![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 20:15 Utente Nr.: 15.819 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Il mio non è un topic provocatorio....voglio solo cercare il dialogo con chi non ha ben chiaro il concetto di musica elettronica...
Credo proprio infatti (e la prova ne è il topic chiuso poco più in basso) che questo termine viene accostato scioccamente alla musica da discoteca, alla TUNZ TUNZ per farla breve... La musica elettronica ha radici molto più profonde invece... Basti pensare che il PRIMO strumento elettronico è stato creato negli anni '20....avete letto bene...PRIMA della chitarra elettrica (bizzarro vero!?). Lo strumento in questione è il theremin, ad ogni modo...e la più famosa esecutrice di questo strumento era una violinista ( bizzarro anche questo vero... dalla classica all'elettronica, che oscenità!)... La mia passione per questo genere musicale, ad ogni modo, non è nata nelle discoteche...ma ascoltando i dischi dei Kraftwerk, un gruppo tedesco che si è formato negli anni '70 (non nel 2008)... e man mano ho ampliato i miei orizzonti venendo a conoscenza dei Yellow Magic Orchestra ( anche loro assai vecchiotti, i truzzi ci sono da un bel pò di tempo eh...) Chemical Brothers, Air, Massive Attack, Daft Punk... TUNZ TUNZ??? non direi... ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 223 Iscritto il: Sun 1 June 2008 - 21:41 Da: Catania Utente Nr.: 27.846 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io sono per il rock n roll in su fino all'heavy metal
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:29 |