IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 2853 - Valkyrie Profile : Toga wo Seoumono - JAPAN
kurun
messaggio Saturday 1 November 2008 - 15:06
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: ಠ_ಠ
Utente Nr.: 1.624
Feedback: 1 (100%)

• Lingua del Gioco: Giapponese
  • Grandezza Cartuccia: 1024 Mbit
  • Dump by: DiPLODOCUS
  • Genere: RPG
  • In vendita dal: 01/11/08
  • Video / Immagini : Immagini del gioco

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Captain Sonic
messaggio Saturday 1 November 2008 - 21:35
Messaggio #2

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.826
Feedback: 0 (0%)

Finalmente un capitolo di VP anche per Nintendo DS!
Valkyrie Profile e' una delle mie serie RPG preferite, me ne innamorai gia' dal suo primo capitolo per PS1, per non parlare del capolavoro che e' Silmeria.

Non vedo l'ora che esca la versione europea.

--------------------

+Quote Post
mentz
messaggio Saturday 1 November 2008 - 21:45
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (Captain Sonic @ Saturday 1 November 2008 - 21:35) *
Finalmente un capitolo di VP anche per Nintendo DS!
Valkyrie Profile e' una delle mie serie RPG preferite, me ne innamorai gia' dal suo primo capitolo per PS1, per non parlare del capolavoro che e' Silmeria.

Non vedo l'ora che esca la versione europea.

??? eek.gif
Un fan !!!

Ma lo scopo dei giochi della saga è quello di trovare persone, farci qualche battaglia, alzare i livelli e mandarli a combattere per la battaglia finale ? Ossia fare il reclutatore di anime ?
Tutto qui ?

Spiega spiega... friends.gif

--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland

+Quote Post
buontempone
messaggio Sunday 2 November 2008 - 01:42
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 6.669
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (mentz @ Saturday 1 November 2008 - 22:45) *
??? eek.gif
Un fan !!!

Ma lo scopo dei giochi della saga è quello di trovare persone, farci qualche battaglia, alzare i livelli e mandarli a combattere per la battaglia finale ? Ossia fare il reclutatore di anime ?
Tutto qui ?

Spiega spiega... friends.gif

Fan numero 2 a rapporto! tongue.gif

In soldoni sì, lo scopo è reclutare le anime, e mandarle nel Valhalla per aiutare nello scontro finale.

Quello che però è affascinante sono le storie delle singole anime, che si intrecciano con la storia stessa di Lenneth: di anime ce n'è un numero limitato e scriptato, ognuna con la sua storia più o meno tragica alle spalle ( in qualche modo devono pur esser morti tongue.gif ). Inoltre, il timer che scandisce ( a turni ) i giorni che mancano al Ragnarok non fa che aumentare il senso di angoscia e oppressione che è parte integrante dell'esperienza ( aggiungo che in ogni caso il tempo è ABBONDANTEMENTE sufficiente per fare tutto, non è anzi raro che per arrivare alla fine di un capitolo si scelga di far passare artificialmente i turni mancanti piuttosto che andare a grindare xp in un dungeon tongue.gif )

Il sistema di combattimento è ben strutturato, ogni PG ha un pattern di attacco tutto suo e ci vuole finezza per combinarli e massimizzare il ricavato di xp di ogni combattimento, senza contare, prima della fine di ogni capitolo, la dura scelta sul di chi privarsi permanentemente.

La grafica è a tutt'ora molto bella, forse uno dei migliori 2D su PSX, molto realistica e "nordica", assolutamente agli antipodi dell'esotismo da quattro soldi che caratterizza(va) la stragrande maggioranza degli RPG del tempo.

La ciliegiona ( non ho sbagliato a scrivere tongue.gif ) sulla torta sono le musiche di Yuzo Koshiro ( http://en.wikipedia.org/wiki/Yuzo_Koshiro ), funeree e maestose che si adattano perfettamente ai temi di amore, morte e redenzione che permeano tutto il gioco notworthy.gif Poi vabbè io qua sono parziale perchè lo considero un genio indipendentemente dai suoi lavori videoludici tongue.gif

Mi pare di aver detto tutto biggrin.gif

--------------------

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- kurun   2853 - Valkyrie Profile : Toga wo Seoumono - JAPAN   Saturday 1 November 2008 - 15:06
- - DarkDevil®   non vedo l'ora di una lingua comprensibile   Saturday 1 November 2008 - 15:07
- - mentz   La saga sarà anche un capolavoro, ma non ho mai ca...   Saturday 1 November 2008 - 15:19
- - geneprio   io ho avuto modo di vedere dei video per PSP, un p...   Saturday 1 November 2008 - 15:56
|- - mentz   CITAZIONE (geneprio @ Saturday 1 November 200...   Saturday 1 November 2008 - 18:09
|- - Sky_85   CITAZIONE (geneprio @ Saturday 1 November 200...   Saturday 1 November 2008 - 18:29
- - Gemini   Avevo completamente dimenticato questo gioco. Sper...   Saturday 1 November 2008 - 17:08
- - geneprio   quoto alla grande, unlimited saga era poi un caos ...   Saturday 1 November 2008 - 18:12
- - geneprio   e' una mia impressione, e' una mia opinion...   Saturday 1 November 2008 - 18:35
- - Captain Sonic   Finalmente un capitolo di VP anche per Nintendo DS...   Saturday 1 November 2008 - 21:35
|- - mentz   CITAZIONE (Captain Sonic @ Saturday 1 Novembe...   Saturday 1 November 2008 - 21:45
|- - buontempone   CITAZIONE (mentz @ Saturday 1 November 2008 ...   Sunday 2 November 2008 - 01:42
- - ecloud   CITAZIONE (buontempone @ Sunday 2 November 20...   Monday 3 November 2008 - 13:08
- - mentz   Esatto, ottima descrizione... Più o meno quello ch...   Monday 3 November 2008 - 14:11

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.