono due telecamere e un led per l'illuminazione ( che io sappia non ci sono accelerometri e cose ultratecnologiche nelle webcam o.o ) 3rd of all le telecamere da 60€ non servono per quelli che sono gli scopi di questa utility M$ Hai ragione quando dici che non ho informatori nella M$ quindi non posso affermare nulla, però ipotizzando che la M$ acquisti a 30 e rivenda a 60€ ci guadagnerebbe 2 miliardi di € x vendite in USA, UK, FRANCIA e ITALIA. (Escludendo tutti gli altri paesi in cui verrebbe venduto il prodotto ) ![]() Sayonara Io non sapendo una mazza del funzionamento di tale periferica, non posso azzardare i suoi costi. Poi aggiungerei nel tuo ragionamento, i costi di ricerca e sviluppo del prodotto, le spese per il marketing, poi devi analizzare il mercato in cui vuoi vendere (che è meno ampio di quello delle webcam), se è ampio puoi tenere il prezzo più basso, se non è ampio devi alzare il prezzo. Quando hai un quadro completo aggiungici i costi di produzione che saranno sicuramente più alti all'inizo, la catena di produzione è nuova e va ripagata, poi devi tenerti al riparo da eventuali flop, non puoi fare un prezzo tiratissimo devi calcolare che potresti non vendere il necessario per ripagare tutto e tutti (compresi coloro che hanno progettato il Nadal). Aspetta aggiungici i programmatori che hanno lavorato sul software che gestisce la periferica, anche loro costano anche loro vanno pagati, vabbè oltre a quelli che hanno concepito e creato la periferica. Se ti sembra facile fare il nadal, io ti procuro una xbo360 ti do 2 telecamere e un led ti pago 60euro e tu me lo crei, tanto che ci vuole bastano 2 telecamere e un led. Ah qualcuno qui ha pure detto che funziona al buio, visto che sono 2 semplici telecamere mi spieghi come fanno a funzionare? Ultima cosa, ci deve essere anche un microfono visto che riconosce la voce, aspetta devi pagare anche chi ti crea un programma per il riconoscimento vocale.. ps:. una bilancia per il wii costa 90euro mi spieghi perchè non ne costa 10? ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 19:40 |