![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La versione DS è fatta altrettanto bene. Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso sono state la totale assenza di game over (presente nell'originale), credo per censura, e il doppiaggio completamente rimosso (con una cartuccia da 128 MB avrebbero potuto sicuramente facerla a sbatterci tutto l'audio Inglese). Un vero peccato, perché era proprio il doppiaggio a rendere Broken Sword incredibilmente divertente.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 259 Iscritto il: Thu 28 June 2007 - 22:59 Utente Nr.: 19.168 Feedback: 3 (100%) ![]() |
La versione DS è fatta altrettanto bene. Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso sono state la totale assenza di game over (presente nell'originale), credo per censura, e il doppiaggio completamente rimosso (con una cartuccia da 128 MB avrebbero potuto sicuramente facerla a sbatterci tutto l'audio Inglese). Un vero peccato, perché era proprio il doppiaggio a rendere Broken Sword incredibilmente divertente. Non sono d' accordo la versione per Wii è stata per me poco più di un mero porting, qualche scena in più all' inizio del gioco, longeva come la vita di un farfalla, e qualche mini-gioco qua e là anch' esso di scarsa difficoltà... Insomma... Titolo destinato solo a chi non ha mai giocato il primo episodio... E lo dico da persona cresciuta a Broken Sword-Monkey Islands-Gabriel Knight-Digg etc... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 21:52 Utente Nr.: 33.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non sono d' accordo la versione per Wii è stata per me poco più di un mero porting, qualche scena in più all' inizio del gioco, longeva come la vita di un farfalla, e qualche mini-gioco qua e là anch' esso di scarsa difficoltà... Insomma... Titolo destinato solo a chi non ha mai giocato il primo episodio... E lo dico da persona cresciuta a Broken Sword-Monkey Islands-Gabriel Knight-Digg etc... *plin plon* sia la versione per wii che quella per ds sono semplici porting. non c'era da aspettarsi altro e non è mai stato detto che il gioco sarebbe stato un nuovo titolo. è semplicemente il vecchio broken sword con qualche scena in più, di conseguenza non capisco questa delusione. l'unica cosa che fa storcere il naso è la mancanza del doppiaggio. in 128 mega potevano sbatterci dentro tutto il doppiaggio. magari nn a qualita alta, ma per lo meno ascoltabile. meglio poco che niente, insomma. e data la grandezza della cartuccia di rhythm paradise (intorno ai 256 se nn ricordo male), avrebbero potuto benissimo vendere una versione per stato, ognuna con una sola lingua. così tutti avremmo potuto giocare broken sword come si deve. vabeh, peccato. -------------------- Si, sono quello di Tgmonline.
Si, sono quello di PlayerInside Asd =) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 259 Iscritto il: Thu 28 June 2007 - 22:59 Utente Nr.: 19.168 Feedback: 3 (100%) ![]() |
*plin plon* sia la versione per wii che quella per ds sono semplici porting. non c'era da aspettarsi altro e non è mai stato detto che il gioco sarebbe stato un nuovo titolo. è semplicemente il vecchio broken sword con qualche scena in più, di conseguenza non capisco questa delusione. l'unica cosa che fa storcere il naso è la mancanza del doppiaggio. in 128 mega potevano sbatterci dentro tutto il doppiaggio. magari nn a qualita alta, ma per lo meno ascoltabile. meglio poco che niente, insomma. e data la grandezza della cartuccia di rhythm paradise (intorno ai 256 se nn ricordo male), avrebbero potuto benissimo vendere una versione per stato, ognuna con una sola lingua. così tutti avremmo potuto giocare broken sword come si deve. vabeh, peccato. Semplice, all' interno del gioco puoi trovare un' intervista al team Revolution dove essi citano un Director' s Cut copioso, quest' intervista era uscita poco prima della messa in commercio del titolo ed aveva creato delle attese tra gli appassionati della serie. Purtroppo i cuts si sono rivelati estremamente poco longevi, 10 minuti di gioco in tutto, da questo deriva un po' di delusione dei fans del punta e clicca di adventure's planet e co... Ripeto, è un titolo destinato a chi non ha mai giocato il primo episodio o è un fan della serie ma senza troppe aspettative... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Comunque il gioco pari pari era uscito pure per il Gba quindi era doveroso aspettarsi qualcosa di più di qualche "cut" qua e là.
Io ho giocato e finito questo gioco sul Gba. CITAZIONE l'unica cosa che fa storcere il naso è la mancanza del doppiaggio. in 128 mega potevano sbatterci dentro tutto il doppiaggio. magari nn a qualita alta, ma per lo meno ascoltabile. meglio poco che niente, insomma. e data la grandezza della cartuccia di rhythm paradise (intorno ai 256 se nn ricordo male), avrebbero potuto benissimo vendere una versione per stato, ognuna con una sola lingua. così tutti avremmo potuto giocare broken sword come si deve. In 128Mb non si sarebbe entrato il doppiaggio credo (magari qualità citofono). In 256 ci sarebbe entrato sicuramente, ma solo per una lingua. Vedo improponibile la lingua per ogni stato, prchè i costi di produrre 5 cartucce diverse non sarebbero stati ripagati dal pubblico (per me è già tanto i sottotitoli in Italiano di questi tempi). Alla fine credo che siano andati al risparmio, giustamente per loro |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In 128Mb non si sarebbe entrato il doppiaggio credo (magari qualità citofono). Tales of Innocence ha ORE di doppiaggio a qualità decente, eppure ci sta in 128 MB poiché che su DS (e non solo) è possibile usare compressioni audio abbastanza cazzute. Il doppiaggio di Broken Sword ci starebbe stato tranquillamente e sarebbe pure avanzato spazio. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Tales of Innocence ha ORE di doppiaggio a qualità decente, eppure ci sta in 128 MB poiché che su DS (e non solo) è possibile usare compressioni audio abbastanza cazzute. Il doppiaggio di Broken Sword ci starebbe stato tranquillamente e sarebbe pure avanzato spazio. Per me no, poi non si parla mica solo di doppiaggio, ci sono filmati, immagini (tutti gli sfondi sono immagini), animazioni, enigmi (sono 2 giochi assolutamente non paragonabili). Per me non ci stava assolutamente e vuoi paragonare tales of innocence (che è doppiato SOLTANTO nei filmati) con "broken sword" che è doppiato SEMPRE. Non a caso NON esiste un avventura ds, che sia tutta doppiata. Broken sword 2 per metterlo nello scumm TUTTO doppiato in italiano mi occupa più di 1GB (mica 1Gbit) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per me non ci stava assolutamente e vuoi paragonare tales of innocence (che è doppiato SOLTANTO nei filmati) con "broken sword" che è doppiato SEMPRE. ToI doppiato soltanto nei filmati? Proprio no. Un mare di scene della storia sono doppiate, e sono ore belle e buone di dialogo, tanto da chiedersi come abbiano fatto a farci stare tutto in 128 MB di cartuccia e con una qualità più che accettabile per gli speaker del DS. Broken Sword non pensare quanto abbia di parlato in più. Solo perché tutti i dialoghi siano doppiati non significa assolutamente che ToI abbia meno battute recitate.CITAZIONE Broken sword 2 per metterlo nello scumm TUTTO doppiato in italiano mi occupa più di 1GB (mica 1Gbit) Usando audio non compresso e video con codec vecchi come il cucco, da notare. Utilizzando dei codec seri potresti metterci tutto Broken Sword I e II su un solo CD.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:03 |