![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:24 Utente Nr.: 16.302 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho fatto delle prove di conversione con i programmi in oggetto, risulta che BatchDPG oltre ad essere molto più veloce nella compressione, ha una qualità visiva (molto) migliore e restituisce un file finale più ridotto.
Così il test : NINTENDO DS LITE R4 revolution + supercard SD I file sono stati caricati sulla supercard SD con scheda kingstone da 1 GB - File originale risoluzione 640x480 compressione mjpeg 30 fps - 113 mb - minuti 1 di video (canon PowerShot S1 - macchina fotografica) - Settaggi DPGtools212 :
RISULTATI - DSPtool121:
![]() BacthDSP CONCLUSIONI BatchDSP risulta più immediato nei parametri di settaggio e molto più veloce nella fase di compressione, il risultato finale della compressione risulta molto più fluida e nitida, e soprattutto, cosa non da meno, il file che otteniamo ha simensioni più ridotte di circa un 20 %, e non è poco. Se questo test puo essere stato di interesse fatemelo sapere che allora lo integrerò comprimendo un intero film e postando i risultati ottenuti. ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Fri 29 August 2008 - 08:14 Utente Nr.: 30.175 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scaricato il pacchetto Zip indicato da Rigel_K "moonshell171p1_with_dpgtools131".
Mi son letto tutto 'sto thread. Scompatto, mi stampo la guida d'installazione di Moonshell e parto. Installazione di Moonshell par ok: non proprio identica a quella della guida sul forum (lì si parlava della 1.33) ma ci dovremmo essere. Passaggio successivo: utilizzo di DpgTools. Seguo come sempre le istruzioni della guida, seleziono il mio file (.avi) lancio la conversione (parliamo di un file da 170 MB), il programmino lavora, vedo che mi crea due temporanei sul desktop che, però, alla fine dell'elaborazione (circa 5 minuti) spariscono, senza generarmi nessun file .dpg Riprovo più volte, anche con diversi file: nulla. Per non saper nè leggere nè scrivere installo anche Avisynth 2.5. Riprovo: ancora nulla. Provo allora ad usar BatchDpg. Scarico, unzippo, lancio. Idem come con DpgTools: elabora, inizia a crear i temporanei del file da convertire, completa l'operazione e i temps spariscono e non genera alcun file. Unico messaggio di errore trovato un "error func EncodeMP2 Ho32768Hz twolame" in DpgTools. Il log di DpgTools genera un semplice "impossibile creare file in C:/Docs & Settings/eccetera eccetera" Avete qualche idea/suggerimento? o mi sono perso io tra guide e thread? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:08 |