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#1
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![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
Ricordiamo che per l' arrivo in Italia ci vogliono minimo circa 10 giorni e pertanto prima di tale data essere in possesso del gioco lo riterremo inopportuno e passibile di provvedimenti. -------------------- "The show must go on!" |
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#2
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Sun 1 June 2008 - 09:48 Utente Nr.: 27.820 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok ho già capito: è uno di quei giochi , che se ci gioco, mi fà caga*e in braghe..dalla paura intendo....alla fine ci giocherò comunque perchè tutti i giochi che fanno paura, gli ho sempre provati(pagandone le conseguenze) Quoto assolutamente. Alla fine della favola non sò mai dove riesco a trovare gusto a farmi spaventare da un videogame! Eppure a 13 anni ho finito il primo Silent Hill per ps1... ma di notte non dormivo molto... ![]() Comunque quando arriverà proveremo pure questo e, se la notte sarò insonne, troverete miei post alle 03.00am. ![]() -------------------- http://it.youtube.com/watch?v=WwXhez3dbhk
GUARDATEMI!!! E ANDATE DI COMMENTI!!! Codici Amico: Fifa street 3 060-284-673-147 Mario Kart 013-040-033-524 Pes 08 541-321-011-296 YuGiOh WC08 0645-7964-1750 Pokemon Perla 5284-3611-1395 Spore 4983-7669-4032 ![]() ![]() Edit sims MY FAVOURITE GAME » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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#3
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![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quoto assolutamente. Alla fine della favola non sò mai dove riesco a trovare gusto a farmi spaventare da un videogame! Eppure a 13 anni ho finito il primo Silent Hill per ps1... ma di notte non dormivo molto... ![]() Comunque quando arriverà proveremo pure questo e, se la notte sarò insonne, troverete miei post alle 03.00am. ![]() Ripesco questo messaggio perchè offre uno spunto interessante. Personalmente, reputo l'incapacità di dare "spaventi" a due motivi: primo, la sovraesposizione a sangue, violenza e frattaglie dovuta a televisione ed il proliferare di b-movies horror al cinema, vedi i vari remake dei sanguinolenti Hills Have Eyes o la serie di SAW; secondo, come la maggior parte degli autori preferisca l' "effetto sorpresa" visto in Resident Evil 2 e 3 piuttosto che da una storia che metta i brividi. Silent Hill ha quella qualità spaventosa perchè non è un terrore derivante da un cane semidecomposto che salta attraverso una vinestra, bensì un terrore psicologico, che ti penetra i pensieri, una sorta di gioco sottile su un piano immateriale. Naturalmente poi si include la cronica mancanza di proiettili e medipack nei vari Silent Hill, ma qui si scade nell'action vero e proprio. Un altro esempio che mi viene in mente è FEAR, dove entrambe le componenti si combinano, ma lì si nota anche il punto fondamentale: la storia. A fare paura deve essere in primo luogo la storia ed i suoi sviluppi! Fa più paura, in linea di massima, ciò che è invisibile e impalpabile di uno zombie sanguinolento o un Tyrant palestrato. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
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#4
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Ripesco questo messaggio perchè offre uno spunto interessante. Personalmente, reputo l'incapacità di dare "spaventi" a due motivi: primo, la sovraesposizione a sangue, violenza e frattaglie dovuta a televisione ed il proliferare di b-movies horror al cinema, vedi i vari remake dei sanguinolenti Hills Have Eyes o la serie di SAW; secondo, come la maggior parte degli autori preferisca l' "effetto sorpresa" visto in Resident Evil 2 e 3 piuttosto che da una storia che metta i brividi. Silent Hill ha quella qualità spaventosa perchè non è un terrore derivante da un cane semidecomposto che salta attraverso una vinestra, bensì un terrore psicologico, che ti penetra i pensieri, una sorta di gioco sottile su un piano immateriale. Naturalmente poi si include la cronica mancanza di proiettili e medipack nei vari Silent Hill, ma qui si scade nell'action vero e proprio. Un altro esempio che mi viene in mente è FEAR, dove entrambe le componenti si combinano, ma lì si nota anche il punto fondamentale: la storia. A fare paura deve essere in primo luogo la storia ed i suoi sviluppi! Fa più paura, in linea di massima, ciò che è invisibile e impalpabile di uno zombie sanguinolento o un Tyrant palestrato. Evrain Beh Evrain, concordo con te, ma solo in parte.C'è da considerare una cosa importantissima, e cioè che ognuno percepisce e reagisce a modo proprio a determinate cose.C'è chi resta impassibile davanti a una storia ben congeniata semplicemente perchè la vede in modo distaccato, ma poi muore d'infarto alla prima finestra che si rompe.Vedi, in RE, o anche in Fatal Frame, la cosa che terrorizza chi ci gioca (sempre secondo la mia umile e discutibile opinione) è l'atmosfera; mi spiego meglio: se passi da un vicolo e muori di paura perchè si rompe un vetro la prossima volta sarai li terrorizzato a dire "Corbezzoli, e ora che succederà?" non temi il cosa, non temi il perchè, temi il quando e il come, non so se ho reso l'idea.Quando in Fatal Frame (non so se ti è capitato di giocarci) senti e vedi un ombra suonare dietro un separee la paura non è immediata, ma va crescendo fino al suo climax nel momento in cui succede quello che succede (non dico nulla, potrebbe essere spoiler se qualcuno non l'ha giocato e vuole farlo).In conclusione, non penso che l'incapacità di spaventare dipenda dall'effetto sorpresa, che reputo, accompagnato ad una storia coinvolgente e a dei personaggi in cui ti immedesimi o a cui ti affezioni, un elemento portante della paura. Sono perfettamente d'accordo invece quando parli del sangue a fiotti e della violenza gratuita, spesso la paura viene identificata con quegli elementi, e nel momento in cui vengono a mancare ecco che il gioco non spaventa piu. Chiedo scusa se mi sono dilungato molto e in un thread non adatto, ma l'argomento è molto interessante ![]() -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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