IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] DEALEXTREME: guida all'uso!
nexus81
messaggio Friday 25 January 2008 - 20:42
Messaggio #1

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



Uno dei siti migliori e sulla cresta dell'onda in questo momento è sicuramente DEALEXTREME.



In questa guida verranno spiegati in maniera minuziosa:
  • come effettuare correttamente un ordine
  • come effettuare il pagamento
  • cosa avviene dopo l'ordine
  • tempistica di spedizione e d'attesa
  • problemi vari
  • dogana si dogana no..
  • domande e risposte frequenti (FAQ)
COME EFFETTUARE CORRETTAMENTE UN ORDINE
Una volta giunti sul sito ed effettuate le dovute ricerche, e aver scelto il prodotto da voi desiderato, cliccandoci sopra, vi ritroverete nella pagina dedicata all'oggetto in questione.
Ora, se l'oggetto risulterà disponibile avrete 2 possibilità:
- aggiungerlo al carrello
- aggiungerlo ad una "wish list"
Nel primo caso finirà direttamente nel carrello, mentre nel secondo, (previa registrazione) avrete la possibilità di aggiungere oggetti ad una lista che verrà memorizzata. Mi spiego, se desiderate creare un promemoria di cose che vi interessano, ma preferite fare l'acquisto pagando successivamente, tramite questo sistema potete farlo: creerete automaticamente un elenco che potrete confermare quando lo vorrete.
L'esempio e la guida verranno strutturate sul primo caso.
Altra cosa su cui soffermarsi: la disponibilità dell'oggetto.
Se l'oggetto è disponibile non vi sarà nessuna voce aggiuntiva, in caso contrario non vi sarà "add to cart" ma semplicemente "add to wish list". Ovviamente supporremo che l'oggetto sia disponibile.
Bene! Clicchiamo sul tasto apposito e l'oggetto finirà così nel carrello!
Fate la vostra spesa e sceliete il tipo di spedizione.
AIR MAIL: gratuita, tracciabile da 15$ in su
EMS: con corriere e costo aggiuntivo
Procediamo ora al secondo punto smile.gif

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO
Innanzitutto, prima e fondamentalissima postilla: IL PAGAMENTO PUO' E DEVE OBBLIGATORIAMENTE ESSERE EFFETTUATO SOLO CON PAYPAL!! Non è possibile utilizzare il contrassegno in quanto si tratta di ACQUISTI ESTERI e lo stesso è possibile SOLO in Italia.
Procediamo con il pagamento.
Entrate nel carrello..visualizzerete una pagina di questo tipo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Cliccate sul simbolo cerchiato e verrete automaticamente rimandati alla homepage di paypal
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Immettete i vostri dati e la visualizzazione successiva sarà quella dell'ordine automaticamente inserito da dealextreme su paypal. dovrete solo confermare, cliccando sul tasto continua
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Una volta fatto questo il pagamento andrà a buon fine e verrete reindirizzati a deal, dove sarà il momento di confermare i dati per la spedizione, la totalità dell'ordine e il pagamento. basterà cliccare su "confirm order"
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Dopo quest'ultima operazione vi comparirà la pagina con il codice dell'ordine
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Avrete così terminato l'acquisto, non vi resta altro che aspettare...il codice del tracking, la conferma della spedizione e la merce smile.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
nexus81
messaggio Tuesday 18 March 2008 - 10:20
Messaggio #2

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



SPECIALE DX POINT!!

Cosa sono i DX Points?
Sono dei punti che permettono di avere alcuni gadget gratis da parte di DealExtreme come "premio" per la fiducia dimostrata.

Come si guadagnano questi punti?
Acquistando i vari oggetti e senza distinzione sul sito. Si guadagna 1 DX Point ogni 10$ (compresi l'0,01$ di spedizione via Air Mail o quelli spesi con il corriere EMS).
I punti non si ottengono cumulando 2 o più ordini, ma singolarmente ordine per ordine.


Da quando posso spendere questi punti?
I punti ti verranno attribuiti 60 giorni dopo l'invio dell'ordine.

E quali oggetti posso richiedere con questi punti?
Dopo aver effettettuato il login a questo link potrete vedere la lista dei vari oggetti disponibili: http://www.dealextreme.com/accounts/dxredemption.dx

Ci sono altri modi per guadagnare punti?
Si, basta postare foto degli oggeti ricevuti a dimostrazione della soddisfazione o scrivere recensioni in merito.

E quanto si guadagna?
Si guadagnano 2 punti per recensione e 2 punti le foto.

E posso fare queste cose per qualsiasi prodotto?
No, assolutamente. Puoi farlo solo per i prodotti che hai acquistato.

Ma con i DX Points non posso guadagnare soldi?
Si, ogni 10 punti guadagni 1$.

Se voglio ulteriori informazioni?
Ecco a te il link alla Wiki di DealExtreme!!
http://wiki.dealextreme.com/DX%20Points%20FAQ.ashx


Si ringrazia Nicolai21 per la redazione di questa parte!


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Monday 23 February 2009 - 22:42
Messaggio #3

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



SPECIALE STATUS DEGLI ORDINI

Elenchiamo qui di seguito gli status che potrete trovare in seguito all'effettuazione dell'ordine:
  • Waiting for Supplier
    Compare dopo l'invio dell'ordine: esso deve ancora essere considerato, deve ancora essere considerata la disponibilità della merce.
    Finché non cambia lo status non sappiamo praticamente niente del nostro ordine a meno che non visualizziamo la lista degli oggetti inseriti e guardiamo lo status corrente.

  • Expedited Order Received - in stock
    Gli oggetti ordinati ci sono tutti, ma non sono ancora stati imballati e preparati per la partenza.

  • Order Received - in stock
    Hanno considerato il vostro ordine e, anche se non tutto fosse disponibile (pending), i fornitori sono stati contattati. In pochi giorni partirà tutto quanto.

  • Cancelled
    Ovvio...Avete cancellato il vostro ordine!
    DX non lo fa di suà spontanea volontà, a meno che non vi abbia contattato per qualche strano motivo (finora non è mai successo).

  • Shipped via Tracked Air Mail RAXXXXXXXXXHK
    Il migiliore degli stati biggrin.gif il pacco è stato spedito e il codice rappresenta il "codice di invio" (tracking number) per monitorare il viaggio del vostro pacco.
    Solitamente entro 4-6 giorni arriva in Italia; potete vedere la posizione del vostro pacco quì: http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata
    (la data è obbligatoria, ma non importa che sia o meno la data precisa dell'ordine).

  • Shipped via Air Mail
    Come sopra, spedito ma non c'è il tracking number: ovvero non potete controllare lo stato del vostro ordine.
    NB: il TN lo si ha quando si fa un ordine minimo di 15$. E' consigliato farlo sempre per sicurezza.

  • Shipped via EMS Express EBXXXXXXXXCN
    Stesso discorso, soltanto che avete scelto l'invio tramite corriere: quello è il codice di invio del corriere.

  • Processing - Contact us for the latest updates
    Significa che gli oggetti nell'ordine hanno qualche "problema" che di solito si riferiscono ad ammanchi di magazzino (out of stock), compensabili in pochi giorni.
    E' consigliabile contattare DX tramite il form per avere maggiori informazioni (se proprio non ce la fate e iniziate a farvi paranoie per nulla).
    Solitamente vi rispondono chiedendo:
    - se preferite ottenere un rimborso;
    - se preferite cambiare l'oggetto;
    - se potete attendere ancora un poco.

  • Packaging
    Stanno preparando e imballando gli oggetti per spedirli (di solito il giorno stesso del packaging o quello dopo).

  • Processing - In stock
    L'odine è in preparazione.


___________________________________________________


Per quanto rigurda lo status degli oggetti invece, le diciture potranno essere le seguenti:
  • Pending: l'oggetto deve ancora essere cercato in magazzino oppure si sta aspettando che arrivi dal fornitore (in questo caso l'ordine è in "waiting for supplier").
  • Ready: l'oggetto c'è ed è pronto.
  • ETA (xx/xx/xxxx): l'oggetto in questione arriverà nei magazzini di DX in quel determinato giorno, quindi quel giorno o il giorno dopo, lo status dovrebbe passare a "ready". (Le x ovviamente corrispondono ad una data)
  • Shipped: gli oggetti sono stati spediti. Se nel vostro ordine gli oggetti non risultano tutti shipped vuol dire che l'ordine verrà diviso in più pacchetti








Si ringrazia verdammt per la redazione di questa sezione


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- nexus81   [GUIDA] DEALEXTREME: guida all'uso!   Friday 25 January 2008 - 20:42
- - nexus81   COSA AVVIENE DOPO L'ORDINE Innanzitutto riceve...   Friday 25 January 2008 - 21:12
- - nexus81   TEMPISTICA DI SPEDIZIONE E D'ATTESA Solitament...   Saturday 26 January 2008 - 11:39
- - JohnVS   F.A.Q. - Frequently Asked Questions Ma davvero la...   Saturday 26 January 2008 - 12:42
- - nexus81   SPECIALE DX POINT!! Cosa sono i DX Poin...   Tuesday 18 March 2008 - 10:20
- - nexus81   SPECIALE STATUS DEGLI ORDINI Elenchiamo qui di se...   Monday 23 February 2009 - 22:42
- - nexus81   SPECIALE FLASHCARD Come sapete, dal 19 gennaio 20...   Tuesday 26 January 2010 - 10:52


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.