![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Probabilmente chi scartabella spesso Dealextreme avrà notato questa...chiamiamola console:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si chiama Dingoo A-320 ed è una nuova nata di una piccola casa cinese che sembra voler dare del filo da torcere alla psp...almeno per quanto riguarda emulazione e multimedia; la chiamano la PSP cinese sul sito ufficiale, spero scherzosamente. Tralasciando che sono drogato di gadget tecnologici mi pareva cosa buona e giusta far conoscere questa console che non mi sembra affatto male! Elenco (e traduco) le principali funzioni: - Dimensioni non molto più grandi di un GBA Micro e leggerissimo (110gr.); - I tasti ricordano molto quelli delle portatili targate Nintendo, la croce direzionale ed i pulsanti ABXY sembrano presi direttamente da un DS lite, ci sono anche i tasti start/reset, levetta a scorrimento d'accensione con la funzione di HOLD, tasti dorsali e il tasto Reset (vedi quì); - Display LCD brillante TFT con 16milioni di colori ad alta definizione da 2.8 pollici, risoluzione 320*240 "riproduzione qualità DVD"; - Già installati di base ci sono diversi emulatori interessanti (8bit/16bit), ovvero: 3D/CPS2/CPS1/GBA/MVS/NEOGEO/NES/SFC/SMD/SNES*; - Uscita AV esterma per la TV tramite cavo composito "qualità dvd"; - Parecchi codec video integrati in quanto supporta: RMVB, RM, AVI, WMV, FLV, MPEG, DAT, MP4, ASF, 3GP, MPG, MPE, FLASH 7.0; - Come ogni giocattolino cinese legge anche MP3,WMA APE, FLAC con equalizzatore dedicato e suono 3D surround. Si può ascoltare la musica anche mentre si fanno altre cose!; - Ha implementata la radio FM (76.0MHz~108.0MHz) automatica/manuale con 40 canali salvabili ascoltabile anche mentre si fa altro; - Registratore digitale (quale lettore MP3 cinese non lo possiede?) in MP3/WAW; - Browser di immagini, legge i formati classici: JPG, BMP GIF, PNG con possibilità di zoom, rotazione e funzione slideshow; - Lettore E-book (TXT) con funzione text-to-speech (TTS) e scrolling automatico; - Antivirus integrato...."U-disk virus protection"(?); - Collegamento pc e ricarica tramite mini USB 2.0; - Attacco audio tramite Jack 3.5 (quello classico per intenderci); - Memoria interna 4GB espandibile con MiniSD fino ad 8GB (così dice DX); - Batteria interna ricaricabile da 1700mAh (purtroppo non intercambiabile...a meno che non si dissaldi dalla scheda interna e si rimpiazzi, il che sarebbe anche fattibile nel peggiore dei casi); - La GUI è, almeno per adesso, solo in cinese e inglese e personalizzabile con temi (non si sa se solo i colori). *: a quanto risulta, i giochi dello SNES che utilizzano il chip DSP non girano (vedi la lista dei giochi che usano il chip QUI). Specifiche tecniche: Screen: 320х240 px, 2.8 ", 16M color depth CPU: 430 MHz MIPS; RAM: 64MB Flash: 4GB built-in flash, Mini-SD HC slot (up to 8G); Power: built-in 1700 mAh battery; Output: 1 x mini-USB; 1 x TV-Out (RCA) — ; 1 х 3.5mm earphones socket; Sizes: 125х55.5х14 mm; Weight: 110 gm. Dimenticavo, per adesso il firmware è solo in 2 lingue ma niente vieta che ci siano aggiornamenti perchè ricordo che è aggiornabile. Per adesso è disponibile in soli 2 colori, BIANCO e NERO. Tutto questo a 85$ che sarebbero circa 66.92€, mica male. Invece in in Italia lo fornisce Globaltecno: BIANCO e NERO al prezzo di 79,90€. Che ne dite? A me è piaciuto parecchio infatti l'ho già ordinato da un paio di settimane ![]() ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Recensione del nostro prode Dragon Chan! (clicca quì) ______________________________________________________________________________ ALTRE IMMAGINI: » Clicca per leggere lo Spoiler! « VIDEO: » Clicca per leggere lo Spoiler! « LINK GIOCHI DEDICATI: » Clicca per leggere lo Spoiler! « COMPONENTI: » Clicca per leggere lo Spoiler! « RECENSIONI: » Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Master Painter ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Hum, interessante... ma sinceramente non la comprerei mai e poi mai, perché di sti prodotti cinesi senza garanzia non mi fido molto, a sto punto prendo la wiz che mi ispira molto di più.
Gp2x/Wiz: ![]() Eh, cribbio. -------------------- ![]() MVA! ![]() "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:18 |