![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.138 Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04 Da: Roma Utente Nr.: 19.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Come succede ad ogni uscita di un qualsiasi episodio della serie Pokémon, i videogiocatori nipponici entrano non smentiscono il loro amore verso i Pocket Monsters. Pokémon Platinum, infatti, giunto sugli scaffali giapponesi il 12/09/08, ha sfiorato un milione di copie vendute in soli due giorni, tanto da essere stato sold out in molti negozi di videogiochi. Per i piu' maniaci delle cifre, le copie vendute sono state ben 967.675 nei primi due giorni. Sicuramente un ottimo traguardo, in quanto il gioco non è un seguito della saga principale. Si ricorda che ancora non ci sono informazioni inerenti alla data di uscita USA o EUR. -------------------- ![]() ~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Non posso che aggregarmi a chi si dice stufo...credo d'esser riuscito a finire 1 solo pokemon in tutta la mia vita...e vabbè che la mia non è stata la generazione porkemon, che sono arrivati quando ormai ero già orientato su videogiochi ben diversi e più seri.
Ma ogni tanto per curiosità riguardo qualche amico o bimbetto che ci gioca e mi vien su una depressione...mioddio...sono ormai più o meno al decimo episodio e non è cambiata una virgola! Almeno ci fosse uno straccio di animazione! Invece ho visto soltanto che il gioco è stato reso follemente intricato e complicato da millemila cose inutili...sotterranei, gare di bellezza, pokemon rari... rarissimi... ultrararissimi... pokemon che compaiono solo il martedì alle 12.27 se il mese è dispari e la tua età è la radice quadrata dei peli del naso della bisnipote della cugina della cassiera che ti ha venduto il gioco. In questa nuova versione cosa è che cambia? Il nome e il colore della maglietta dei cattivi, il "boss finale" e, come già detto, il colore dei peli delle chiappe di un pokemon...che tanto è così impossibile da pigliare onestamente che tutti se lo prenderanno coi trucchi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 878 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 19:48 Utente Nr.: 27.886 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è cambiata la trama alcune aree e alcuni pokemon sono nuovi....però se devo dire la verità sarebbe meglio se facessero il prossimo gioco sullos tile di argento e oro nel quale i giocatori possono andare da uan regione alla
altra che ha la propria lega e i propri capi palestra lemno sarebbe più divertente |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è cambiata la trama alcune aree e alcuni pokemon sono nuovi....però se devo dire la verità sarebbe meglio se facessero il prossimo gioco sullos tile di argento e oro nel quale i giocatori possono andare da uan regione alla altra che ha la propria lega e i propri capi palestra lemno sarebbe più divertente Ormai chi è affezionato alla serie invoca i remake di quei giochi perchè sono i più riusciti, dopo i precedenti rosso/blu/giallo, della serie pokemon. Molto bella l'idea di poter andare da Jotho a Kanto e tutto il resto, una sola idea che da sola vale quanto quelle di mettere le gare pokemon, nature, poffin, bacche, basi segrete e cavolate varie messe insieme, che dovrebbero essere aspetti, magari bellini, ma molto più marginali nel gioco -.- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Ormai chi è affezionato alla serie invoca i remake di quei giochi perchè sono i più riusciti, dopo i precedenti rosso/blu/giallo, della serie pokemon. Molto bella l'idea di poter andare da Jotho a Kanto e tutto il resto, una sola idea che da sola vale quanto quelle di mettere le gare pokemon, nature, poffin, bacche, basi segrete e cavolate varie messe insieme, che dovrebbero essere aspetti, magari bellini, ma molto più marginali nel gioco -.- Esatto, il mio stesso pensiero. Alla fine Oro e Argento sono gli unici sequel della saga (ad esclusione di XD, che è il seguito di Colosseum) ed è questo che li rende davvero unici. Diciamo la verità: quando, all'epoca, giocavamo a Rosso o Blu ci sembrava di stare ripercorrendo la strada di Ash Ketchum dell'anime. Con Oro e Argento si aveva poi la possibilità di vedere cos'era successo nei 3 anni successivi alla prima generazione: l'eruzione del vulcano di Isola Cannella, Blu (Gary) che spodestato dal posto di Campione era finito a fare il Capopalestra a Smeraldopoli, la Centrale Elettrica riattivata... Anche le sottoquest di Rosso/Blu avevano una certa importanza: la guardia di Zafferanopoli diceva di non avere più sete (in riferimento al fatto che il giocatore doveva portargli una bibita nei giochi precedenti), mentre Copiona aveva perso la Poké Bambola che il giocatore gli aveva dato in R/B in cambio della MT Mimica. Sono tutte cose che fanno immensamente piacere al giocatore che presta un po' d'attenzione ai particolari: ancora oggi, rigiocando a Oro/Argento, non posso fare a meno di avere il "feeling" che Johto è una cosa tutta nuova e tornare a Kanto è un po' come tornare "a casa". La chicca finale era poi poter combattere a Monte Argento il proprio "vecchio" alter ego, Rosso. In termini di gameplay, tutto si traduceva in una storia principale praticamente raddoppiata: preparare la propria squadra ad affrontare i Pokémon di livello 80 di Rosso era comunque un'ottima sfida. Sinceramente nutrivo molte speranze in Rossofuoco e Verdefoglia: speravo davvero che avessero quel "feeling" che mi diede la prima generazione, e inoltre l'inclusione di nuove isole poteva essere una buona idea. La Nintendo ha realizzato male tutto ciò, IMHO: il gioco ha quell'orribile senso di stantìo che hanno anche gli altri giochi 3rd gen (che infatti è in assoluto la generazione che mi piace di meno) e al posto di mettere le isole Orange con relativa Lega (che avrebbero fatto felice chi guardava l'anime, oltre ad offrire nuove sfide includendo 4 nuove palestre + il capo della Lega) hanno messo quelle inutili Sevii che servono solo a far catturare quei 10 Pokémon di Johto. Spero davvero in un remake per DS dei due capitoli per GBC. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:56 |