![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 9 August 2006 - 09:19 Utente Nr.: 12.728 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Salve a tutti! In occasione del rilascio delle librerie LibLobby (legate alle PALIB) che permettono la comunicazione WiFi tra NDS mi sono divertito a scrivere un semplice simulatore di Pong cercando di mantenere lo stile originale fine anni '70 delle console casalinge che tanto erano di moda ai tempi (i vecchietti come me sanno ![]() Ho chiamato il progetto con il nome di "ioceropong" perchè è legato al sito www.iocero.com che ha la funzione di repository di foto/video al fine di notificare la propria presenza ad un particolare evento musicale, sportivo..etc. In questo caso con la nascita futura dell'evento "retrogaming" su iocero.com ho voluto dedicare un remake su NDS ad hoc per l'occasione. Spero di aver risposto a possibili domande sul perchè di tale nome con la speranza di non essere accusato di pubblicità subliminale nei confronti del sito... ![]() Ma torniamo al mio "progettino", in particolare si ha: 1.Possibilità di giocare contro un avversario umano con un solo DS (tasti freccia e B+X) 2.Possibilità di giocare in WiFi con un altro DS 3.Grafica e suoni come la controparte originale Questa è una delle prime release (in versione Beta) e spero in futuro di supportare ulteriori migliorie al progetto (add musica, add modalità SOCCER e migliorie sulla fisica della palla) sperando in vostri suggerimenti e supporto morale. Quì il Link per il dwnl: IOCEROPONG Ringrazio in anticipo gli Admin di GBARL se daranno visibilità al mio progetto. Un grazie lo stesso anche se il tutto passerà inosservato ![]() Alla prossima release se vi interessa ![]() Saluti BEYZz (oricians su Gbarl ![]() From ST@FF www.iocero.com -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.963 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47 Da: Le risaie Utente Nr.: 25.206 Feedback: 0 (0%) ![]() Non comprerò il 3DS ![]() DjGG82 ![]() |
Niente AI da parte del DS?
Comunque è da provare... lo proverò e ti farò sapere! Se credi al tuo progetto non arrenderti... Troverai SEMPRE il bimbominkia che cercherà di rovinare la tua idea, l'importante è non cedere mai! PS: Se puoi fare una versione dedicata a GBArl... penso che aumenteresti gli apprezzamenti... -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 9 August 2006 - 09:19 Utente Nr.: 12.728 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Niente AI da parte del DS? Comunque è da provare... lo proverò e ti farò sapere! Se credi al tuo progetto non arrenderti... Troverai SEMPRE il bimbominkia che cercherà di rovinare la tua idea, l'importante è non cedere mai! PS: Se puoi fare una versione dedicata a GBArl... penso che aumenteresti gli apprezzamenti... Non appena avrò "sistemato" i vari bug fix che torneranno indietro penserò alla nuova opzione Player Vs DS, già sto pensando a come progettare un piccolo motore con un minimo di AI che giochi in modo decente. Spero solo di trovare il tempo per scrivere il tutto in tempi brevi, purtroppo gli impegni lavorativi sottraggono troppo tempo al DS ![]() E cmq..hhahahah ![]() ![]() Un saluto -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.963 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47 Da: Le risaie Utente Nr.: 25.206 Feedback: 0 (0%) ![]() Non comprerò il 3DS ![]() DjGG82 ![]() |
E cmq..hhahahah ![]() ![]() Beh non l'ho inventata io, la prima volta che l'ho sentita nominare è stata su MSN da Nexus81... UNA INFO: se cerchi codice sorgente, magari per avere qualche idea, visita http://www.planetsourcecode.com Quel sito ospita tantissimi programmi open source (tra cui anche un paio miei, un editor di temi per la R4/N5/M3 Simply e un giochino, basta che ricerchi in VISUAL BASIC djgg), l'unico obbligo che poi hai nel caso che vuoi utilizzare porzioni di codice prelevate da li, è che potrai distribuire il tuo programma soltanto in forma compilata a meno che non chiedi l'autorizzazione all'autore del codice per la redistribuzione in forma non compilata. Continua così e non arrenderti, PROMUOVIAMO IL SOFTWARE ITALIANO! -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 20:26 |