![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 123 Iscritto il: Tue 21 April 2009 - 16:02 Utente Nr.: 36.653 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ai tempi del nes e dello snes (almeno dalle mie parti) c'era la possibilità di affittare il gioco alla videoteca 10.000 lire la settimana. Ci riunivamo tutti a casa di qualcuno pur di finirlo il prima possibile. Quelli erano bei tempi...
il videogioco un bene di lusso? ma da quando? e per favore tenete fuori i warez da questa discussione... il fatto che basti cercare su google rom+nome del gioco per scaricarlo non può essere una scusa per proporre prezzi di questo tipo. Da un punto di vista puramente oggettivo, 40 euro per un gioco come questo sono molti, troppi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
ai tempi del nes e dello snes (almeno dalle mie parti) c'era la possibilità di affittare il gioco alla videoteca 10.000 lire la settimana. Ci riunivamo tutti a casa di qualcuno pur di finirlo il prima possibile. Quelli erano bei tempi... il videogioco un bene di lusso? ma da quando? e per favore tenete fuori i warez da questa discussione... il fatto che basti cercare su google rom+nome del gioco per scaricarlo non può essere una scusa per proporre prezzi di questo tipo. Da un punto di vista puramente oggettivo, 40 euro per un gioco come questo sono molti, troppi. i videogiochi non sono beni di prima necessità quindi se vogliono possono pure metterli 80 euro l'uno, se non ti va bene non li compri. Non capisco perchè questa cosa non vi voglia entrare in testa e dobbiate sempre polemizzare sui prezzi. Ci son fior fior di schifezze in vendita su OGNI console che costano il prezzo pieno (quindi sul ds 40 euro) e vi venite a lamentare dei pokemon? capisco che possano non piacere (a me fanno alquanto schifo e non li comprerò MAI) ma da qui a lamentarsi sul prezzo.... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 21:52 Utente Nr.: 33.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
i videogiochi non sono beni di prima necessità quindi se vogliono possono pure metterli 80 euro l'uno, se non ti va bene non li compri. Non capisco perchè questa cosa non vi voglia entrare in testa e dobbiate sempre polemizzare sui prezzi. Ci son fior fior di schifezze in vendita su OGNI console che costano il prezzo pieno (quindi sul ds 40 euro) e vi venite a lamentare dei pokemon? capisco che possano non piacere (a me fanno alquanto schifo e non li comprerò MAI) ma da qui a lamentarsi sul prezzo.... ragazzi, scusatemi ma devo dirlo...ne sto leggendo di minch***e... =\ cioè, tu accetteresti di pagare anche 80€, magari anche per un titolo della serie pokemon? ah si, a sto punto mettiamoli pure a 150€. tanto se non ti va bene puoi anche non comprarli. il problema non è il "se non ti sta bene non lo compri" (che poi che diamine di risposta è...), il fatto è che, considerando cosa il gioco ti offre, costa troppo. questo è a prescindere dal gioco che compri. così come non valeva 70-80€ un mirror's edge all'uscita, neanche un gioco come pokemon vale 40€, così come non li valgono molti altri giochi per ds. ricordiamoci sempre che con 40€ ti compri un crysis per pc. non so, non credete che ci sia un pelino di differenza per quello che offrono tecnicamente i vari giochi? (crysis è il primo titolo che mi viene in mente, potrei tirarne in ballo uno qualsiasi). per quello che offre pokemon (considerando i limiti tecnici della console) credo che 40€ non li valga per nulla. e mi sembrano assurdi i discorsi "anche se costasse 80€ andrebbe bene perche non sono beni di prima necessita". cosa dovremo fare, vivere di solo pane ed acqua perche tutto ciò che ci circonda non è un bene di prima necessità? Ti sembra giusto che IO (dove IO puo essere uno qualunque di noi eh, attenzione) non possa avere la possibilita di comprare un gioco ogni tot tempo perche 80€ li vedo una volta ogni tot mesi? e ti sembra giusto che io debba spendere 80€ per un titolo dalla durata di 6 ore o 40€ per un titolo che con 10€ compro uno snes con ff6 che è di gran lunga migliore di un rpg come pokemon? (notare che graficamente siamo li li con entrambi i giochi eh, solo che l'ultimo pokemon è uscito in sti giorni, ff6 non ricordo quanti anni fa). ti sembra giusto vendere a 40€ un gioco che, per farla breve (anche se immagino arrivera la schiera di fanboy pokemon che non capira che il mio è un discorso generale e mi attaccheranno aggrappandosi agli specchi parlando di robe tecniche del gioco), alla fine è lo stesso gioco precedente con qualche meccanica in piu o modificata? tecnicamente non so se vi siate accorti che i giochi pokemon utilizzino ancora gli stessi suoni (e se non sono gli stessi siamo la eh) delle prime versioni? ma era giusto per fare un esempio eh. sarà anche lungo (che poi bisogna vedere in che senso lungo...anche maxare un personaggio in lineage2 porta il gioco ad una lunghezza assurda, ma è sempre e solo grinding, che praticamente è la stessa roba che si fa nei vari titoli pokemon), ci sara anche fottio di roba da fare(ammesso che catturare un pokemon, livellarlo e prendere una medaglia significhi poter fare tanto in un gioco), solo che alla fine tutto si risolve con "cattura pokemon x, expalo, vinci medaglia". e sopratutto, sai che seguendo il tuo ragionamento, l'italiano videogiocatore che guadagna un catz al mese viene spinto verso la pirateria? ragioniamoci un po' su, ragazzi. -------------------- Si, sono quello di Tgmonline.
Si, sono quello di PlayerInside Asd =) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
e mi sembrano assurdi i discorsi "anche se costasse 80€ andrebbe bene perche non sono beni di prima necessita". cosa dovremo fare, vivere di solo pane ed acqua perche tutto ciò che ci circonda non è un bene di prima necessità? Ti sembra giusto che IO (dove IO puo essere uno qualunque di noi eh, attenzione) non possa avere la possibilita di comprare un gioco ogni tot tempo perche 80€ li vedo una volta ogni tot mesi? e ti sembra giusto che io debba spendere 80€ per un titolo dalla durata di 6 ore o 40€ per un titolo che con 10€ compro uno snes con ff6 che è di gran lunga migliore di un rpg come pokemon? (notare che graficamente siamo li li con entrambi i giochi eh, solo che l'ultimo pokemon è uscito in sti giorni, ff6 non ricordo quanti anni fa). ti sembra giusto vendere a 40€ un gioco che, per farla breve (anche se immagino arrivera la schiera di fanboy pokemon che non capira che il mio è un discorso generale e mi attaccheranno aggrappandosi agli specchi parlando di robe tecniche del gioco), alla fine è lo stesso gioco precedente con qualche meccanica in piu o modificata? tecnicamente non so se vi siate accorti che i giochi pokemon utilizzino ancora gli stessi suoni (e se non sono gli stessi siamo la eh) delle prime versioni? ma era giusto per fare un esempio eh. sarà anche lungo (che poi bisogna vedere in che senso lungo...anche maxare un personaggio in lineage2 porta il gioco ad una lunghezza assurda, ma è sempre e solo grinding, che praticamente è la stessa roba che si fa nei vari titoli pokemon), ci sara anche fottio di roba da fare(ammesso che catturare un pokemon, livellarlo e prendere una medaglia significhi poter fare tanto in un gioco), solo che alla fine tutto si risolve con "cattura pokemon x, expalo, vinci medaglia". e sopratutto, sai che seguendo il tuo ragionamento, l'italiano videogiocatore che guadagna un catz al mese viene spinto verso la pirateria? ragioniamoci un po' su, ragazzi. Guarda, magari Max potrà essere stato sintetico, ma se vuoi ti spiego io il suo ragionamento, anzi : partiamo dal tuo ![]() Io protesto perchè il mercedes compressor parte da un minimo di 30.000 euro, però mi serve la macchina, cosa mi farò secondo te?Il mercedes oppure l'aigo?secondo i tuo ragionamento dovrei rubare un compressor, oppure andare da un ricettatore, giusto? E qua ho fatto l'esempio di una cosa che tutto sommato a molti serve(un mezzo di trasporto, non il mercedes) Ora spostiamoci sui videogiochi : io ho un HOBBIE costoso, cosa faccio, rinuncio alla cena ma gioco o mangio bene e mi leggo un libro? Sarò cinico, ed anche presuntuoso, ma il valore dei soldi e specialmente le PRIORITA' del loro utilizzo sono più evidenti quando devi mantenere una casa. A volte non hai neamche il tempo di giocare, quindi non vedo sinceramente i videogiochi come necessità. Altra considerazione non puoi permettertelo nuovo? Aspetta e compralo usato, nessuno ti corre dietro.Un pò come faccio io con i componenti per il pc quella volta ogni 4 anni che lo cambio ![]() Se questa cosa la faccio io che posso permettermi qualcosina di extra, non vedo perchè non possa farlo chi invece trova difficoltà nel reperire i necessari fondi ![]() @MISS!GNO : Spero che la nostra utenza abbia un po più di sale in zucca di quanto gliene dai credito tu ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 21:52 Utente Nr.: 33.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Guarda, magari Max potrà essere stato sintetico, ma se vuoi ti spiego io il suo ragionamento, anzi : partiamo dal tuo ![]() Io protesto perchè il mercedes compressor parte da un minimo di 30.000 euro, però mi serve la macchina, cosa mi farò secondo te?Il mercedes oppure l'aigo?secondo i tuo ragionamento dovrei rubare un compressor, oppure andare da un ricettatore, giusto? E qua ho fatto l'esempio di una cosa che tutto sommato a molti serve(un mezzo di trasporto, non il mercedes) Ora spostiamoci sui videogiochi : io ho un HOBBIE costoso, cosa faccio, rinuncio alla cena ma gioco o mangio bene e mi leggo un libro? Sarò cinico, ed anche presuntuoso, ma il valore dei soldi e specialmente le PRIORITA' del loro utilizzo sono più evidenti quando devi mantenere una casa. A volte non hai neamche il tempo di giocare, quindi non vedo sinceramente i videogiochi come necessità. Altra considerazione non puoi permettertelo nuovo? Aspetta e compralo usato, nessuno ti corre dietro.Un pò come faccio io con i componenti per il pc quella volta ogni 4 anni che lo cambio ![]() Se questa cosa la faccio io che posso permettermi qualcosina di extra, non vedo perchè non possa farlo chi invece trova difficoltà nel reperire i necessari fondi ![]() @MISS!GNO : Spero che la nostra utenza abbia un po più di sale in zucca di quanto gliene dai credito tu ![]() si, ma questo non cambia il fatto che certi giochi costino troppo. concordo con quanto hai detto, non saranno una necessita, a volte non si ha neanche il tempo di giocare, ma rimane il fatto che...80€ per un gioco next gen dalla breve durata o un gioco replica dei precedenti a 40€... non credi sia un TANTINELLO esagerato? e comunque, per quanto ci siano delle priorita, lo sfizio devi potertelo passare, devi poter trovare un modo per ingannare il tempo. e se sei un videogiocatore...beh, 80€ per un gioco next gen o 40€ per uno per console portatile sono decisamente troppi. -------------------- Si, sono quello di Tgmonline.
Si, sono quello di PlayerInside Asd =) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 10:00 |