![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Visto che ultimamente sul forum ci sono sempre più domandi uguali, e visto che in effetti il tutto è un pò incasinato e c'è molta confusione, ho deciso di scrivere questa guida definitiva, che racchiude TUTTO, ma proprio tutto, quello che si può fare a oggi per il lato hacking del DS.
Buona lettura a tutti! ![]() Guida Definitiva all' hacking del DS v1.2 (23-08-05) Indice: 1) FAQ 2) GIOCARE ROMS COMMERCIALI SU DS 3) GIOCARE I DEMO E GLI HOMEBREW SUL MIO DS - PASSME - WIFIME 4) PROGRAMMI CHE SERVONO PER GIOCARE I DEMO 5) INVIAMO UN DEMO ALLA RAM DEL DS (SENZA UNA FLASHCARD) 6) GIOCHIAMO A UNA DEMO DS SU UNA FLASH CARD GBA 7) MODIFICHIAMO IL FIRMWARE DEL NOSTRO DS 8) FLASHIAMO UNA DEMO SULLA CARD GBA E CARICHIAMOLA! 9) CONCLUSIONI Guida 1) FAQ Domanda: Posso usare le roms dei giochi commerciali (Metroid Prime First Hunt DEMO, Super Mario 64 DS, Wario Ware Touched, Sims Urbz in the City ecc...) sul mio Nintendo DS? Risposta: Sì. Per farlo devi acquistare però una flash card. Al momento abbiamo due tipi di dump, quelli cryptati e quelli definiti "clean". I primi non sono ufficiali, e per avviarli serve una vecchia NeoFlash. Sconsigliatissima e in via di morte. I clean dump, invece, sono quelli validi, gli stessi che newsiamo noi sul sito. Per avviarli puoi prendere una G6 o una M3 (www.g6flash.com e www.m3adapter.com) D: Ah, quindi non posso giocarci attraverso PassMe o Wifime? R: Se hai una supercard con l'ultimo firmware, puoi avviare alcuni dump del DS se usi anche un PassMe. È comunque sconsigliata visto che l'hardware è vecchio, e si porta dietro difetti vari. D: Il solo firmware modificato mi fa avviare le DS? R: No. Solo il firmware moddato non fa avviare nessuna roms commerciale DS. Serve sempre e comunque un PassMe. D: Per i demo, ad esempio quelli dell’ E3 2005, posso far qualcosa? R: Sì, per tutti i demo e le roms homebrew non hai problemi, puoi giocarle sul tuo Nintendo DS. D: Come mai i demo posso giocarli subito sul DS mentre per le rom commerciali serve una flash card? R: Perché i demo vengono mandati alla RAM del DS, che è di 4mb. Quindi ogni gioco o applicazione al di sotto di questa dimensione può essere inviata alla console. Le roms commerciali sono minimo 16Mb. D: E come faccio a giocarci sul mio DS? R: Attraverso il PassMe o il WiFiMe. Nel primo caso ti serve il PassMe e una flash card GBA, mentre nel secondo metodo avrai bisogno solo di una scheda wireless compatibile con il sistema WiFiMe. D: Devo modificare il firmware del mio DS per giocarci? R: No, invierai i demo via wireless direttamente da PC a DS senza modificare nulla. D: Allora il firmware modificato a che serve? R: Con il firmware modificato potrai avviare i giochi da una flash card gba. Ti basterà flashare i demo sulla card e li avrai sempre a portata di mano. Se non hai una flash card usi il metodo precedente, cioè inviare direttamente alla RAM i demo attraverso il collegamento PC->DS però in questo modo, una volta spento il DS, perderai tutti i dati, e per rigiocarci dovrai rifare il metodo. D: Ah, ho capito, quindi se non ho una flash card gba è inutile che modifico il firmware del mio DS? R: Esatto. D: Ok, mi spieghi come faccio a giocare con i demo? R: Segui questa guida. ![]() 2) GIOCARE ROMS COMMERCIALI SUL NINTENDO DS Come gia ho detto nelle FAQ, l’unico modo per giocare i dump di roms commerciali, tipo Mario 64 o Wario Ware Touched, è quello di procurarsi una Flash Card vera e propria. Al momento abbiamo due tipi di dump, quelli cryptati e quelli puliti. I primi, a opera del GST, vanno solo su Neo Flash, la prima e ormai vecchia flash card per ds. I suoi dump non vengono considerati validi dalla scena, e sono destinati presto alla morte. Non considerateli nemmeno quindi, compresa la Neo Flash. È piena di difetti e presto non avrà più roms. I secondi, invece, sono validi e visti dalla scena. Sono gli stessi che newsiamo noi su gbarl. Per avviarli puoi prendere una G6 (www.g6flash.com) o un M3 (www.m3adapter.com) 3) GIOCARE I DEMO E GLI HOMEBREW SUL MIO DS Per giocare i demo sul tuo ds puoi usare il metodo WiFiMe, o il metodo PassMe.
Accendi il DS e partirà automaticamente l’applicazione flashata sulla card GBA. Questo metodo è il meno diffuso, anche perchè i PassMe vanno comprati all'estero. Il meglio resta il WiFiMe, che ora vi illustrerò.
Ne trovate a prezzi stracciati, persino a 20 euro su ebay. L’unica cosa che dovete fare e assicurarvi che la vostra scheda wireless sia in questo elenco: http://ralink.rapla.net/ Elenco che racchiude tutte le marche compatibili. Ok, ora che avete la vostra scheda wireless installatela nel PC con i suoi driver ufficiali. Fatto? Perfetto, ora vi servirà una sola cosa: 1) WiFiMe driver: Questi sono i driver modificati per la vostra scheda wireless. Dovrete aggiornare quelli originali con questi, affinché possiate usare il metodo. Li scaricate qua -> http://gbareleaselist.6deex.net/gbarl/guid...ver_1_0_0_8.zip Creiamo per esempio una nuova cartella in C: che chiameremo “wifime”. All’interno della stessa ne creiamo un’ altra che chiamiamo “driver” e al suo interno ci uzippiamo i drivers. Bene, la prossima mossa consiste nel mettere i driver modificati sulla propria scheda wireless. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() One Winged ex-Admin ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.954 Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32 Da: A galaxy far, far away... Utente Nr.: 1.390 Feedback: 1 (100%) ![]() |
si...
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 23:58 |