![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 20:15 Utente Nr.: 15.819 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Il mio non è un topic provocatorio....voglio solo cercare il dialogo con chi non ha ben chiaro il concetto di musica elettronica...
Credo proprio infatti (e la prova ne è il topic chiuso poco più in basso) che questo termine viene accostato scioccamente alla musica da discoteca, alla TUNZ TUNZ per farla breve... La musica elettronica ha radici molto più profonde invece... Basti pensare che il PRIMO strumento elettronico è stato creato negli anni '20....avete letto bene...PRIMA della chitarra elettrica (bizzarro vero!?). Lo strumento in questione è il theremin, ad ogni modo...e la più famosa esecutrice di questo strumento era una violinista ( bizzarro anche questo vero... dalla classica all'elettronica, che oscenità!)... La mia passione per questo genere musicale, ad ogni modo, non è nata nelle discoteche...ma ascoltando i dischi dei Kraftwerk, un gruppo tedesco che si è formato negli anni '70 (non nel 2008)... e man mano ho ampliato i miei orizzonti venendo a conoscenza dei Yellow Magic Orchestra ( anche loro assai vecchiotti, i truzzi ci sono da un bel pò di tempo eh...) Chemical Brothers, Air, Massive Attack, Daft Punk... TUNZ TUNZ??? non direi... ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Thu 18 January 2007 - 14:51 Utente Nr.: 16.212 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ma poi ci sono ancora i metallari "true pVo blood"??? guardando ALL'infuori dei dodicenni ovviamente! per il resto quoto le parole di quest'uomo, chiunque non provi un autentico brivido all'ascolto di Roads e Stranger di Portishead è un uomo brutto dentro. ![]() Mi fa piacere leggerlo, perché quando si parla di cinema e musica, i tuoi interventi li trovo sempre molto interessanti, anche quando non li condivido al 100%. E poi ... CAVOLI mi ero dimenticato i Portishead!!!! ![]() un altro gruppo che mi ha piacevolmente sorpreso quando l' ho scoperto sono stati i Blonde redhead (non esattamente tutto, ma l' ultimo album "Myisery is a Butterfly" l' ho letteralmente consumato) che non saprei definire in un genere (forse proprio perché non me ne frega nulla di classificare, per dire. il tag genere nella mia libreria di itunes è l' unico in cui non si capisce nulla, se c'è qualcosa è scritta a casaccio). Però ci tengo a ripetere che non ho nulla contro i metallari, anzi ne conosco molti di vedute apertissime, li ho scelti come esempio perché è l' ambiente che conosco meglio, ma la stessa cosa vale per molti Goth, dark, punk ecc... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:39 |