![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Thu 11 December 2008 - 22:55 Utente Nr.: 32.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto urgente: :42: Ho acquistato una nuova M3 DS REAL (Ne possedevo già una). Mi accorgo all'apertura del pacco che sulla confezione in alto a sinistra e sulla stessa scheda c'è un logo o marchio "M3 Sakura". Come per la precedente nel pacco non c'è il fireware e provvedo a utilizzare il precedente in mio possesso "Non originale" e lo copio sulla SD Micro (Per intenderci copio l'intera cartella System). Purtroppo il caricamento del Nindendo DS si blocca in "Looding". Lo stesso vale con non so più per quante versioni precedenti e recenti trovate in rete. Ultimo tentativo, prima di pensare che la scheda non funzioni, vado sul sito ufficiale del produttore e scarico il Fireware ufficiale (EUROPE). Accendo il N. DS è finalmente funziona. Però adesso sorge un grosso problema: La versione System copiata (ufficiale), probabilmente è molto vecchia poiché il caricamento di un singolo gioco è nell'ordine di 20-30 secondi e il 50 % dei giochi non parte. Visionando la versione copiata (Cartelle e file copiati) rilevo 2 cartelle : MOONSHL e _SYSTEM_ (denominate come scritto più dei file _DS_MENU , _AX_MENU , _DS_MSHL.NDS ecc. (Rispetto ai Fireware recenti "non ufficiali" cambia tutto perché esiste una sola Cartella SYSTEM). Ultima prova che ho fatto è cambiare il nome della cartella di una versione F. recente in _SYSTEM_ , ma il risultato è sempre il blocco del caricamento. Mi aiutate per piacere. La scheda che ho acquistato che cosa è ? una versione recente o cosa? Esiste una versione Fireware recente compatibile ? Esiste un'operatività che possa consentirmi di utilizzare un fireware recente ? ![]() ![]() ![]() urso.luigi@virgilio.it |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 21:23 Utente Nr.: 18.736 Feedback: 0 (0%) ![]() |
secondo me nel lato grafico, il fw real batte a tavolino sakura, invece nel lato tecnico non lo so, però se dici che è fantastico....
![]() poi mi hai confermato che ho "installato" bene il OS ![]() una cosa, ma è possibile impostare la lingua? cioè io vedo le varie cartelle italiane ma nelle opzioni nisba.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
secondo me nel lato grafico, il fw real batte a tavolino sakura, invece nel lato tecnico non lo so, però se dici che è fantastico.... ![]() poi mi hai confermato che ho "installato" bene il OS ![]() una cosa, ma è possibile impostare la lingua? cioè io vedo le varie cartelle italiane ma nelle opzioni nisba.. Ma come si fa a scrivere cose del genere, cioè volete smontare uno dei migliori firmware se non il migliore in assoluto? Graficamente stravince il sakura: semplice e geniale, icone cartelle che "scorrono" con il pennino (start/options), velocità di lettura della scheda nettamente superiore al "real", tutto risulta fluido e ben congeniato, semplice ma solido e completo (figata il lettore mp3 che compare di lato). Opzioni stravince il sakura: Si possono vedere video, mp3 e immagini senza nessun programma apposito, lo legge di suo. bellissimo il lettore che compare di lato per gli mp3, bellissima l'interfaccia video, veloce la lettura dei jpeg (legge anche txt), più e meglio del moonshel (il moonshel2 praticamente è il sakura). C'è da aggiungere, quella specie di Scandisk che può fare all'inizio del caricamento, c'è da aggiungere il menu con gli ultimi file usati e gli ultimi sav creati (utile per memorie grandi dove letteralmente ti perdi), c'è da aggiungere che non legge le cartelle nascoste (utile per sistemare visivamente la roba in sd). Di negativo c'è che l'ultima versione da me provata non aveva il soft-reset e per accedere alle opzioni dopo dovevi spengere la console, ma per tutto il resto è stupendo e completissimo come fw. Ora se visivamente non ti piace, ci sono molte skin in giro (oltretutto si aprono come un normale file direttamente dall'os) prendine una delle tante e apprezza tutto quello che ha da offrire. Il fw della real da la sensazione che tutto stia lì tanto per, e che crolli tutto da un momento all'altro di positivo è che per i giochi risulta più adatto e credibile |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 23:11 |