![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:24 Utente Nr.: 16.302 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho fatto delle prove di conversione con i programmi in oggetto, risulta che BatchDPG oltre ad essere molto più veloce nella compressione, ha una qualità visiva (molto) migliore e restituisce un file finale più ridotto.
Così il test : NINTENDO DS LITE R4 revolution + supercard SD I file sono stati caricati sulla supercard SD con scheda kingstone da 1 GB - File originale risoluzione 640x480 compressione mjpeg 30 fps - 113 mb - minuti 1 di video (canon PowerShot S1 - macchina fotografica) - Settaggi DPGtools212 :
RISULTATI - DSPtool121:
![]() BacthDSP CONCLUSIONI BatchDSP risulta più immediato nei parametri di settaggio e molto più veloce nella fase di compressione, il risultato finale della compressione risulta molto più fluida e nitida, e soprattutto, cosa non da meno, il file che otteniamo ha simensioni più ridotte di circa un 20 %, e non è poco. Se questo test puo essere stato di interesse fatemelo sapere che allora lo integrerò comprimendo un intero film e postando i risultati ottenuti. ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
256:192 e 4:3
fps = 15 bitrate = 432 kbps High quality Audio: come ti pare, 32000 a 128 kbps puo' andare bene. Io uso questi settaggi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Fri 29 August 2008 - 08:14 Utente Nr.: 30.175 Feedback: 0 (0%) ![]() |
256:192 e 4:3 fps = 15 bitrate = 432 kbps High quality Audio: come ti pare, 32000 a 128 kbps puo' andare bene. Io uso questi settaggi. Eseguita la conversione come da te segnalatomi, Kurun, e provato con tutti i formati disponibili. Purtroppo il risultato è il medesimo: "Horizontal sizes other than 256 pixels became unsupported" Ipotizzando che anche tu usi Monnshell 1.71, il problema ora su cosa può vertere? Sulla versione di Moonshell utilizzata (vedo essercene varie, da Ninja, a Slot-1, a microSD e varie altre) rispetto alla FlashCard che uso (Acekard 2 con micrsoSD Sandisk da 4GB)? Oppure mi son proprio saltato qualche passaggio io? Ringrazio come sempre per la pazienza e per l'aiuto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ipotizzando che anche tu usi Monnshell 1.71, il problema ora su cosa può vertere? Sulla versione di Moonshell utilizzata (vedo essercene varie, da Ninja, a Slot-1, a microSD e varie altre) rispetto alla FlashCard che uso (Acekard 2 con micrsoSD Sandisk da 4GB)? La versione è la 1.71, ninja, slot-1 non so cosa siano ma non sono versioni del moonshell alternative, e se è quella è quella, indipendentemente dalla card che la ospita (può essere ak2 o Edge o ds-one non fa differenza). CITAZIONE Oppure mi son proprio saltato qualche passaggio io? Sicuramente è un errore tuo, comunque i passaggi sono pochi mi smebra strano che ti possa fare un errore. Comunque la schermata deve essere questa (quindi guarda un po se hai sbagliato qualcosa) ![]() Mezione particolare al punto "[1. Select the Output Container]" che deve essere "Nintendo - Ds (Dpg)", per il resto trascini i tuoi file all'interno della taballa in basso e poi clicchi su "Encode (Active Files)" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Fri 29 August 2008 - 08:14 Utente Nr.: 30.175 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Settaggi e output sono esattamente quelli nella screen. Sto convertendo diversi file per eseguire un test stasera. Domanda. Una volta un-zippat il file di Moonshell 1.71, mi ritrovo quelle versioni di cui scrivevo prima (Ninja et simila): alcune vengono riconosciute dal DS altre no. Fermo restando che io provi ad utilizzare quelle riconosciute, non devo insereri null'altro nella microSD, oltre MS, per veder i video, vero? Accendo il DS, apro Moonshell e vado a selezionarmi il video. Non servono altri programmi di riproduzione, giusto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
MEA CULPA, MEA CULPA, MEA CULPA
Sono pronto ad esser lapidato. Errore mio: dopo svariati test, ho trovato. Selezionavo (sfiga vuole, su 5-6 filmati provati) sempre file che non fossero .avi Fatto ciò, la conversione del filmato avviene e anche la visualizzazione sulla DS. Vi chiedo ancora scusa per il tempo che vi ho fatto perdere. Devo migliorare la resa audio (se qualcuno ha delle dritte, sono ben accette) ma per il resto ci siamo. Scusate ancora. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:52 |